Aggiornamento PC da gioco

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Janus

Utente Attivo
83
5
CPU
Intel Core i5-2500K
Scheda Madre
MSI Z77A-G43
HDD
Samsung SSD 840 128GB - Samsung HD103UJ ATA 1TB
RAM
Corsair Vengeance Blue LP 1600MHz 8GB (2x4GB)
GPU
Sapphire R9 280 Dual-X
Monitor
AOC E2462VW
PSU
Cooler Master Extreme Power Plus 650W
Case
Corsair Carbide 500R White
OS
Windows 7 Ultimate 64 bit
"Oh no, un altro utonto in cerca d'aiuto..."

Ebbene sì, mi sono appena iscritto dopo qualche lurkata per chiedervi consiglio.

Il mio PC lavora bene al momento, ma ha bisogno di una svecchiata generale. Lo utilizzo principalmente per giocare, quindi il mio obiettivo è di far girare al meglio i giochi più recenti. Intanto vi posto la mia configurazione attuale:

Processore AMD Athlon 64 X2 Dual Core Processor 5000+ 2.60 GHz
Scheda video ATI Radeon HD 5700 Series
RAM 2GB
Lo schermo è un normalissimo Acer 19'' 1440x900
Il caso è un banalissimo Cooler Master Centurion.

La scheda madre credo che sia incisa su una lastra di ossidiana da quant'è vecchia, non saprei dirvi il nome...se serve apro il case e guardo.
La scheda video non lavora male, anzi ha retto gli ultimi giochi a livelli grafico medio-alti...l'ho comprata un paio di anni fa se non sbaglio, a 150€.
So bene che 2GB di RAM fanno ridere su Win7, per di più su due banchi da 1GB, infatti è la prima cosa che ho intenzione di comprare, pensavo di metterne 2 banchi da 2GB. Ah a proposito di SO, accetto consigli su quale adottare tenendo sempre presente che intendo usarlo per gaming.

Non so dirvi il budget (comunque non elevato perché il conto in banca è quello che è) perché al momento non so ancora cosa sia il caso di cambiare, comunque conto di approfittare del mio compleanno fra circa un mese. Insomma, mi servono consigli generali! Anche su schermo, tastiera e mouse se è il caso (ho un set Microsoft tastiera+mouse wireless).
In generale, fatte queste modifiche vorrei evitare di rimettere mano al portafogli per un bel po', insomma economico ma duraturo, niente overclock, non pretendo di far girare i giochi dell'anno prossimo a dettagli massimi ma mi basta rimanere su un livello medio-alto.

Grazie in anticipo per la pazienza :)
 
Ultima modifica:

MrK89

Utente Attivo
288
13
CPU
Intel Core i7-4770 Cooled By Macho HR-02
Scheda Madre
MSI H87-G43 GAMING
HDD
SSD Crucial RealSSD M4 128GB 2.5" + Western Digital Caviar Blue 500GB
RAM
Corsair Vengeance Low Profile 1600MHz 16GB
GPU
Gigabyte NVIDIA GeForce GTX670 OC WindForce 2GB Gddr5
PSU
XFX ProSeries 550W Core Edition
Case
NZXT Phantom 630 White
OS
Windows 7 Ultimate 64 Bit
Se tieni il tuo monitor puoi pensare di cambiare piattaforma passando ad lga 1155 magari montando un i3+sapphire 6850hd,ovviamente cambieresti anche scheda madre e RAM.
Che alimentatore hai? Un budget indicativo?
L'HD e sata?
 
Ultima modifica:

Janus

Utente Attivo
83
5
CPU
Intel Core i5-2500K
Scheda Madre
MSI Z77A-G43
HDD
Samsung SSD 840 128GB - Samsung HD103UJ ATA 1TB
RAM
Corsair Vengeance Blue LP 1600MHz 8GB (2x4GB)
GPU
Sapphire R9 280 Dual-X
Monitor
AOC E2462VW
PSU
Cooler Master Extreme Power Plus 650W
Case
Corsair Carbide 500R White
OS
Windows 7 Ultimate 64 bit
Dell'alimentatore non conosco la marca, ma è da 230V. Ah ho scoperto la scheda madre, Asus M2N-VM DVI.
Riguardo al monitor, se trovassi una buona occasione per uno più grosso non mi dispiacerebbe, ma non è fondamentale.
L'HD è un Samsung da 1TB, sata.

Il budget dipende da cosa devo cambiare, perché come dicevo fra un mese raccolgo qualche soldo col compleanno, ma ad aprile-maggio-giugno lavorerò e una parte del primo stipendio andrà sicuramente nel pc. Infatti qualunque cambiamento e acquisto lo farò verso fine aprile! Prima del costo vengono le prestazioni quindi, rimanendo sempre negli standard di prestazioni di cui parlavo e senza spendere una fortuna, diciamo che nel caso dovessi cambiare TUTTO, dalla scheda madre a monitor/tastiera/mouse, vorrei rimanere entro i 700€, ma non conosco i prezzi quindi ditemi voi quanto mi costerebbe un buon PC così intanto mi faccio un'idea del mercato, poi si modifica la configurazione per adattarlo a costi minori :)
 
Ultima modifica:

MrK89

Utente Attivo
288
13
CPU
Intel Core i7-4770 Cooled By Macho HR-02
Scheda Madre
MSI H87-G43 GAMING
HDD
SSD Crucial RealSSD M4 128GB 2.5" + Western Digital Caviar Blue 500GB
RAM
Corsair Vengeance Low Profile 1600MHz 16GB
GPU
Gigabyte NVIDIA GeForce GTX670 OC WindForce 2GB Gddr5
PSU
XFX ProSeries 550W Core Edition
Case
NZXT Phantom 630 White
OS
Windows 7 Ultimate 64 Bit
230V?o volevi dire W?anche se mi sembrano decisamente pochi!
Se vuoi un consiglio, visto che compreresti tutto a fine a aprile, apri una discussione tra un mese e mezzo..da qui a due mesi escono processori e schede video nuove con un teorico abbassamento del prezzo di quelle attuali..quindi sarebbe da rivedere una configurazione fatta adesso!:D
Con 700€ comunque puoi giocare discretamente in full hd!
 

Janus

Utente Attivo
83
5
CPU
Intel Core i5-2500K
Scheda Madre
MSI Z77A-G43
HDD
Samsung SSD 840 128GB - Samsung HD103UJ ATA 1TB
RAM
Corsair Vengeance Blue LP 1600MHz 8GB (2x4GB)
GPU
Sapphire R9 280 Dual-X
Monitor
AOC E2462VW
PSU
Cooler Master Extreme Power Plus 650W
Case
Corsair Carbide 500R White
OS
Windows 7 Ultimate 64 bit
Sì scusa per l'alimentatore ho detto una vaccata, ho letto la tensione invece della potenza XD appena posso ricontrollo...

In effetti un mese in termini informatici è un'era, seguirò il tuo consiglio e tornerò su questi lidi fra un mesetto, intanto mi informo in generale così la prossima volta sono più preparato ;)
 

MrK89

Utente Attivo
288
13
CPU
Intel Core i7-4770 Cooled By Macho HR-02
Scheda Madre
MSI H87-G43 GAMING
HDD
SSD Crucial RealSSD M4 128GB 2.5" + Western Digital Caviar Blue 500GB
RAM
Corsair Vengeance Low Profile 1600MHz 16GB
GPU
Gigabyte NVIDIA GeForce GTX670 OC WindForce 2GB Gddr5
PSU
XFX ProSeries 550W Core Edition
Case
NZXT Phantom 630 White
OS
Windows 7 Ultimate 64 Bit
Se vuoi una configurazione da 700€ con monitor si può fare..anche perchè con questo budget terrei solo il tuo hard disk di vecchio e nient altro!aspettando di prenderne uno nuovo quando abbasseranno i prezzi
 

Janus

Utente Attivo
83
5
CPU
Intel Core i5-2500K
Scheda Madre
MSI Z77A-G43
HDD
Samsung SSD 840 128GB - Samsung HD103UJ ATA 1TB
RAM
Corsair Vengeance Blue LP 1600MHz 8GB (2x4GB)
GPU
Sapphire R9 280 Dual-X
Monitor
AOC E2462VW
PSU
Cooler Master Extreme Power Plus 650W
Case
Corsair Carbide 500R White
OS
Windows 7 Ultimate 64 bit
Ah fra l'altro, sapete consigliarmi dove comprare i componenti online?
 
Ultima modifica:

JediS

Utente Èlite
8,927
487
se reccimoli i soldi a maggio-giugno riapri una discussione in quel periodo, se vuoi fare qualcosa ora invece vediamo a quanto puoi arrivare...
 

Janus

Utente Attivo
83
5
CPU
Intel Core i5-2500K
Scheda Madre
MSI Z77A-G43
HDD
Samsung SSD 840 128GB - Samsung HD103UJ ATA 1TB
RAM
Corsair Vengeance Blue LP 1600MHz 8GB (2x4GB)
GPU
Sapphire R9 280 Dual-X
Monitor
AOC E2462VW
PSU
Cooler Master Extreme Power Plus 650W
Case
Corsair Carbide 500R White
OS
Windows 7 Ultimate 64 bit
Allora aspetterò, apro una nuova discussione verso fine aprile così a maggio procedo con gli acquisti...grazie :)
 
  • Mi piace
Reazioni: JediS

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili