DOMANDA Aggiornamento PC da gaming

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Davideh

Nuovo Utente
13
2
Salve a tutti,
dopo aver risparmiato un po' di soldi ho deciso che arrivato il momento di aggiornare il mio pc, purtroppo però non me ne intendo molto, quindi mi servirebbero dei consigli su quali componenti aggiornare.
Questo è il pc che uso ormai da tre anni:

- HD 3,5 1000GB Toshiba
- MB AMD AM4 ASROCK AB350 Pro4 Ryzen
- CPU AMD Ryzen 5 1600
- SSD Patriot Hellfire M.2 240GB
- MSI GeForce GTX 1060 Gaming X 6G, 6144 MB
- PS 550W Corsair CS550M 1x12V, 80+ Gold, KM, Haswellf.
- memory D4 2666 16GB C16 Corsair Ven K2

Ho un budget di circa 400/500€ quindi sono conscio che non potrò aggiornare tutto, per questo vorrei dei consigli su quale componente sia più importante/conveniente cambiare prima.
Grazie in anticipo!
 
U

Utente 125751

Ospite
Salve a te.

Modello del monitor?
Quelle ram limitano quel processore.
I Ryzen serie 5000 Zen 3 usciranno negli e-shop a partire dal 5 novembre. Si parte dal Ryzen 5 5600X.
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,668
11,452
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
sono conscio che non potrò aggiornare tutto
in realtà il tuo PC non è obsoleto, e neanche malvagio.
Per spendere 500 euro dovresti cambiare in blocco CPU+mobo+RAM (perché con le nuove CPU ci vuole RAM più veloce altrimenti castri le prestazioni) ma non rimarrebbe sufficiente budget per una nuova scheda video.
D'altra parte il budget non è sufficiente per cambiare la sola scheda video con una di quelle presentate di recente (NVidia RTX 3070 / AMD Radeon RX-6800) che tra l'altro richiederebbe anche un alimentatore migliore e più potente di quello che hai adesso.
In realtà l'unico neo che ci vedo è che l'SSD è un po' piccolo. Più che un upgrade questo computer me lo terrei "di riserva", a meno che non riesci a vendere in blocco CPU+mobo+RAM così da avere anche più soldi a disposizione.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili