DOMANDA Aggiornamento PC gaming FHD 144Hz [500€]

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Dardes95

Nuovo Utente
30
1
Ciao a tutti,
Vorrei aggiornare il mio pc da gaming ed avrei bisogno di qualche consiglio per non buttare in blocco scheda madre, processore e ram. Di seguito i componenti attualmente presenti nella mia build:
Processore i5 6500
Scheda madre MSI Gaming M3 H170
Ram Corsair Vengeance LPX 16GB 2133 MHz
Scheda video GTX 1060 Gigabyte Gaming M1
SSD Crucial MX300 da 525 GB (su cui è installato il sistema operativo)
SSD Samsung 850 EVO da 250 GB
Alimentatore EVGA G2 550 W 80 Plus Gold
Monitor Acer 144Hz Full HD

La mia idea era quella di prendere per cominciare un ssd M2 abbastanza capiente (sapete consigliarmene alcuni) e poi cambiare la scheda grafica (una 2060 o una RX 5700). Però non so se con la build attuale posso metterci una scheda video più potente e se ha senso ovviamente.
Gioco a qualsiasi tipo di gioco, dai tripla A agli FPS, e vorrei non ci fossero cali di frame impressionanti come sto notando in questi giorni. Inoltre vorrei sfruttare al meglio il pannello da 144Hz full HD.
Quindi vi chiedo è possibile cambiare solo la scheda video (e magari SSD) per avere miglioramenti o è necessario aggiornare tutto il blocco scheda madre, processore e ram?
Non vorrei spendere 1000 euro per rifarmi il pc nuovo ma solo il costo della scheda grafica.
Grazie mille in anticipo.
 
Ultima modifica:

Marco_MS2001

Utente Attivo
353
24
non buttare niente, vendi su subito/ebay :)
Ciao a tutti,
Vorrei aggiornare il mio pc da gaming ed avrei bisogno di qualche consiglio per non buttare in blocco scheda madre, processore e ram. Di seguito i componenti attualmente presenti nella mia build:
Processore i5 6500
Scheda madre MSI Gaming M3 H170
Ram Corsair Vengeance LPX 16GB 2133 MHz
Scheda video GTX 1060 Gigabyte Gaming M1
SSD Crucial MX300 da 525 GB (su cui è installato il sistema operativo)
SSD Samsung 850 EVO da 250 GB
Alimentatore EVGA G2 550 W 80 Plus Gold
Monitor Acer 144Hz Full HD

La mia idea era quella di prendere per cominciare un ssd M2 abbastanza capiente (sapete consigliarmene alcuni) e poi cambiare la scheda grafica (una 2060 o una RX 5700). Però non so se con la build attuale posso metterci una scheda video più potente e se ha senso ovviamente.
Gioco a qualsiasi tipo di gioco, dai tripla A agli FPS, e vorrei non ci fossero cali di frame impressionanti come sto notando in questi giorni. Inoltre vorrei sfruttare al meglio il pannello da 144Hz full HD.
Quindi vi chiedo è possibile cambiare solo la scheda video (e magari SSD) per avere miglioramenti o è necessario aggiornare tutto il blocco scheda madre, processore e ram?
Non vorrei spendere 1000 euro per rifarmi il pc nuovo ma solo il costo della scheda grafica.
Grazie mille in anticipo.
potrei dirti di fare un backup degli ssd e venderteli, con i soldi prendi un ssd nvme da 500gb ( quelli della sabrent ) ed un hard disk da 1 tb
Grazie per la risposta. Non penso ci ricaverei molto da un i5 6500 di 4 anni fa :)
un 60-70€ si
Post unito automaticamente:

Ciao a tutti,
Vorrei aggiornare il mio pc da gaming ed avrei bisogno di qualche consiglio per non buttare in blocco scheda madre, processore e ram. Di seguito i componenti attualmente presenti nella mia build:
Processore i5 6500
Scheda madre MSI Gaming M3 H170
Ram Corsair Vengeance LPX 16GB 2133 MHz
Scheda video GTX 1060 Gigabyte Gaming M1
SSD Crucial MX300 da 525 GB (su cui è installato il sistema operativo)
SSD Samsung 850 EVO da 250 GB
Alimentatore EVGA G2 550 W 80 Plus Gold
Monitor Acer 144Hz Full HD

La mia idea era quella di prendere per cominciare un ssd M2 abbastanza capiente (sapete consigliarmene alcuni) e poi cambiare la scheda grafica (una 2060 o una RX 5700). Però non so se con la build attuale posso metterci una scheda video più potente e se ha senso ovviamente.
Gioco a qualsiasi tipo di gioco, dai tripla A agli FPS, e vorrei non ci fossero cali di frame impressionanti come sto notando in questi giorni. Inoltre vorrei sfruttare al meglio il pannello da 144Hz full HD.
Quindi vi chiedo è possibile cambiare solo la scheda video (e magari SSD) per avere miglioramenti o è necessario aggiornare tutto il blocco scheda madre, processore e ram?
Non vorrei spendere 1000 euro per rifarmi il pc nuovo ma solo il costo della scheda grafica.
Grazie mille in anticipo.
poi io non cambierei niente, ma se puoi vendi la 1060 e prendi una 5700xt
 
  • Mi piace
Reazioni: Dardes95

Dardes95

Nuovo Utente
30
1
potrei dirti di fare un backup degli ssd e venderteli, con i soldi prendi un ssd nvme da 500gb ( quelli della sabrent ) ed un hard disk da 1 tb

un 60-70€ si
Post unito automaticamente:


poi io non cambierei niente, ma se puoi vendi la 1060 e prendi una 5700xt
Sì sì oppure senza venderli compro comunque l'ssd m2. Tu consigli sabrent?
Per quanto riguarda invece la scheda video posso prendere una più potente tranquillamente o potrebbe crearsi un collo di bottiglia con il processore?
Post unito automaticamente:

potrei dirti di fare un backup degli ssd e venderteli, con i soldi prendi un ssd nvme da 500gb ( quelli della sabrent ) ed un hard disk da 1 tb

un 60-70€ si
Post unito automaticamente:


poi io non cambierei niente, ma se puoi vendi la 1060 e prendi una 5700xt
Ok ma secondo te non si crea un collo di bottiglia con il processore? E l'alimentatore può reggere una 5700xt?
Grazie ancora per le tue risposte
 
Ultima modifica:

Marco_MS2001

Utente Attivo
353
24
Sì sì oppure senza venderli compro comunque l'ssd m2. Tu consigli sabrent?
Per quanto riguarda invece la scheda video posso prendere una più potente tranquillamente o potrebbe crearsi un collo di bottiglia con il processore?
Post unito automaticamente:


Ok ma secondo te non si crea un collo di bottiglia con il processore? E l'alimentatore può reggere una 5700xt?
Grazie ancora per le tue risposte
ti ho detto solo quello che so, non me ne intendo tantissimo, quello che ti potevo dire te l'ho detto. Aspetta qualcun'altro
 
  • Mi piace
Reazioni: Dardes95

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili