DOMANDA Aggiornamento PC da gaming (600€)

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DavX

Nuovo Utente
133
11
CPU
AMD Ryzen 5800X
Dissipatore
be quiet! Dark Rock Pro
Scheda Madre
MSI MAG B550 TOMAHAWK
HDD
Sabrent SSD 1TB Rocket NVMe
RAM
Crucial Ballistix 3600 MHz DDR4 32GB
GPU
PNY GeForce RTX 3070
Monitor
LG 27GN850 UltraGear 27" 2K
PSU
EVGA SuperNOVA 650W G3, 80 Plus GOLD
Case
Cooler Master Silencio S600
OS
Windows 10
A parte le RAM che non godono di garanzia Amazon, per quel che mi riguarda puoi procedere. Per quanto riguarda il Warehouse è si usata, ma hai comunque la garanzia Amazon, perciò in caso di problemi hai 24 mesi di garanzia e puoi fare il reso.

Si mi sono sbagliato, ho trovato anche quelle vendute da amazon.

Cattura.JPG
 

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
Ma ha ancora un anno e due mesi di garanzia. il ragazzo che la vende afferma di averla usata una 40ina di ore. Ero anche riuscito ad abbassare il prezzo a 330€ :hihi:
La vende qualcuno che te la consegna a mano o devi acquistarla sul web?
Perché nel primo caso se come dici è in garanzia (e magari puoi anche provarla prima di pagarla) a quella cifra ci farei un pensierino, ma temo sia valida la seconda ipotesi!
;)
Edit
Sul Warehouse è un terno al lotto, la nota positiva è che hai cmq la possibilità di recesso, entro 14gg. mi pare!
 
  • Mi piace
Reazioni: DavX

DavX

Nuovo Utente
133
11
CPU
AMD Ryzen 5800X
Dissipatore
be quiet! Dark Rock Pro
Scheda Madre
MSI MAG B550 TOMAHAWK
HDD
Sabrent SSD 1TB Rocket NVMe
RAM
Crucial Ballistix 3600 MHz DDR4 32GB
GPU
PNY GeForce RTX 3070
Monitor
LG 27GN850 UltraGear 27" 2K
PSU
EVGA SuperNOVA 650W G3, 80 Plus GOLD
Case
Cooler Master Silencio S600
OS
Windows 10
La vende qualcuno che te la consegna a mano o devi acquistarla sul web?
Perché nel primo caso se come dici è in garanzia (e magari puoi anche provarla prima di pagarla) a quella cifra ci farei un pensierino, ma temo sia valida la seconda ipotesi!
;)

No no, invece andrei a prenderla a mano, però non posso provarla prima.
 
  • Mi piace
Reazioni: Angelorob

DavX

Nuovo Utente
133
11
CPU
AMD Ryzen 5800X
Dissipatore
be quiet! Dark Rock Pro
Scheda Madre
MSI MAG B550 TOMAHAWK
HDD
Sabrent SSD 1TB Rocket NVMe
RAM
Crucial Ballistix 3600 MHz DDR4 32GB
GPU
PNY GeForce RTX 3070
Monitor
LG 27GN850 UltraGear 27" 2K
PSU
EVGA SuperNOVA 650W G3, 80 Plus GOLD
Case
Cooler Master Silencio S600
OS
Windows 10
  • Mi piace
Reazioni: Angelorob

DavX

Nuovo Utente
133
11
CPU
AMD Ryzen 5800X
Dissipatore
be quiet! Dark Rock Pro
Scheda Madre
MSI MAG B550 TOMAHAWK
HDD
Sabrent SSD 1TB Rocket NVMe
RAM
Crucial Ballistix 3600 MHz DDR4 32GB
GPU
PNY GeForce RTX 3070
Monitor
LG 27GN850 UltraGear 27" 2K
PSU
EVGA SuperNOVA 650W G3, 80 Plus GOLD
Case
Cooler Master Silencio S600
OS
Windows 10
In che senso?
Se la scheda video è questa
https://www.diginetstore.it/geforce...7418.html?search_query=Gtx+1070+msi&results=7
a 330€ con garanzia certificata ....
:luxhello:
se poi riesci anche a testarla (dal tizio)!!
Più di questo :)

Si si, è esattamente questa. Il ragazzo sembra veramente affidabile, ho spulciato il suo fb e tutto coincide con le spiegazioni che mi ha dato.
Mi hai confuso nel senso che mi avevano convinto sulla RX580 e ora sono di nuovo indeciso sull'acquisto :cav:
 

Luke92s

Utente Èlite
2,837
1,069
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Arctic Freezer 34 eSports Duo
Scheda Madre
Asus ROG Strix X570-F
HDD
Toshiba P300 3 Tb + Crucial MX500 500 Gb
RAM
16 Gb G.Skill DDR4 3200Mhz C16
GPU
Asus ROG Strix Nvidia Geforce GTX 1070 8G
Audio
Integrata
Monitor
LG 32GK850F UltraGear
PSU
Corsair CS650M
Case
NZXT Noctis 450
Periferiche
Asus Cerberus Keyboard + Corsair M65 Pro RGB
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Si si, è esattamente questa. Il ragazzo sembra veramente affidabile, ho spulciato il suo fb e tutto coincide con le spiegazioni che mi ha dato.
Mi hai confuso nel senso che mi avevano convinto sulla RX580 e ora sono di nuovo indeciso sull'acquisto :cav:

Proprio per tagliare la testa al toro e per dirla tutta, una GTX 1070 (magari non una custom come l'MSI) su Amazon costa 395€ però con questi 60€ non hai solo 10 mesi di garanzia in più ed un prodotto nuovo, ma anche la garanzia Amazon che ti consente il reso anche poco prima della scadenza (che è di 24 Mesi) e potresti recuperare la cifra da utilizzare per l'acquisto di una nuova GPU, quindi sinceramente a dirla tutta per il discorso longevità lascerei perdere, anche visto che con il tuo monitor la GTX 1070 resta si un buon acquisto a 330€, ma non la sfrutteresti. Poi insomma vedi un pò tu i soldi sono tuoi e cadi in piedi in entrambi i modi.
 
  • Mi piace
Reazioni: DavX

Christian.

Bannato a Vita
355
148
CPU
Ryzen 2600x
Dissipatore
Masterliquid Lite
Scheda Madre
x470 Aorus Ultra Gaming
HDD
Seagate Barracuda
RAM
Trident Z RGB 3200MHZ 16 gb
GPU
RX 580 8 GB
Audio
**
Monitor
Omen 25 144hz
PSU
Sharkoon icewind 650w
Case
Sharkoon TG5
Net
200Mbps
OS
Windows 10
Io te l'ho detto ,
acquisto usato da terzi = nessuna garanzia di funzionamento.
Io andrei sempre sul nuovo per questione di tranquillità poi vedi tu cosa puoi fare..
Ovvio una 1070 è meglio di una rx 580 ma nel tuo caso sarebbe "troppa" poca la differenza , con Amd hai il freesync che come ti hanno già detto la maggior parte di tutti gli utenti non è una cosa da sottovalutare,anzi.
Riguardo la custom la RX 580 Nitro+ è la miglior GPU sia per clock di base è possibilità di eventuali clock e le temperature sono sempre nella norma.
 
  • Mi piace
Reazioni: DavX

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
Proprio per tagliare la testa al toro e per dirla tutta, una GTX 1070 (magari non una custom come l'MSI) su Amazon costa 395€ però con questi 60€ non hai solo 10 mesi di garanzia in più ed un prodotto nuovo, ma anche la garanzia Amazon che ti consente il reso anche poco prima della scadenza (che è di 24 Mesi) e potresti recuperare la cifra da utilizzare per l'acquisto di una nuova GPU, quindi sinceramente a dirla tutta per il discorso longevità lascerei perdere, anche visto che con il tuo monitor la GTX 1070 resta si un buon acquisto a 330€, ma non la sfrutteresti. Poi insomma vedi un pò tu i soldi sono tuoi e cadi in piedi in entrambi i modi.
Buongiorno
Fermo restando che la decisione spetta all'op volevo puntualizzare, se non capire di più, riguardo la garanzia:
infatti non mi risulta che i resi vadano oltre i 30gg (e nel caso del Warehouse credo siano 14gg.)!!!
Mai ho sentito comunque di resi che coprono l'arco dell'intera (o quasi) garanzia! :)

Per il sovradimensionamento della vga rispetto all'attuale monitor, beh non mi sembra abbia un monitor di ultimissima generazione, appunto! Potrebbe essere lo step successivo!

Per la vga in se, con più di un anno di garanzia e, se come pare, la possibilità di toccarla con mano ed anche "valutarla"
non mi sembra poco e parliamo pur sempre di una MSI che proprio nella versione 1070 ha fatto un prodotto di tutto rispetto
(salvo nuovi riscontri).
@DavX
Chiaro come queste siano mie considerazioni come fossi io coinvolto in prima persona;
va da se che devi tirare le tue conclusioni e valutare come e' meglio per te.
Valutazioni ed esigenze che non devono coincidere necessariamente con le mie!
;)
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: DavX

Luke92s

Utente Èlite
2,837
1,069
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Arctic Freezer 34 eSports Duo
Scheda Madre
Asus ROG Strix X570-F
HDD
Toshiba P300 3 Tb + Crucial MX500 500 Gb
RAM
16 Gb G.Skill DDR4 3200Mhz C16
GPU
Asus ROG Strix Nvidia Geforce GTX 1070 8G
Audio
Integrata
Monitor
LG 32GK850F UltraGear
PSU
Corsair CS650M
Case
NZXT Noctis 450
Periferiche
Asus Cerberus Keyboard + Corsair M65 Pro RGB
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Buongiorno
Fermo restando che la decisione spetta all'op volevo puntualizzare, se non capire di più, riguardo la garanzia:
infatti non mi risulta che i resi vadano oltre i 30gg (e nel caso del Warehouse credo siano 14gg.)!!!
Mai ho sentito comunque di resi che coprono l'arco dell'intera (o quasi) garanzia! :)

Per il sovradimensionamento della vga rispetto all'attuale monitor, beh non mi sembra abbia un monitor di ultimissima generazione, appunto! Potrebbe essere lo step successivo!

Per la vga in se, con più di un anno di garanzia e, se come pare, la possibilità di toccarla con mano ed anche "valutarla"
non mi sembra poco e parliamo pur sempre di una MSI che proprio nella versione 1070 ha fatto un prodotto di tutto rispetto
(salvo nuovi riscontri).
@DavX
Chiaro come queste siano mie considerazioni come fossi io coinvolto in prima persona;
va da se che devi tirare le tue conclusioni e valutare come e' meglio per te.
Valutazioni ed esigenze che non devono coincidere necessariamente con le mie!
;)

Non hai mai sentito di resi che coprono l'arco dell'intera garanzia, ma come si suol dire c'è sempre una prima volta. Ora personalmente non so se non ti risulta perchè hai provato (ne dubito però) o ti rifai, giustamente, a ciò che è indicato sul sito appunto dei 30 giorni, ma ti posso assicurare, per esperienza personale, che il reso è possibile farlo in qualsiasi momento nei 24 mesi ottenendo la sostituzione dell'oggetto con uno nuovo se ce l'hanno in magazzino oppure il rimborso. Se vuoi un esempio di reso, tra i tanti che mi sono ritrovato a fare, un Joypad dell'Xbox 360 Wireless acquistato il 7 Ottobre 2015, a Luglio del 2017 ha smesso di funzionare (ora non ricordo il motivo preciso, se non erro non si accendeva) ed essendo coperto dalla garanzia Amazon (c'è un motivo se tendo sempre a privilegiarla anche nelle configurazioni pur costando qualcosina in più) ho contattato l'assistenza Amazon e prontamente mi hanno proposto o rimborso o sostituzione. Ho optato per il rimborso in quanto ho preso poi quello della One visto che se mi dovesse abbandonare per qualche motivo la parte wireless resta quella con cavo. Chiaramente non bisogna abusare di tale possibilità offerta da Amazon, ma è possibile dopo due anni di utilizzo e prima della scadenza della garanzia, richiedere il reso della scheda e ricevere il rimborso, quindi nonostante tutto il prezzo a 330€ resta ottimo ed è un'opzione tranquillamente valutabile anche perchè appunto essendo scambio a mano c'è la possibilità di vederla (ma non di provarla però) e di verificare scontrino o fattura per la garanzia, ma il discorso longevità ci sta poco per tale motivo.

P.S. Guardare per credere :D

Immagine.jpg
 
  • Mi piace
Reazioni: DavX

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
Non hai mai sentito di resi che coprono l'arco dell'intera garanzia, ma come si suol dire c'è sempre una prima volta. Ora personalmente non so se non ti risulta perchè hai provato (ne dubito però) o ti rifai, giustamente, a ciò che è indicato sul sito appunto dei 30 giorni, ma ti posso assicurare, per esperienza personale, che il reso è possibile farlo in qualsiasi momento nei 24 mesi ottenendo la sostituzione dell'oggetto con uno nuovo se ce l'hanno in magazzino oppure il rimborso. Se vuoi un esempio di reso, tra i tanti che mi sono ritrovato a fare, un Joypad dell'Xbox 360 Wireless acquistato il 7 Ottobre 2015, a Luglio del 2017 ha smesso di funzionare (ora non ricordo il motivo preciso, se non erro non si accendeva) ed essendo coperto dalla garanzia Amazon (c'è un motivo se tendo sempre a privilegiarla anche nelle configurazioni pur costando qualcosina in più) ho contattato l'assistenza Amazon e prontamente mi hanno proposto o rimborso o sostituzione. Ho optato per il rimborso in quanto ho preso poi quello della One visto che se mi dovesse abbandonare per qualche motivo la parte wireless resta quella con cavo. Chiaramente non bisogna abusare di tale possibilità offerta da Amazon, ma è possibile dopo due anni di utilizzo e prima della scadenza della garanzia, richiedere il reso della scheda e ricevere il rimborso, quindi nonostante tutto il prezzo a 330€ resta ottimo ed è un'opzione tranquillamente valutabile anche perchè appunto essendo scambio a mano c'è la possibilità di vederla (ma non di provarla però) e di verificare scontrino o fattura per la garanzia, ma il discorso longevità ci sta poco per tale motivo.

P.S. Guardare per credere :D

Ma infatti volevo saperne di piu'!! :)
Se funziona cosi' tanto meglio; fatte salve situazioni particolari, non so.
Provarla potrebbe (proprio perche' scambio a mano) anche nella build di chi la sta vendendo, cosi' non fosse cadrebbe un po' tutto.
Non sono sicuro di capire cosa intendi per "... ma il discorso longevità ci sta poco per tale motivo"!
Se la scheda funziona e diamo per buono il resto, il discorso longevita' (in rapporto alla potenza della scheda,
alla "copertura" di giochi a venire, all'ipotetico upgrade del monitor - non so, 2k/60hz) ci entra in pieno.
Ma siccome i conti in tasca all'op non posso farli io, per concludere, se ritiene di poter affrontare questo
plus di spesa dico senza dubbio che ne vale la pena, tutto qui.
:asd:
 
  • Mi piace
Reazioni: DavX

Luke92s

Utente Èlite
2,837
1,069
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Arctic Freezer 34 eSports Duo
Scheda Madre
Asus ROG Strix X570-F
HDD
Toshiba P300 3 Tb + Crucial MX500 500 Gb
RAM
16 Gb G.Skill DDR4 3200Mhz C16
GPU
Asus ROG Strix Nvidia Geforce GTX 1070 8G
Audio
Integrata
Monitor
LG 32GK850F UltraGear
PSU
Corsair CS650M
Case
NZXT Noctis 450
Periferiche
Asus Cerberus Keyboard + Corsair M65 Pro RGB
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Ma infatti volevo saperne di piu'!! :)
Se funziona cosi' tanto meglio; fatte salve situazioni particolari, non so.
Provarla potrebbe (proprio perche' scambio a mano) anche nella build di chi la sta vendendo, cosi' non fosse cadrebbe un po' tutto.
Non sono sicuro di capire cosa intendi per "... ma il discorso longevità ci sta poco per tale motivo"!
Se la scheda funziona e diamo per buono il resto, il discorso longevita' (in rapporto alla potenza della scheda,
alla "copertura" di giochi a venire, all'ipotetico upgrade del monitor - non so, 2k/60hz) ci entra in pieno.
Ma siccome i conti in tasca all'op non posso farli io, per concludere, se ritiene di poter affrontare questo
plus di spesa dico senza dubbio che ne vale la pena, tutto qui.
:asd:

Intendo che essendoci la possibilità, eventualmente, di fare il reso della RX 580 nel 2020, è probabile che riesca a prendere con quella cifra una GPU sicuramente migliore della GTX 1070, quindi direi che è più longeva l'opzione Amazon :)
 
  • Mi piace
Reazioni: DavX

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
Intendo che essendoci la possibilità, eventualmente, di fare il reso della RX 580 nel 2020, è probabile che riesca a prendere con quella cifra una GPU sicuramente migliore della GTX 1070, quindi direi che è più longeva l'opzione Amazon :)
Se "puoi" dargli questa garanzia (sul reso) sono più che daccordo!
Il ragionamento non fa una grinza!
;)
 
  • Mi piace
Reazioni: DavX

Luke92s

Utente Èlite
2,837
1,069
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Arctic Freezer 34 eSports Duo
Scheda Madre
Asus ROG Strix X570-F
HDD
Toshiba P300 3 Tb + Crucial MX500 500 Gb
RAM
16 Gb G.Skill DDR4 3200Mhz C16
GPU
Asus ROG Strix Nvidia Geforce GTX 1070 8G
Audio
Integrata
Monitor
LG 32GK850F UltraGear
PSU
Corsair CS650M
Case
NZXT Noctis 450
Periferiche
Asus Cerberus Keyboard + Corsair M65 Pro RGB
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Se "puoi" dargli questa garanzia (sul reso) sono più che daccordo!
Il ragionamento non fa una grinza!
;)

Al 100%, quindi io direi di rimanere su Amazon e sulla RX 580.

Immagine.jpg
 
  • Mi piace
Reazioni: DavX

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili