Aggiornamento Pc Gaming

Anto17

Nuovo Utente
14
0
CPU
Intel core i7 4770
Dissipatore
Coolermaster
Scheda Madre
MSI Gaming 5 Z97
HDD
Western Digital 1TB Blue
RAM
16GB Corsair Vengeance DDR3
GPU
Asus STRIX Nvidia GeForce GTX970 oc
Audio
Sound Blaster
Monitor
LG 23"
PSU
Nylox 600W
Case
Zalman Z11 NEO
Periferiche
Mouse Gaming Zelotes, Tastiera Gaming Cablata Retroilluminata
OS
Windows7 to Windows 10
Ciao a tutti,
Intorno a settembre 2015 assemblai il mio primo PC da gaming di fascia Alto-Altissima che al giorno d'oggi funziona ancora alla perfezione.
Di recente però ho notato che sono state introdotte monte nuove novità tra i processori intel , le schede madri z170 e le ram DDR4 , quindi ho iniziato a pensare di aggiornare il mio PC che ormai e indietro di diverse generazioni.
Il mio PC e composto da:
*scheda madre: MSI Gaming 5 Z97
*CPU: Intel core i7 4770 (non K)
*RAM: Corsair vengeance 16GB DDR3 CL9
*GPU: Asus STRIX GTX970oc
*Archivio: 1Tb HDD + 250Gb SSD
*Alimentatore: Nylox 600W
In quanto uso il PC per programmi al quanto pesanti ogni tanto si sente la presenza di perdita di potenza, per questo mi e venuto in mente di aggiornare il mio PC scambiando dei componenti ormai un'po vecchi, cosi mi serve il vostro consiglio per sapere se tenere quello che ho o passare ad un potenziamento.
pensavo di scambiare i seguenti componenti:
CPU , da i7 4770 a i7 6700K (overcloccabile)
RAM , da 16GB 1600MHz DDR3 a 8GB 2400MHz DDR4
Mobo , da MSI Gaming 5 z97 a MSI Gaming M3 z170
Sono un po indeciso in ram , se mantenere 16GB DDR4 o risparmiare fino a 8GB DDR4 e nella scelta della scheda madre, se avete consigli per favore fatemi sapere.
 

pierpaolo452

Utente Attivo
782
140
Prima cosa sono usciti i processori kaby lake quindi se i prezzi di skylake e kaby lake fossero uguali motivi di prendere skylake non ce ne sono
Seconda cosa fra qualche mese dovrebbe uscire ryzen nuova architettura di amd, una semi rivoluzione,
Terza cosa la differenza prestazionale tra kabylake e il tuo processore attuale non credo sia così alta da giustificarne la spesa quindi secondo me non conviene (poi i soldi so tuoi e a te la scelta)
Per quanto riguarda la ram 16 gb su un pc di livello così alto sono d obbligo

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Anto17

Nuovo Utente
14
0
CPU
Intel core i7 4770
Dissipatore
Coolermaster
Scheda Madre
MSI Gaming 5 Z97
HDD
Western Digital 1TB Blue
RAM
16GB Corsair Vengeance DDR3
GPU
Asus STRIX Nvidia GeForce GTX970 oc
Audio
Sound Blaster
Monitor
LG 23"
PSU
Nylox 600W
Case
Zalman Z11 NEO
Periferiche
Mouse Gaming Zelotes, Tastiera Gaming Cablata Retroilluminata
OS
Windows7 to Windows 10
Grazie mille per la risposta, infatti mi ricordavo anche io che nel 2014 i processori intel di 4° generazione era delle belve , non a caso fino a poco tempo fa apparivano sempre in giro tra i video dei test di performance e altro pero con l arrivo dei skylake ho sentito molte voci dire che erano qualcosa di rivoluzionario assieme alla ram ddr4, sinceramente non noto tanta differenza tra ddr3 e ddr4 quindi la avrei cambiata forse solo per migliore compatibilità tra i vari componenti cercando di non invecchiare troppo il PC
grazie mille per la risposta ;)
 

pierpaolo452

Utente Attivo
782
140
Ma giusto per capire meglio quale programmi usi che noti questa lentezza?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili