• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

aggiornamento pc gaming

Pubblicità

edo357mag

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
ciao a tutti e' la prima volta che scrivo e mi servirebbe il vostro aiuto per aggiornare la configurazione, unico obiettivo: gaming la configurazione attuale e' quella di sotto, purtroppo ho riscontrato un problema con lo sli e dopo la sostituzione di una delle gpu il problema persiste quindi penso che quasi sicuramente il problema risiede nello slot della MB in pratica dopo poco che gioco si blocca il gioco e compare lo schermo nero.
configurazione attuale:
[FONT=Verdana, Arial, Tahoma, Calibri, Geneva, sans-serif]Ali: CORSAIR HX850;
MB: MSI z77a gd65 gaming;
cpu: i7 3770k
[/FONT][FONT=Verdana, Arial, Tahoma, Calibri, Geneva, sans-serif]case: Xigmatek Elisyum;[/FONT][FONT=Verdana, Arial, Tahoma, Calibri, Geneva, sans-serif]
ram: 2x8 G. skill sniper 1866Mhz;
VGA: 2x MSI GTX680 lightining;
HD: Ocz vertex 4 256 gb
raffredamento liquido solo cpu
Monitor: Dell U2713HM;
ora non so se continuare a tenere la cpu attuale e cambiare mb e schede video o passare a 1150, l'importante e' che riesco a giocare al massimo son il mio monitor attuale quindi non importa se sli o gpu singola, non faro' oc budget max 2000,00€, grazie a tutti x i consigli.[/FONT]

ciao a tutti e' la prima volta che scrivo e mi servirebbe il vostro aiuto per aggiornare la configurazione, unico obiettivo: gaming la configurazione attuale e' quella di sotto, purtroppo ho riscontrato un problema con lo sli e dopo la sostituzione di una delle gpu il problema persiste quindi penso che quasi sicuramente il problema risiede nello slot della MB in pratica dopo poco che gioco si blocca il gioco e compare lo schermo nero.
configurazione attuale:
Ali: CORSAIR HX850;
MB: MSI z77a gd65 gaming;
cpu: i7 3770k
case: Xigmatek Elisyum;
ram: 2x8 G. skill sniper 1866Mhz;
VGA: 2x MSI GTX680 lightining;
HD: Ocz vertex 4 256 gb
raffredamento liquido solo cpu
Monitor: Dell U2713HM;
ora non so se continuare a tenere la cpu attuale e cambiare mb e schede video o passare a 1150, l'importante e' che riesco a giocare al massimo son il mio monitor attuale quindi non importa se sli o gpu singola, non faro' oc budget max 2000,00€, grazie a tutti x i consigli.

Cpu e mobo vanno benissimo, fossi in te venderei le due 680 e mi farei una 780ti, meno problemi e tanta potenza.

ciao e grazie il problema e' proprio la mobo che ha uno slot il 2 che non va quindi volevo un consiglio e cioe' se sostituire mobo e cpu passando a 1150 o sostituire solo mobo e poi conviene fare uno sli o prendere una sola gpu ?

Dipende che SLI vuoi fare.
Se fai uno SLI di GT 230 hai prestazioni inferiori rispetto ad una singola GTX 780.
In ogni caso ti consiglio di vendere le due schede, come ti hanno consigliato, e di prendere una Sapphire Tri-X R9 290, dato che non te ne fai nulla di una GTX 780 Ti/R9 290x.

Non cambiare processore e scheda madre, competono con i corrispettivi di quarta generazione, quindi puoi stare tranquillo.

Ci sono degli errori, scusa Ryudara hai scritto SLI di GT 230?

Comunque edo 357 ha un bel monitor con risoluzione 2.560 x 1.440. Quindi la scheda video viene sfruttata a dovere. Anche a me interessano molto questi monitor oltre il full-hd. Se non si può fare lo SLI la scheda singola migliore è una nvidia GTX 780ti. Altre soluzioni come la nvidia Titan black sono troppo costose e offrono poco di più.
Quindi io venderei le due GTX 680. hanno molto mercato e valgono.

allora come sli non so se sli di titan o gtx780 o comunque una delle 2 singole, poi il problema e' che a causa di uno slot pci difettoso ho fritto un scheda video quindi mi chiedevo se secondo voi visto che devo fare l'acquisto ed ho un budget abbastanza elevato mi conviene passare a 1150 o tenermi la mia cpu e cambiare mb e gpu??

Oddio, non avevo letto di quel monitor, chiedo venia.
A questo punto direi di vendere cpu+gpu, e prendere una Z97 + i5 4790k + 2 GTX 780. (il processore esce tra un po')
Se non vuoi aspettare per un upgrade al pc allora vai di Z87 + i7 4770k + 2 GTX 780.

la tua cpu va ancora bene io non vedo il motivo di cambiarla, tanto le nuove vanno su per giù uguali (cosi ti risparmi i soldi della cpu)

cambiarei la mobo visto che è difettosa e passerei ad un sli di 780 budget permettendo (ovviamente vendendo la gpu funzionante, sei sicuro che l'altra sia partita?)

le titan normale e black le lascierei proprio dove stanno

ciao e grazie a tutti x le risposte e cerco di rispondere un po a tutti, visto che dovrei spendere un po di soldini budget 2000,00 € vorre cambiare a queso punto cpu mobo e fare uno sli, il resto della configurazione va bene? l'ali va bene? poi perche' uno sli di gtx780 e non titan per stare piu' sicuri x il futuro? ultima cosa cosa mb quale mi consigliate?

vanno uguale in gaming
hanno lo stesso chip, quando sarà obsoleta una lo sarà anche l'altra, e la vram in più non ti salva
quindi perchè spendere di più per andare uguale??

comunque io consiglio di tenere il procio, a mia avviso il live guadagno prestazionale che avresti con il cambio cpu non vale la spesa
in più puo essere che con l'uscita delle nuove mobo le z77 possano subire un calo di prezzo

l'ali dovrebbe reggere (se è un tx v2 è un seasonic quindi la qualità c'è), ma visto il budget lo cambierei con uno da 1000 tipo superflower leadex, evga supernova, cooler master v series

per le gpu andrei su uno sli di 780 (msi, gigabyte o evga)

come mobo asrock extreme6 o asrock z77 professional

ok perfetto martedi' vado dal mio spacciatore di fiducia e poi vi faccio sapere

- - - Updated - - -

come mobo volendo stare in casa asus??

Io come scritto sopra metterei una singola GTX 780TI, una versione overclokkata di fabbrica. Così si spendono "solo" 550-600 euro.
Per quella risoluzione va bene.

Più avanti fra mezzo anno o poco più, cambierei scheda madre e processore, se si sentirà l'esigenza. Così da passare ad intel Broadwell e ddr4.
Lo SLI si può anche evitare, così l'alimentatore non serve cambiarlo. Perché pensare di fare ora lo SLI vuol dire cambiare totalmente il pc. Cambiare un pc che va perfetto con scheda singola.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro