Aggiornamento pc gaming per poveri

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Mettius_Slavi

Utente Attivo
312
23
CPU
Intel core i5 9600k oc 5ghz
Dissipatore
Cooler master 212 evo
Scheda Madre
Gigabyte aorus z390 pro
HDD
crucial p5 plus 6600mbs 500gb, Kingston 500gb m2 2200/2000mbs
RAM
8x2 gb 3200mhz corsair vengeance
GPU
In arrivo
Audio
Realtek r audio 192 000hz/32bit
Monitor
Samsung C27RG50FQU 240hz
PSU
Corsair Rm750x
Case
Corsair r110
Periferiche
adattatore ssd m2
OS
Windows 11 pro
@Intrinseco vuoi un mio parere personale? Prendi la ps5 approfittando delle varie offerte che ti permettono di portarla a casa a meno del prezzo intero (consegnando la ps4), nel frattempo comincia a mettere da parte qualcosina per configurare il pc. Ti giochi i titoli tripla A sulla play e il pc lo usi magari per tutti quei giochi che non richiedono chissà quali risorse.
Se vuoi costruire un buon pc se ne andranno sicuramente più di 400 euro, considerando che dovresti avere 16 gb di ram, una buona gpu (non al di sotto di una 1650), una cpu equivalente ad un ryzen 5 o i5, un buon alimentatore tra i 500-550 w certificato almeno silver (l'alimentatore è la parte più importante, io andrei di gold) e una mobo (100/150 euro)
Su questo ti do ragione
 

Tuxedo

Nuovo Utente
43
7
Ciao a tutti

In questo periodo sono abbastanza propenso a passare a PS5, ma visto che è irreperibile e le esclusive per ora non mi interessano, stavo valutando anche di aggiornare il mio pc. O per lo meno vorrei avere un'idea dei costi prima di decidere.

Al momento la configurazione è questa:
Scheda madre: Asrock H170M Pro4S
CPU: Intel i5-6400 @ 2.70GHz
Scheda Video: MSI GTX GeForce 960 4G
Alimentatore: XFX TS 550W
Case: NZXT S210 002
RAM: 8GB

L'ho assemblato io qualche anno fa ma ora non saprei da che parte girarmi. Se cambio scheda video immagino sia da cambiare anche il processore, ma non saprei proprio dire se scheda madre e case vanno ancora bene.

Poi c'è un'altra questione: al momento uso un monitor asus IPS che supporta massimo il full hd, e non ho voglia di cambiarlo perché non ce l'ho da tanto e ho preso da poco una tv 4k da 55 pollici. Quindi per giocare userei quest'ultima (anche se con mouse e tastiera sarebbe un problema).

Non ho in mente un prezzo, ma a questo punto vorrei stare il più sotto possibile rispetto al costo della console (500€).
Secondo voi in questa situazione vale la pena aggiornare?


Secondo me:

- Se vuoi giocare 4k lascia perdere e prendi una console se vuoi spendere relativamente poco...
- Se ti accontenti del fhd secondo me basta che aggiungi 8 Gb di ram(la scheda video non è male se non pretendi sempre ULTRA&60 fps), e comunque potresti benissimo cambiare scheda grafica e poi portarla su un sistema più prestazionale in futuro se non voi spendere troppo in una volta...non è poi malissimo la tua cpu imho.

Tutto dipende da cosa vuoi tu veramente...
Post unito automaticamente:

EDIT: certo la sola scheda grafica ti costerebbe non troppo meno di una consolle se la prendi buona...
 
  • Mi piace
Reazioni: Intrinseco

Intrinseco

Nuovo Utente
34
5
@Intrinseco vuoi un mio parere personale? Prendi la ps5 approfittando delle varie offerte che ti permettono di portarla a casa a meno del prezzo intero (consegnando la ps4), nel frattempo comincia a mettere da parte qualcosina per configurare il pc. Ti giochi i titoli tripla A sulla play e il pc lo usi magari per tutti quei giochi che non richiedono chissà quali risorse.
Se vuoi costruire un buon pc se ne andranno sicuramente più di 400 euro, considerando che dovresti avere 16 gb di ram, una buona gpu (non al di sotto di una 1650), una cpu equivalente ad un ryzen 5 o i5, un buon alimentatore tra i 500-550 w certificato almeno silver (l'alimentatore è la parte più importante, io andrei di gold) e una mobo (100/150 euro)
Secondo me:

- Se vuoi giocare 4k lascia perdere e prendi una console se vuoi spendere relativamente poco...
- Se ti accontenti del fhd secondo me basta che aggiungi 8 Gb di ram(la scheda video non è male se non pretendi sempre ULTRA&60 fps), e comunque potresti benissimo cambiare scheda grafica e poi portarla su un sistema più prestazionale in futuro se non voi spendere troppo in una volta...non è poi malissimo la tua cpu imho.

Tutto dipende da cosa vuoi tu veramente...
Post unito automaticamente:

EDIT: certo la sola scheda grafica ti costerebbe non troppo meno di una consolle se la prendi buona...
Si, credo proprio che seguirò il vostro consiglio. Al momento non sono sicuro di voler/poter spendere quanto serve per una configurazione per cui valga la pena cambiare.
Ma almeno mi sono fatto un'idea su cosa prendere e quanto spendere.
Grazie.
 
  • Mi piace
Reazioni: giack97

giack97

Utente Èlite
1,899
971
CPU
AMD Ryzen 7 5700X
Dissipatore
Gelid Solutions Sirocco
Scheda Madre
Gygabyte B550 Gaming X V2
HDD
1 TB WD SN 770/500 GB Samsung 980 NVME
RAM
32 GB Crucial Vengeance 3600 Mhz
GPU
XFX Radeon 6750 XT
Monitor
Iiyama Red Eagle GB2770QSU
PSU
Corsair G 750M 80 Plus Bronze
Case
Sharkoon TK5M RGB
Periferiche
Mouse Sharkoon Drakonia I; Aukey KM-12
Net
Fibra 100% 1 Gbit
OS
Windows 11
Purtroppo non conviene nemmeno comprare un pezzo alla volta perchè ci sono troppe variabili, in questo campo quello che compri oggi domani è vecchio.. Il vantaggio della console è sicuramente la longevità, parlando da questo punto di vista almeno. Non voglio ammorbarti su quanto sia meglio il pc da gaming etc etc
Tra l'altro se la tua ps4 è la versione pro dovresti risparmiare circa la metà del prezzo della ps5
 

Master111

Nuovo Utente
148
19
Senza senso?!; se sei venuto qui per creare flame puoi pure andartene.
Tutte le prime console solitamente hanno difetti, poi dopo alcuni report vengono migliorate( come l Iphone x che aveva prodotto iphone con problemi di schermo e successivamente è stato risolto)
Quanto a te Intrinseco la configurazione che ti ho proposto è tutto sommato buona per il prezzo richiesto, poi decidi te se vuoi prendere la ps5 (il mio è un consiglio di configurazione) ma ti consiglio di aspettare un po' se cerchi la ps5
Scusatemi ancora

Qua se c’è qualcuno che dovrebbe smetterla di scrivere cose a caso sei solo tu. Ma sei hai consigliato un i9 con la sua mobo che non è in grado di supportarlo....neanche questo sapevi, senza contare il resto di inesattezze esagerate che hai sparato. Ridicolo!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili