Aggiornamento PC da gaming del 2017/18 per 2k ed almeno un numero decente di fps

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

japcar

Nuovo Utente
22
2
Salve a tutti.

inizio col descrivere la mia configurazione (che ho creato principalmente per assetto corsa e ac competizione):
cpu ryzen 5 1600
mobo ab350pro4
ram 16gb 3000mhz corsair
gpu gtx1080 gigabyte windforce oc
monitor aoc 27" 1080p 60hz ips

Vi racconto in breve del perchè sto aprendo questo post:
Ultimamente sto giocando a cod warzone (come molti, presumo) e mi è venuta la voglia di provare un monitor con 144hz, un'esperienza di gioco che personalmente non ho mai provato.
Ero indeciso tra 1080p e 1440p ma, facendo un po' di ricerche, ho capito che in realtà usare un 27" per 1080p è un po' una m***a. Quindi, dato che di passare a 24" non se ne parla, ho deciso per il 1440p.
Sorge un problema: su warzone gioco a 70/80 fps con picchi di massimo 100fps...dunque col 2k scenderebbero ancora di più e mi ritroverei a non provare l'esperienza degli alti fps...

ora...come mi comporto con l'hardware?
così, facendo una rapida ricerca, stavo optando per prendere un ryzen 5 3600, una b450 aorus pro (sinceramente solo perchè mi piace il brand...ok, lo so...cosa stupida) ed eventualmente sostituire la gpu con una rtx 2070 super oppure attendere l'uscita della nuova serie.
Poi avrebbe senso prendere altri 16gb di ram?
Tutto questo ragionamento e questi componenti, hanno senso o non basterebbero per giocare in 2k a >100fps?

grazie in anticipo
ps: non ho parlato di budget, in realtà pensavo alla cifra dei componenti valutati, ovvero 300euro per cpu e mobo e 500/550 per gpu
 

cracksi

Utente Attivo
157
54
io ti consiglio di aspettare l'uscita delle b550 che dovrebbero uscire il 16 giugno, nella peggiore delle ipotesi se il prezzo non si stabilizzasse subito potresti dover aspettare un po' di più del 16 giugno ma almeno dopo avresti una scheda madre aggiornata ed eviteresti di comprare le b450 che al momento hanno i prezzi gonfiati.
per il resto non ti servono 32gb per il gaming, piuttosto potresti pensare ad un upgrade da 3000mhz a 3600mhz con delle ballistix crucial
per quanto riguarda la scheda video invece stesso discorso della scheda madre, è in uscita la serie 3000 con l'architettura rtx che dovrebbe essere significativamente più potente delle precedenti, se non ti va dia aspettare invece puoi optare per la 2070s o per la 2080
ma soprattutto l'upgrade più importante secondo me è la cpu, la ryzen 5 3600 dovrebbe andare bene
 

japcar

Nuovo Utente
22
2
Azz sapevo delle nuove vga, non sapevo delle nuove s.madri. A questo punto aspetto.
Invece come monitor stavo valutando l'aoc 27g2u 1440p 144hz. Qualcuno lo conosce?
 

Andreagamer1999

CAR GUY
Utente Èlite
6,690
2,471
CPU
Core 2 duo e6600
Dissipatore
CoolerMaster
Scheda Madre
Intel
HDD
240gb Kingston / 240gb hdd maxtor
RAM
4gb DDR2 667mhz
GPU
GTX 660 palit
Audio
Integrata
Monitor
1080p 60hz
PSU
650w
OS
Windows 7
A parte il pcie 4.0 non cambua molto
 

cracksi

Utente Attivo
157
54
Azz sapevo delle nuove vga, non sapevo delle nuove s.madri. A questo punto aspetto.
Invece come monitor stavo valutando l'aoc 27g2u 1440p 144hz. Qualcuno lo conosce?
è un buon montior ma è un VA quindi se hai intenzione di prenderne uno dedicato esclusivamente al gaming il miglior investimento che tu possa fare per il 2k 144hz è questo al momento
 
  • Mi piace
Reazioni: IoSonoLeggenda

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili