Aggiornamento PC Desktop

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Chomaco

Nuovo Utente
23
1
Salve a tutti.
Circa un anno fa ho acquistato un HP PAVILLION (500-228) con le seguenti caratteristiche:
Processore: AMD FX670K QUAD CORE - 3.4 GHZ
Ram: 16 GB DDR3
Hard Disk: 1 TB + 16 GB SSD
Scheda Grafica: AMD RADEON R7 240 - 2 GB DED.

Nauseato dal mio portatile compaq vecchio e assolutamente inadatto per il gaming e preso dalla voglia di un computer nuovo non ci ho pensato troppo e lo ho comprato...Ora dopo una verifica della prestanza dell'hardware mi sono accorto che il commesso mentiva spudoratamente dicendo che quel processore teneva testa ad un i7....Con l'uscita poi di nuovi giochi sempre più pesanti la r7 non va più bene..

Io vorrei aggiornare questo pc per il gaming.. i soldi a disposizione sono circa 300-350 euro in totale per scheda video e processore.
Vorrei che me ne consigliaste alcuni.
Inoltre vorrei sapere come capire quali la mia scheda madre supporta. (IMPORTANTE)
Ero orientato su un i5 e su una r8-9.... ma la cosa importante è che io non sia tra 1 anno costretto a cambiarli..
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Salve a tutti.
Circa un anno fa ho acquistato un HP PAVILLION (500-228) con le seguenti caratteristiche:
Processore: AMD FX670K QUAD CORE - 3.4 GHZ
Ram: 16 GB DDR3
Hard Disk: 1 TB + 16 GB SSD
Scheda Grafica: AMD RADEON R7 240 - 2 GB DED.

Nauseato dal mio portatile compaq vecchio e assolutamente inadatto per il gaming e preso dalla voglia di un computer nuovo non ci ho pensato troppo e lo ho comprato...Ora dopo una verifica della prestanza dell'hardware mi sono accorto che il commesso mentiva spudoratamente dicendo che quel processore teneva testa ad un i7....Con l'uscita poi di nuovi giochi sempre più pesanti la r7 non va più bene..

Io vorrei aggiornare questo pc per il gaming.. i soldi a disposizione sono circa 300-350 euro in totale per scheda video e processore.
Vorrei che me ne consigliaste alcuni.
Inoltre vorrei sapere come capire quali la mia scheda madre supporta. (IMPORTANTE)
Ero orientato su un i5 e su una r8-9.... ma la cosa importante è che io non sia tra 1 anno costretto a cambiarli..


Quei 16 GB di RAM.. Quel cesso di CPU tiene testa a un Pentium, altro che a un i7 :lol:

Non c'è nulla di fattibile:

1) Su quella motherboard potresti al massimo montare un Athlon 860k, e non avresti benefici prestazionali.
2) Queste CPU vanno overclockate per ottenrere prestazioni decenti, ma con la tua scheda madre non puoi overclockare niente.
3) Per cambiare GPU dovresti cambiare CPU ma, come ho detto sopra, non puoi farlo.
4) Anche comprando una GPU decente saresti limitato dalla CPU e non sfrutteresti la scheda nemmeno al 30%.

Dovresti cambiare scheda madre, CPU, GPU, case. Ma con 350 euro fai poco

Consideriamo un case da 40 euro

350-40 = 310

i5 4460 costa 170 euro

310 - 170 = 140 euro

Scheda madre H97 costa circa 80-90 euro

140-90 = 50 euro

NOn potresti comunque comrpare la GPU. O prendi un i5, il case e la mobo e poi fai gli aggiornamenti al resto più tardi oppure niente...
 
  • Mi piace
Reazioni: Chomaco

Chomaco

Nuovo Utente
23
1
Grazie mille :) ..Vorrei chiederti un'altro paio di cose.. Pensavo di provare a vendere questo pc facendoci... 600 euro dato che lo ho pagato 700.. Mettiamo anche che riesco a venderlo a 550.. A questi ci aggiungerei 150 euro miei e potrei farne altri 100.. Insomma arriverei a una cifra come 800 euro... Con questi riesco a farmi un bel computer assemblato che duri per almeno 3 anni? Grazie mille per l'intervento :)
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Grazie mille :) ..Vorrei chiederti un'altro paio di cose.. Pensavo di provare a vendere questo pc facendoci... 600 euro dato che lo ho pagato 700.. Mettiamo anche che riesco a venderlo a 550.. A questi ci aggiungerei 150 euro miei e potrei farne altri 100.. Insomma arriverei a una cifra come 800 euro... Con questi riesco a farmi un bel computer assemblato che duri per almeno 3 anni? Grazie mille per l'intervento :)

700 euro sto coso? Ma chi cavolo te l'ha venduto?

Con un PC così ci fai si e no 250 euro considerando che è anche usato...

La CPU non vale più di 60 euro, la scheda madre non è aggiornabile, l'alimentatore va cambiato, il case è troppo piccolo per qualunque upgrade, la GPU è inadatta a tutto. Per farti capire, ora come ora con 300 euro di fa una config nuova migliore, quindi... Non puoi venderlo a più di 300 euro. Ma probabilmente nemmeno...
 
  • Mi piace
Reazioni: Chomaco

webbiercoin81

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
2,601
1,317
CPU
i7-6800K
Dissipatore
Phanteks PH-TC14PE
Scheda Madre
MSI X99A GAMING 7
HDD
Western Digital 3,5" 1TB 64MB + Toshiba 2TB +SSD 850EVO 250GB + SSD Kingston 60GB
RAM
Kingston Fury DDR4 4x4GB 2400MHz
GPU
GTX 980 Ti ZOTAC AMP! Extreme
Audio
Asus Strix Soar
Monitor
Asus MG279Q + Asus MX27UQ + Monitor TV da 27" Samsung
PSU
Corsair RM650x 80+ Gold
Case
Thermaltake View 71
Periferiche
QuickFire Ultimate + G502 Proteus Core + Naos 7000 + X56 Saitek + Oculus Rift CV1
OS
Windows 10
Grazie mille :) ..Vorrei chiederti un'altro paio di cose.. Pensavo di provare a vendere questo pc facendoci... 600 euro dato che lo ho pagato 700.. Mettiamo anche che riesco a venderlo a 550.. A questi ci aggiungerei 150 euro miei e potrei farne altri 100.. Insomma arriverei a una cifra come 800 euro... Con questi riesco a farmi un bel computer assemblato che duri per almeno 3 anni? Grazie mille per l'intervento :)
per 800€ ti consiglio questo computer (a mio avviso un best buy assoluto), anche se sono dubbioso tu lo riesca a vendere a tutti quei soldi..
gaming 800 nvidia.PNG
(solo questa cpu ha una gpu più potente della 240 per non parlare della 970 che è un mostro :lol:)
 
  • Mi piace
Reazioni: Chomaco

Chomaco

Nuovo Utente
23
1
L'ho comprato in un negozio euronics...Non arrivo a venderlo a 500?

- - - Updated - - -

webbiercoin81 grazie mille :) Ma è da assemblare oppure è tutto già pronto?
 

webbiercoin81

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
2,601
1,317
CPU
i7-6800K
Dissipatore
Phanteks PH-TC14PE
Scheda Madre
MSI X99A GAMING 7
HDD
Western Digital 3,5" 1TB 64MB + Toshiba 2TB +SSD 850EVO 250GB + SSD Kingston 60GB
RAM
Kingston Fury DDR4 4x4GB 2400MHz
GPU
GTX 980 Ti ZOTAC AMP! Extreme
Audio
Asus Strix Soar
Monitor
Asus MG279Q + Asus MX27UQ + Monitor TV da 27" Samsung
PSU
Corsair RM650x 80+ Gold
Case
Thermaltake View 71
Periferiche
QuickFire Ultimate + G502 Proteus Core + Naos 7000 + X56 Saitek + Oculus Rift CV1
OS
Windows 10
L'ho comprato in un negozio euronics...Non arrivo a venderlo a 500?

- - - Updated - - -

webbiercoin81 grazie mille :) Ma è da assemblare oppure è tutto già pronto?
Da assemblare, nulla di difficile
 
  • Mi piace
Reazioni: Chomaco

Chomaco

Nuovo Utente
23
1
ok Grazie

- - - Updated - - -

Mio padre mi ha detto di resistere ancora un po per comprarne un'altro...Non riesco in nessun modo a venderlo almeno a 500?
 

webbiercoin81

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
2,601
1,317
CPU
i7-6800K
Dissipatore
Phanteks PH-TC14PE
Scheda Madre
MSI X99A GAMING 7
HDD
Western Digital 3,5" 1TB 64MB + Toshiba 2TB +SSD 850EVO 250GB + SSD Kingston 60GB
RAM
Kingston Fury DDR4 4x4GB 2400MHz
GPU
GTX 980 Ti ZOTAC AMP! Extreme
Audio
Asus Strix Soar
Monitor
Asus MG279Q + Asus MX27UQ + Monitor TV da 27" Samsung
PSU
Corsair RM650x 80+ Gold
Case
Thermaltake View 71
Periferiche
QuickFire Ultimate + G502 Proteus Core + Naos 7000 + X56 Saitek + Oculus Rift CV1
OS
Windows 10
ok Grazie

- - - Updated - - -

Mio padre mi ha detto di resistere ancora un po per comprarne un'altro...Non riesco in nessun modo a venderlo almeno a 500?
Puoi provare, inizia a mettere annunci ma se qualcuno capisce qualcosa di hardware per quella cifra ti chiede se scherzi!
 
  • Mi piace
Reazioni: Chomaco
D

deleted_271768

Ospite
ok Grazie

- - - Updated - - -

Mio padre mi ha detto di resistere ancora un po per comprarne un'altro...Non riesco in nessun modo a venderlo almeno a 500?

Penso proprio di no, a meno che non arriva qualche "meno furbetto" :asd:
Se proprio vuoi mettere una cifra ALTA 400€, ma NON oltre o non lo venderai praticamente mai. :)
 
  • Mi piace
Reazioni: Chomaco

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili