Aggiornamento PC gaming 600€

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

xSlasher

Nuovo Utente
137
3
salve a tutti,
la mia config é:
i5 3470
h77 pro 4
xfx 550w
8gb ram 1600mhz (gskill mi pare)
case xpredator x1
gtx 760

ormai il pc ha tre anni, vorrei cambiare qualcosa, cosa mi consigliate di di modificare?
avevo pensato di cambiare cpu mobo e scheda video e aggiungere 8 gb di ram

inoltre, c'é la possibilitá di rivendere il mio blocco mobo-cpu-gpu? e a quale prezzo? o piú facile vendere tutto il pc?

grazie per l'aiuto
 

zar8

Utente Èlite
1,908
514
CPU
ryzen 5 3600
Dissipatore
Be quiet dark rock pro 3
Scheda Madre
MSI b450 gaming plus
HDD
crucial P3 nvme 2tb,crucial mx500 1tb, seagate barracuda st1000dm003
RAM
Crucial ballistic 2x8 3000 cl14
GPU
RX 6750 Aorus Elite
Audio
Soundblaster Z
Monitor
lg 27gl850
PSU
Corsair RM650X
Case
z11 neo
OS
win 10
Secondo me il blocco cpu+mb+ram non è male, per un upgrade ormai aspetterei le nuove gpu, su cosa rinnovare dipende dal budget e da quello che vuoi fare, se vuoi rimanere in full hd, aspetterei le nuove schede video in maniera da poter trovare una 970 usata a buon prezzo e magari aggiungere 8 gb di ram, o al limite prendere una x60 che però dovrebbe uscire dopo l estate.

In alternativa apunto potresti prendere una nuova gpu pascal/polaris + monitor 2k entry level sulle 300 €, in questo caso bisognerebbe valutare se e quanto eventualmente saresti cpu limited.

Oppure ancora ammettendo di recuperare almeno 250/300€ dall attuale blocco cpu+mb+ram+gpu e volendo sforare un pò, i5 6500 +h170+ddr4 2133 (350 € circa)+polaris /pascal (350 € circa) + monitor 2k 300 €

Di solito è più facile vendere i pezzi che il pc completo tuttavia c è il rischio che ti rimanga qualcosa sul groppone, magari puoi fare un blocco cpu+mb + ram e gpu a parte e se son validi ti tieni e riutilizzi case, psu e hd e ssd
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: xSlasher

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili