• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Aggiornamento PC Gaming

Pubblicità

spikedani

Utente Attivo
Reazioni
29
Punteggio
38
Buongiorno a tutti, per festeggiare la mia assunzione (ma anche un pò in generale) volevo aggiornare la mia configurazione gaming che trovate accanto al mio avatar inutile. Le questioni principali sono le seguinti:

- Passaggio da configurazione AMD a Intel per quanto riguarda il processore: ho intenzione di acquistare precisamente un i-5 4570 per una questione di rapporto prezzo qualità, ma se avete altri suggerimenti fatevi avanti.
- Ovvio acquisto di una scheda madre compatibile: su questo punto sono un pò indeciso fra una AsRock H87 Pro 4 più economica oppure una più costosa Gigabyte GA H87
Dal punto di vista del passaggio AMD verso Intel devo prendere qualche accorgimento dal punto di vista software? Sono un pò preoccupato per la compatibilità dei vari driver!
- Scheda grafica penso di tenere la mia AMD 7970 Ghz.
- Dissipatore: se me ne consigliate uno attorno ai 40€ vi ringrazio molto:)
Prima che me ne dimentichi non farò OC vista anche tutta la configurazione generale.

Ciao, non trovo la tua configurazione attuale.
Comunque qual è il budget?

Come dissi aftermarket ti consiglio l'Hyper 212 o il 412 che costano su quella cifra e sono ottimi.
Il 412 c'è anche in versione slim con configurazione dual fan.

Ultima modifica:
Ciao, non trovo la tua configurazione attuale.
Comunque qual è il budget?

Come dissi aftermarket ti consiglio l'Hyper 212 o il 412 che costano su quella cifra e sono ottimi.
Il 412 c'è anche in versione slim con configurazione dual fan.
Budget diciamo circa 300€; per la configurazione basta vedere dove c'è scritto specifiche di sistema, cambia solo la VGA che ora è una MAD 7970 Ghz. Comunque grazie per le dritte sul dissipatore.

Hai pensato ad una combinazione tipo:
i5 4590
AsRock Fatal1ty H97 Performance / Asus H97 Pro / Asus H97 Plus / Gigabyte H97 HD3
Cooler Master 212s
?
Premetto che sono da mobile e non riesco a vedere la tua attuale configurazione :(

Hai pensato ad una combinazione tipo:
i5 4590
AsRock Fatal1ty H97 Performance / Asus H97 Pro / Asus H97 Plus / Gigabyte H97 HD3
Cooler Master 212s
?
Premetto che sono da mobile e non riesco a vedere la tua attuale configurazione :(
Diciamo che al di sotto dei 300€ sono aperto a qualsiasi proposta, quindi non ho deciso una configurazione ideale tra CPU*+OBO+Dissipatore. Inoltre avendo usato finora configurazioni AMD non so bene come muovermi in campo Intel

con 300€ puoi fare così
i5 4590 180€
asrock h97 pro4 70€
raijintek aidos 20€
comunque cambiando cpu e mobo devi reinstallare windows e naturalmente anche tutti i driver

Ultima modifica:
Non metterei mai un Haswell, il "pari" Haswell Refresh è meglio e costa uguale.
I movimenti sono gli stessi, non cambiano a te utente :P
Comunque, se l'utilizzo è principalmente gaming:
i5 4590 + Gigabyte H97 HD3 + CM Hyper 212s
dovresti stare sotto i 300 euro (come scheda madre, questa o una tra le 4 "suggerite" prima).
Se l'utilizzo è gaming/editing o gaming e multitasking pesante:
FX 8320 + Gigabyte 970a-ud3p + CM hyper 212s o 412s in caso di possibile/futuro overclock.
La tua scheda grafica, non la cambiare!! Ci andrai avanti ancora molto secondo me ;)

Hai ragione ho sbagliato a scrivere,volevo dire il 4590,mi sono confuso,adesso modifico,grazie per avermelo fatto notare

Si l'uso sarebbe al 90% gaming e il passaggio da AMD a Intel volevo farlo per una questione di "futuro" in quanto non so quanto verrà ancora supportato il socket AM3+...In ogni caso, come temevo devo disinstallare e reinstallare windows, che palle!

Hai ragione ho sbagliato a scrivere,volevo dire il 4590,mi sono confuso,adesso modifico,grazie per avermelo fatto notare

Metterei "mi piace", ma da mobile non so come si fa :P

- - - Updated - - -

Si l'uso sarebbe al 90% gaming e il passaggio da AMD a Intel volevo farlo per una questione di "futuro" in quanto non so quanto verrà ancora supportato il socket AM3+...In ogni caso, come temevo devo disinstallare e reinstallare windows, che palle!

Il chipset H97 supporterà anche Broadwell, successore di Haswell Refresh! L'AM3+ non so se resterà e/o se verrà aggiornato tra 2 anni, non mi sono informato... Per cui non mi pronuncio :)

Penso che alla fine opterò per la combinazione I-5 4590 e AsRock H97 Pro4.
Quali accorgimenti devo prendere per passare da AMD a Intel? devo per forza formattare windows e reinstallare tutto?
Cavoli dovrò prendere un HD esterno per fare storage...

Penso che alla fine opterò per la combinazione I-5 4590 e AsRock H97 Pro4.
Quali accorgimenti devo prendere per passare da AMD a Intel? devo per forza formattare windows e reinstallare tutto?
Cavoli dovrò prendere un HD esterno per fare storage...
La H97 Pro4 no per favore D:
Non hai qualche amico che può prestati un HD esterno? :)

La H97 Pro4 no per favore D:
Non hai qualche amico che può prestati un HD esterno? :)
Si beh l'HD non è un dramma, lo recupero da qualche parte. Invece perchè non l'AsRock? Cosa ha che non va?
E se a questo punto me ne suggerisci direttamente un'altra allo stesso prezzo circa te ne sono grato:)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro