Aggiornamento Pc Gaming Fine 2012

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Florentino

Utente Èlite
2,144
201
CPU
i5-12600k
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer II 420 push/pull
Scheda Madre
Asus ROG STRIX Z690-A
HDD
Samsung 970 Evo Plus NVMe 500 GB; Sabrent Rocket NVMe 1 TB
RAM
G Skill Trident Z Neo 3600 MHz 32 GB CL 16
GPU
Asus TUF RTX 3080Ti OC 12 GB
Monitor
LG 27GR75Q
PSU
Seasonic Focus+ PX-850
Case
Phanteks Enthoo 719
Periferiche
Razer Basilisk Ultimate; Asus ROG Scope NX TKL
Net
5G Alpsim
OS
Windows 10 Pro
Ciao a tutti!
Tra ottobre e dicembre 2012, ho assemblato il seguente PC gaming:
  • Scheda madre: ASRock Z77 Extreme 4
  • Processore: Intel Core i5-3570k 3.4 GHz
  • SSD: Samsung 830 64 GB (aggiornato poco tempo fa con una Samsung 850 EVO 256 GB) + HDD WD Caviar Blue 1 TB
  • RAM: Corsair Vengeance Low Profile 1600 MHz 8 GB (2x4GB)
  • VGA: Gigabyte HD 7970 OC 3GB
  • Scheda audio: Creative Sound Blaster Z
  • Monitor: Asus ML239H 23" Full HD IPS
  • PSU: XFX Pro Series 650W
È da qualche tempo che mi frulla in testa di aggiornarlo un po', nonostante riesca a giocare anche a titoli piuttosto recenti senza molti problemi. Giusto qualche volta mi capita di dover abbassare qualche dettaglio o disattivare qualche filtro per avere un'esperienza di gioco migliore, soprattutto con gli ultimi titoli.

Detto ciò, mi affido a voi per scegliere quali componenti aggiornare per primi e quali per secondi (partirei dalla RAM) tenendo conto che non ho un vero e proprio budget, dato che questa discussione ha un valore diciamo "informativo", in quanto vorrei preventivamente sapere dove intervenire e il costo totale dell'operazione per poi suddividere il tutto in base ai prezzi dei componenti ed alle mie necessità.

Pensavo anche di passare in futuro al 2K (ditemi voi se conviene oppure no). Quindi dovrei iniziare a preparare il mio PC.

Tra l'altro vorrei comprare un buon dissipatore (Noctua NH-D15, forse esagerato), sostituire tutte le ventole originali del mio case (CM 690 II advance) con le Noctua NF-F12 PWM o Industrial (differenze tra queste due?) ed aggiungere un buon fan controller (consigliatemene uno buono :asd: pensavo al NZXT Sentry 3). Tra l'altro solo questa operazione mi costerebbe più di 200 euro.

Ora lascio a voi! Sarei voluto essere più preciso nei componenti da sostituire ecc., ma sono da un sacco senza informarmi bene sulle nuove componentistiche e devo chiedere a voi!

Vi ringrazio in anticipo. Saluti!
 

Heise

Utente Attivo
1,048
267
CPU
i7 9750h @ 4.5GhZ
HDD
WDC SN520 NVMe 250GB + Seagate Barracuda Pro 1TB 7200rpm
RAM
16GB DDR4 2666MhZ (8GB x 2)
GPU
RTX 2060 6GB
Monitor
FHD 17"
Case
MSI GL75 9SE
Periferiche
Logitech G920 + Joypad Xbox One/PC + Joypad Xbox360/PC
OS
Windows 11 Pro
Configurazione ancora valida! Un bel upgrade sarebbe quello di comprare una RX 480 e un Hyper 212evo visto che ti serve un dissipatore.
 

Florentino

Utente Èlite
2,144
201
CPU
i5-12600k
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer II 420 push/pull
Scheda Madre
Asus ROG STRIX Z690-A
HDD
Samsung 970 Evo Plus NVMe 500 GB; Sabrent Rocket NVMe 1 TB
RAM
G Skill Trident Z Neo 3600 MHz 32 GB CL 16
GPU
Asus TUF RTX 3080Ti OC 12 GB
Monitor
LG 27GR75Q
PSU
Seasonic Focus+ PX-850
Case
Phanteks Enthoo 719
Periferiche
Razer Basilisk Ultimate; Asus ROG Scope NX TKL
Net
5G Alpsim
OS
Windows 10 Pro
Configurazione ancora valida! Un bel upgrade sarebbe quello di comprare una RX 480 e un Hyper 212evo visto che ti serve un dissipatore.
Non mi aspettavo una risposta simile, tanto meno che la RX480 fosse superiore alla mia 7970 :asd: perlomeno le credevo più o meno allo stesso livello... L'ho trovata a 250/270 euro (io l'avevo pagata 350), neanche troppo. Quale "custom" consigli (MSI, Gigabyte, Sapphire ecc.)? E come si comporterebbe per un eventuale 2K?

Per quanto riguarda il dissipatore dici che sarebbe esagerato un Noctua NH-D15? Ammetto che la sa imponenza mi abbia sempre affascinato, per non parlare comunque dell'assoluta validità dei prodotti Noctua, famosi per la loro qualità.

La RAM invece? Lascio così? Essendo uscite le DDR4 ero intenzionato ad aggiornarle ed aggiungere anche due banchi in modo da arrivare a 16 GB.
 

Glastow

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
4,357
1,759
CPU
Intel i5 6400@4,8 Ghz
Dissipatore
Scythe Fuma
Scheda Madre
Asrock h170 pro4 hyper
HDD
Toshiba 1 Tb 7200 rpm
RAM
G.Skill RipJaws 3400 Mhz 2x8 Gb
GPU
Gigabyte r9 290X
Audio
Integrata
Monitor
Mi vergogno di dirlo.
PSU
Corsair CX650M
Case
Phanteks enthoo pro m
Periferiche
Mouse Dland Zelotes, tastiera GXT 280, cuffie plantronics gamecom 388.
OS
Windows 10
Non mi aspettavo una risposta simile, tanto meno che la RX480 fosse superiore alla mia 7970 :asd: perlomeno le credevo più o meno allo stesso livello... L'ho trovata a 250/270 euro (io l'avevo pagata 350), neanche troppo. Quale "custom" consigli (MSI, Gigabyte, Sapphire ecc.)? E come si comporterebbe per un eventuale 2K?

Per quanto riguarda il dissipatore dici che sarebbe esagerato un Noctua NH-D15? Ammetto che la sa imponenza mi abbia sempre affascinato, per non parlare comunque dell'assoluta validità dei prodotti Noctua, famosi per la loro qualità.

La RAM invece? Lascio così? Essendo uscite le DDR4 ero intenzionato ad aggiornarle ed aggiungere anche due banchi in modo da arrivare a 16 GB.
Con la tua piattafomra non puoi andare su ddr4, al massimo altri 8 gb ddr3.

la rx 480 non va benissimo in 2k, serve una 1070 la.
 

barnaky182

UTENTE LEGGENDARIO SUPREMO
Utente Èlite
5,659
2,303
CPU
Intel Core i5 6400 a 4.7ghz
Dissipatore
noctua nh d15
Scheda Madre
Asrock H170 Pro4/Hyper
HDD
1tb saegate barracuda
RAM
8 GB
GPU
1060 3 GB TRITACARNE
Monitor
benq xl2420g
PSU
Evga 500B
Case
Fractal Design Define S
Periferiche
qpad mk85/ logitech g302
OS
Windows 10
Come ti é stato detto da Glasgow..la 480 è per giocare in 1080p a ultra..su tutto... invece per il 2k ad ultra bisogna andare su una 1070.... se hai intenzione di rimanere con quel monitor..io consiglio di arrivare ai 16gb di RAM... la rx480(possibilmente xfx gtr/MSI gaming o sapphire nitro al limite ..... su siti come puntocomshop/taocomputer/b**-****r si trova a buon prezzo) poi non vedo il dissipatore... almeno uno aftermarket... sia per temperature che silenziosità
 

Heise

Utente Attivo
1,048
267
CPU
i7 9750h @ 4.5GhZ
HDD
WDC SN520 NVMe 250GB + Seagate Barracuda Pro 1TB 7200rpm
RAM
16GB DDR4 2666MhZ (8GB x 2)
GPU
RTX 2060 6GB
Monitor
FHD 17"
Case
MSI GL75 9SE
Periferiche
Logitech G920 + Joypad Xbox One/PC + Joypad Xbox360/PC
OS
Windows 11 Pro
Non mi aspettavo una risposta simile, tanto meno che la RX480 fosse superiore alla mia 7970 :asd: perlomeno le credevo più o meno allo stesso livello... L'ho trovata a 250/270 euro (io l'avevo pagata 350), neanche troppo. Quale "custom" consigli (MSI, Gigabyte, Sapphire ecc.)? E come si comporterebbe per un eventuale 2K?

Per quanto riguarda il dissipatore dici che sarebbe esagerato un Noctua NH-D15? Ammetto che la sa imponenza mi abbia sempre affascinato, per non parlare comunque dell'assoluta validità dei prodotti Noctua, famosi per la loro qualità.

La RAM invece? Lascio così? Essendo uscite le DDR4 ero intenzionato ad aggiornarle ed aggiungere anche due banchi in modo da arrivare a 16 GB.

Se vuoi andare con il 2K ti serve una 1070, io ti ho consigliato la rx 480 visto che hai il monitor FHD; vai sulla XFX GTR da Tao.
Le ram non puoi prenderle DDR4 visto che la tua mobo non ha il supporto...lascia quelle che hai, vanno bene ;)
 

Florentino

Utente Èlite
2,144
201
CPU
i5-12600k
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer II 420 push/pull
Scheda Madre
Asus ROG STRIX Z690-A
HDD
Samsung 970 Evo Plus NVMe 500 GB; Sabrent Rocket NVMe 1 TB
RAM
G Skill Trident Z Neo 3600 MHz 32 GB CL 16
GPU
Asus TUF RTX 3080Ti OC 12 GB
Monitor
LG 27GR75Q
PSU
Seasonic Focus+ PX-850
Case
Phanteks Enthoo 719
Periferiche
Razer Basilisk Ultimate; Asus ROG Scope NX TKL
Net
5G Alpsim
OS
Windows 10 Pro
Benissimo ragazzi, grazie mille davvero.

Comunque pensandoci me ne posso tranquillamente fregare del 2K e rimango sul Full HD, quando costerà meno passare ad una risoluzione maggiore, ci penserò. Ora come ora non mi interessa dissanguarmi per stare appresso alla tecnologia (giustamente aggiungerei). Magari cambio monitor con uno un pochino più grande e migliore in termini generali. Sapreste consigliarmene uno in particolare? Preferibilmente IPS e con entrata displayport.

Stavo guardando sui vari siti che mi avete consigliato la RX 480 ed ho notato, su bpmpower, che della XFX ce ne sono due modelli apparentemente identici ma con ben 70 euro di differenza:

- Scheda Video Amd Xfx RX 480 RS TripleX Edition 8GB ,PCI-E,3xDP,HDMI,DVI [RX-480P8LFB6] € 236,79
- Scheda Video Amd Xfx RX 480 GTR 8GB PCI-E,3xDP,HDMI,DVI [RX-480P8DFA6] € 304,11

Sapreste dirmi le differenze tra questi due modelli? E quale sarebbe migliore acquistare per le mie necessità? Oppure direttamente la versione migliore da acquistare (la black edition per caso?), senza girarci troppo attorno.

Riguardo al dissipatore sono indeciso tra il precedentemente citato Noctua NH-D15, il Be Quiet! BK 109 Dark Rock Pro 3 ed il Be Quiet! BK 108 Dark Rock 3. Quale sarebbe la scelta migliore? Ne vale la pena prenderlo così costoso? Potrei fare overclock in futuro ma non ne sono del tutto convinto.

Poi infine per la RAM allora aggiungo semplicemente due banchi da 4 GB l'uno e sono a posto.

Scusate per le molte richieste, ma essendoci in ballo un po' di soldini devo essere sicuro di ciò che compro! Spero mi possiate capire :)




 

Heise

Utente Attivo
1,048
267
CPU
i7 9750h @ 4.5GhZ
HDD
WDC SN520 NVMe 250GB + Seagate Barracuda Pro 1TB 7200rpm
RAM
16GB DDR4 2666MhZ (8GB x 2)
GPU
RTX 2060 6GB
Monitor
FHD 17"
Case
MSI GL75 9SE
Periferiche
Logitech G920 + Joypad Xbox One/PC + Joypad Xbox360/PC
OS
Windows 11 Pro
Benissimo ragazzi, grazie mille davvero.

Comunque pensandoci me ne posso tranquillamente fregare del 2K e rimango sul Full HD, quando costerà meno passare ad una risoluzione maggiore, ci penserò. Ora come ora non mi interessa dissanguarmi per stare appresso alla tecnologia (giustamente aggiungerei). Magari cambio monitor con uno un pochino più grande e migliore in termini generali. Sapreste consigliarmene uno in particolare? Preferibilmente IPS e con entrata displayport.

Stavo guardando sui vari siti che mi avete consigliato la RX 480 ed ho notato, su bpmpower, che della XFX ce ne sono due modelli apparentemente identici ma con ben 70 euro di differenza:

- Scheda Video Amd Xfx RX 480 RS TripleX Edition 8GB ,PCI-E,3xDP,HDMI,DVI [RX-480P8LFB6] € 236,79
- Scheda Video Amd Xfx RX 480 GTR 8GB PCI-E,3xDP,HDMI,DVI [RX-480P8DFA6] € 304,11

Sapreste dirmi le differenze tra questi due modelli? E quale sarebbe migliore acquistare per le mie necessità? Oppure direttamente la versione migliore da acquistare (la black edition per caso?), senza girarci troppo attorno.

Riguardo al dissipatore sono indeciso tra il precedentemente citato Noctua NH-D15, il Be Quiet! BK 109 Dark Rock Pro 3 ed il Be Quiet! BK 108 Dark Rock 3. Quale sarebbe la scelta migliore? Ne vale la pena prenderlo così costoso? Potrei fare overclock in futuro ma non ne sono del tutto convinto.

Poi infine per la RAM allora aggiungo semplicemente due banchi da 4 GB l'uno e sono a posto.

Scusate per le molte richieste, ma essendoci in ballo un po' di soldini devo essere sicuro di ciò che compro! Spero mi possiate capire :)




La GTR, ha le frequenze più alte. La Black Edition è il top però costa di più, quindi vai con la GTR e magari in futuro ci fa un pò di OC e arrivi alle stesse frequenze.
Per il dissipatore prendi il Scythe Mugen 5.
Per il monitor prendi questo Asus
 

Florentino

Utente Èlite
2,144
201
CPU
i5-12600k
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer II 420 push/pull
Scheda Madre
Asus ROG STRIX Z690-A
HDD
Samsung 970 Evo Plus NVMe 500 GB; Sabrent Rocket NVMe 1 TB
RAM
G Skill Trident Z Neo 3600 MHz 32 GB CL 16
GPU
Asus TUF RTX 3080Ti OC 12 GB
Monitor
LG 27GR75Q
PSU
Seasonic Focus+ PX-850
Case
Phanteks Enthoo 719
Periferiche
Razer Basilisk Ultimate; Asus ROG Scope NX TKL
Net
5G Alpsim
OS
Windows 10 Pro
La GTR, ha le frequenze più alte. La Black Edition è il top però costa di più, quindi vai con la GTR e magari in futuro ci fa un pò di OC e arrivi alle stesse frequenze.
Per il dissipatore prendi il Scythe Mugen 5.
Per il monitor prendi questo Asus

La black edition l'ho trovata a 248 euro con spedizione gratuita su puntocomshop quindi una ventina di euro in più, affrontabile come spesa aggiuntiva :asd:

Il monitor mi piace molto e quando arriverà il momento penso di prendere proprio quello.

Per quanto riguarda il dissipatore, non ne ho mai sentito parlare di quel modello sinceramente (conosco giusto la marca), non vorrei essere indiscreto, ma come mai così sicuro nel consigliarmi proprio quello? Lo hai provato in prima persona?
 

DOMES300

Utente Èlite
4,521
1,878
CPU
Intel® Core™ i3-2120 @ 3.3 GHz
Dissipatore
Intel stock
Scheda Madre
Asus P8H61M-LX
HDD
Seagate Barracuda 500GB 7200rpm
RAM
Transcend 1x4GB 1333Mhz
GPU
Sapphire Radeon HD 6670 1GB GDDR5
Audio
Integrata
Monitor
LG IPS237L-BN
PSU
Thermaltake Munich 430W
Case
China imported :D
Periferiche
Trust GXT 25, Logitech K200, Xbox 360 wired controller
OS
Windows 10 64-bit
Ciao, quoto gli altri riguardo la GPU.
Per la RAM valuta l'usato.
Perchè cambiare monitor con un Full HD se il tuo ha già tale risoluzione?
 

Florentino

Utente Èlite
2,144
201
CPU
i5-12600k
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer II 420 push/pull
Scheda Madre
Asus ROG STRIX Z690-A
HDD
Samsung 970 Evo Plus NVMe 500 GB; Sabrent Rocket NVMe 1 TB
RAM
G Skill Trident Z Neo 3600 MHz 32 GB CL 16
GPU
Asus TUF RTX 3080Ti OC 12 GB
Monitor
LG 27GR75Q
PSU
Seasonic Focus+ PX-850
Case
Phanteks Enthoo 719
Periferiche
Razer Basilisk Ultimate; Asus ROG Scope NX TKL
Net
5G Alpsim
OS
Windows 10 Pro
Ciao, quoto gli altri riguardo la GPU.
Per la RAM valuta l'usato.
Perchè cambiare monitor con un Full HD se il tuo ha già tale risoluzione?
Mah sarebbe giusto per avere un qualcosa un po' migliore rispetto al mio, con cui comunque mi trovo già abbastanza bene.
Tuttavia sarebbe una cosa secondaria il cambiare monitor e, tra l'altro, questo lo "riciclerei" portandolo in ufficio dato che dovrò assemblare un PC da ufficio appunto che userò per lavoro
 
  • Mi piace
Reazioni: DOMES300

DOMES300

Utente Èlite
4,521
1,878
CPU
Intel® Core™ i3-2120 @ 3.3 GHz
Dissipatore
Intel stock
Scheda Madre
Asus P8H61M-LX
HDD
Seagate Barracuda 500GB 7200rpm
RAM
Transcend 1x4GB 1333Mhz
GPU
Sapphire Radeon HD 6670 1GB GDDR5
Audio
Integrata
Monitor
LG IPS237L-BN
PSU
Thermaltake Munich 430W
Case
China imported :D
Periferiche
Trust GXT 25, Logitech K200, Xbox 360 wired controller
OS
Windows 10 64-bit
In tal caso ti consiglio di valutare l'acquisto di un monitor dotato di FreeSync, in modo da poter sfruttare questa tecnologia di cui è dotata la GPU AMD.
Se ti servirà esclusivamente per giocare, prendi un AOC G2460 da 75 Hz, 1ms.
Se invece ci guarderai film/lavorerai, prendi un IPS/PLS come i vari Samsung/LG.
 

Florentino

Utente Èlite
2,144
201
CPU
i5-12600k
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer II 420 push/pull
Scheda Madre
Asus ROG STRIX Z690-A
HDD
Samsung 970 Evo Plus NVMe 500 GB; Sabrent Rocket NVMe 1 TB
RAM
G Skill Trident Z Neo 3600 MHz 32 GB CL 16
GPU
Asus TUF RTX 3080Ti OC 12 GB
Monitor
LG 27GR75Q
PSU
Seasonic Focus+ PX-850
Case
Phanteks Enthoo 719
Periferiche
Razer Basilisk Ultimate; Asus ROG Scope NX TKL
Net
5G Alpsim
OS
Windows 10 Pro
Rispondo solo ora dato che stavo valutando i vari monitor che mi avete proposto.

Al posto dell'AOC G2460 che mi ha suggerito @DOMES300, prenderei l'ASUS VG245H oppure l'ASUS VS278Q (non ho ben capito le differenze tra uno e l'altro a parte le dimensioni dello schermo).

Ad essere sincero, però, non prenderei nessuno dei tre elencati sopra per un semplice motivo (magari sbaglio): provengo da un IPS e non vorrei "trovarmi male" con un TN.
Non vorrei scendere a compromessi e starei cercando un monitor IPS adatto al gaming e soprattutto che fosse una soluzione definitiva. Ripensandoci un 27" pollici FHD non sarebbe il massimo, in più essendo usato a "distanza di scrivania" (<1m) un 24" sarebbe sufficiente.
seguendo la https://www.tomshw.it/forum/threads...giornata-allacquisto-del-monitor-2017.611532/ tal proposito ci sarebbe il Dell SE2717H, che però oltre ad essere "troppo" grande, offre solamente una connessione HDMI.

Ora ciò che mi chiedo io è questo: è possibile che non ci sia un monitor in grado di soddisfare tutte le mie richieste, magari aumentando un pochino il budget anche fino a € 250?
So che ci sarebbe da spendere di più, ma non mi va di spendere troppo per un monitor FHD.

Ricapitolando, vorrei un IPS adatto al gaming, 75Hz, con FreeSync e buona connettività. Chiedo troppo, vero?

Spero possiate aiutarmi!
 

Hestia

Utente Attivo
1,267
429
CPU
Intel i7-8700k @ 5.0GHz
Dissipatore
NZXT Kraken x62
Scheda Madre
Asus ROG Maximus Hero X Z370
HDD
Samsung 960 EVO 500Gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
G.Skill Trident Z RGB 2x8Gb 3200MHz C14
GPU
Asus ROG Strix 1080Ti
Audio
Creative SoundBlaster XFi HD
Monitor
Asus VG248qe 144Hz + Asus VS248HR
PSU
Corsair RM650x
Case
NZXT s340 Elite
Periferiche
Razer Taipan, Razer BlackWidow Ultimate, Sennheiser HD518 + Blue Snowball
Net
TIM FTTC 100/20
OS
Windows 10 Pro
Rispondo solo ora dato che stavo valutando i vari monitor che mi avete proposto.

Al posto dell'AOC G2460 che mi ha suggerito @DOMES300, prenderei l'ASUS VG245H oppure l'ASUS VS278Q (non ho ben capito le differenze tra uno e l'altro a parte le dimensioni dello schermo).

Ad essere sincero, però, non prenderei nessuno dei tre elencati sopra per un semplice motivo (magari sbaglio): provengo da un IPS e non vorrei "trovarmi male" con un TN.
Non vorrei scendere a compromessi e starei cercando un monitor IPS adatto al gaming e soprattutto che fosse una soluzione definitiva. Ripensandoci un 27" pollici FHD non sarebbe il massimo, in più essendo usato a "distanza di scrivania" (<1m) un 24" sarebbe sufficiente.
seguendo la https://www.tomshw.it/forum/threads...giornata-allacquisto-del-monitor-2017.611532/ tal proposito ci sarebbe il Dell SE2717H, che però oltre ad essere "troppo" grande, offre solamente una connessione HDMI.

Ora ciò che mi chiedo io è questo: è possibile che non ci sia un monitor in grado di soddisfare tutte le mie richieste, magari aumentando un pochino il budget anche fino a € 250?
So che ci sarebbe da spendere di più, ma non mi va di spendere troppo per un monitor FHD.

Ricapitolando, vorrei un IPS adatto al gaming, 75Hz, con FreeSync e buona connettività. Chiedo troppo, vero?

Spero possiate aiutarmi!
Nella guida dei monitor vedo alcuni IPS, freesync e 75Hz: https://www.tomshw.it/forum/threads...giornata-allacquisto-del-monitor-2017.611532/
(PLS sarebbe l'IPS casa samsung)
Prova a vedere se trovi qualcosa che ti piace, sono tutti ottimi quelli elencati :)
 

Florentino

Utente Èlite
2,144
201
CPU
i5-12600k
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer II 420 push/pull
Scheda Madre
Asus ROG STRIX Z690-A
HDD
Samsung 970 Evo Plus NVMe 500 GB; Sabrent Rocket NVMe 1 TB
RAM
G Skill Trident Z Neo 3600 MHz 32 GB CL 16
GPU
Asus TUF RTX 3080Ti OC 12 GB
Monitor
LG 27GR75Q
PSU
Seasonic Focus+ PX-850
Case
Phanteks Enthoo 719
Periferiche
Razer Basilisk Ultimate; Asus ROG Scope NX TKL
Net
5G Alpsim
OS
Windows 10 Pro
Nella guida dei monitor vedo alcuni IPS, freesync e 75Hz: https://www.tomshw.it/forum/threads...giornata-allacquisto-del-monitor-2017.611532/
(PLS sarebbe l'IPS casa samsung)
Prova a vedere se trovi qualcosa che ti piace, sono tutti ottimi quelli elencati :)
Sì, come ho scritto in precedenza, ho già "studiato" la guida :asd: e l'unico che (in parte) rispecchia le mie necessità è il Dell SE2717H, che però offre solo un entrata HDMI. Ma è possibile che non siano riusciti a mettergli qualche entrata in più?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili