PROBLEMA Aggiornamento pc FHD a 144hz?

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pignume

Nuovo Utente
12
2
Salve a tutti, ho un pc da gaming assemblato ormai nel lontano 2012 a cui ho aggiornato solo la scheda video (gtx 1060 6gb) e il monitor a 144hz. Giusto stasera è morto definitivamente l'hard disk percui ho pensato di cogliere l'occasione per un upgrade generale con ssd da 250gb, nuovo hard disk, cpu, mobo e ram con un budget massimo di 500 euro. Non faccio overclock e preferirei una configurazione intel based, venendo da una configurazione amd (che mi ha dato sempre qualche problema con i giochi Blizzard, ovvero ciò a cui gioco principalmente). L'alimentatore è da 600W.

Dopo questo preambolo, potete consigliarmi un buon setup di questi elementi?

Grazie a tutti!
 
U

Utente 125751

Ospite
Salve a tutti, ho un pc da gaming assemblato ormai nel lontano 2012 a cui ho aggiornato solo la scheda video (gtx 1060 6gb) e il monitor a 144hz. Giusto stasera è morto definitivamente l'hard disk percui ho pensato di cogliere l'occasione per un upgrade generale con ssd da 250gb, nuovo hard disk, cpu, mobo e ram con un budget massimo di 500 euro. Non faccio overclock e preferirei una configurazione intel based, venendo da una configurazione amd (che mi ha dato sempre qualche problema con i giochi Blizzard, ovvero ciò a cui gioco principalmente). L'alimentatore è da 600W.

Dopo questo preambolo, potete consigliarmi un buon setup di questi elementi?

Grazie a tutti!


Ciao.

Se non vuoi fare overclock allora devi aspettare febbraio per H370 oppure le B360. Per ora ci sono solo le Z370 socket 1151 v2 che sono schede madri sbloccate. Ci saranno anche altri modelli di cpu Intel della serie 8000. Se aspetti come cpu potresti andare su un i5 8420 oppure sopra un i5 8500 e se il budget lo permette un i5 8550. Sono tutte cpu che costeranno di meno rispetto all' i5 8600k presente da ottobre negli e-shop.

Per il 144hz in Full HD ci vuole almeno una gtx 1070 8gb.
 

Pignume

Nuovo Utente
12
2
Ti ringrazio intanto per la risposta, per i 144 hz mi accontento della 1060 sacrificando qualcosa nelle impostazioni dato che la 1070 per me è fuori budget. Dato che mi conviene quindi aspettare per aggiornare il pc, ma ho comunque la necessità di acquistare un hard disk per farlo funzionare, hai qualche consiglio da questo punto di vista? Una soluzione tipo ssd + hard disk per lo storage?
 
U

Utente 125751

Ospite
Ti ringrazio intanto per la risposta, per i 144 hz mi accontento della 1060 sacrificando qualcosa nelle impostazioni dato che la 1070 per me è fuori budget. Dato che mi conviene quindi aspettare per aggiornare il pc, ma ho comunque la necessità di acquistare un hard disk per farlo funzionare, hai qualche consiglio da questo punto di vista? Una soluzione tipo ssd + hard disk per lo storage?


Prego!

Considera poi che i prezzi delle schede video in questo periodo sono sfasati. C'è la gtx 1070 TI 8gb da alcuni mesi quindi il prezzo della gtx 1070 8gb deve essere più basso altrimenti non ha minimamente senso acquistarla.
Ormai non ha senso per te passare dalla gtx 1060 6gb alla gtx 1070 8gb.

Per quanto riguarda l' hard disk: Toshiba P300 1tb 7200 rpm.

Per l' ssd sata3 c'è il Samsung 850 evo.
Altrimenti se aspetti il pc nuovo puoi andare su un ssd M.2 pci-e Nvme come ad es. il Corsair MP500 250gb, Kingston Predator KC1000 oppure OCZ RVD400.
Un ssd M.2 pci-e Nvme utilizza le le linee pci-express e non l' interfaccia sata3 quindi permette velocità e performance.

Oppure come ssd da montare sullo slot pci express c'è questo:

Plextor M8Pe(Y).

Puoi montarlo nel tuo vecchio pc e non ti serve un adattatore M.2 pci-e to pci-e

Visto che comprarai la scheda madre e gli altri due componenti a febbraio secondo me non ha molto senso comprare un adattatore M.2 pci-e to pci-e per usare solo per poche settimane un ssd M.2 pci-e Nvme sul tuo pc del 2012.
 
  • Mi piace
Reazioni: Pignume

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!