aggiornamento pc con nuove componenti- budget 350

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Madd Dogg

Nuovo Utente
3
1
Salve a tutti,
ho un vecchio pc che ai tempi usavo per giocare a 1280x1024 ma passando a full hd non riesce più a farmi giocare come vorrei, ho pensato quindi di aggiornare un po' le componenti senza spendere troppo, vi elenco le attuali componenti del pc e accanto la componente che pensavo di mettere al suo posto:

CPU:i5 750 2,66 GHz - pensavo di prendere un cooler master hyper 212 evo a 30 euro e fare un po di overclock in modo da non dover spendere cifre elevate per un nuovo procio e farlo stare dietro alla scheda video.

RAM:4 gb g skill- qui ho un dubbio, volevo aggiungere 2 gb in modo da arrivare a 8 e, avendo trovato 2 gb Kingston 20 euro mi chiedevo se andassero bene abbinate alle g skill o dovesse essere stessa marca e frequenza.

GPU:HD 5770 VAPOR.X- pensavo ad una r9 280 che ho trovato a 174euro(a questo prezzo non credo abbia rivali ma aspetto il commento di esperti) però avevo trovato anche una 280x ad 200 ma la marca non mi convince molto
(VTX3D) quindi ditemi cosa ne pensate

MOBO: non so il modello preciso ma è una gigabyte e volevo sapere se per metterci una nuova scheda video fosse necessario aggionarla(in tal caso potrei alzare il budget)

ALIMENTATORE: Thermaltake Berlin 80Plus Alimentatore 630W

CASE: Cooler master n300

Ringrazio in anticipo chi mi aiuterà! :)
 

Andre_23

Utente Attivo
1,449
344
CPU
i5 4690k 4.5Ghz/Kraken x41/noctua Nf-A14 Industrial 3000
Scheda Madre
Gigabyte z97x Soc Force
HDD
Seagate barracuda 1 tera/Samsung 850 evo 120gb
RAM
Gskill Ripjawsx 2x4 gb 1600 cl9
GPU
Gtx 970 Gigabyte G1 gaming
Monitor
SyncMaster Ta550 1080p
PSU
xfx pro 550w
Case
nzxt h440
OS
W 7 Pro
Salve a tutti,
ho un vecchio pc che ai tempi usavo per giocare a 1280x1024 ma passando a full hd non riesce più a farmi giocare come vorrei, ho pensato quindi di aggiornare un po' le componenti senza spendere troppo, vi elenco le attuali componenti del pc e accanto la componente che pensavo di mettere al suo posto:

Ringrazio in anticipo chi mi aiuterà! :)

Ciao,la cpu non è il massimo, ha i suoi anni.

Anche con un po di overclock,secondo me, una 280 la limiti.
Poi se lo porti ha 4ghz è un altra storia:asd:

Le ram devono avere la stessa frequenze e latenza per evitare problemi.La marca può essere differente.

La r9 280 è uno dei migliori acquisti, per il prezzo.
Ti consiglio di rimanere su sapphire come brand.

Per la mobo il modello preciso può essere d'aiuto. C'è scritto sopra, puoi anche vederlo con cpuid cpu-z.

Alimentatore e case sono ok.
 
  • Mi piace
Reazioni: Madd Dogg

Madd Dogg

Nuovo Utente
3
1
Ciao,la cpu non è il massimo, ha i suoi anni.

Anche con un po di overclock,secondo me, una 280 la limiti.
Poi se lo porti ha 4ghz è un altra storia:asd:

Le ram devono avere la stessa frequenze e latenza per evitare problemi.La marca può essere differente.

La r9 280 è uno dei migliori acquisti, per il prezzo.
Ti consiglio di rimanere su sapphire come brand.

Per la mobo il modello preciso può essere d'aiuto. C'è scritto sopra, puoi anche vederlo con cpuid cpu-z.

Alimentatore e case sono ok.

allora il modello della scheda madre è P55A-UD4 gigabyte , per quanto riguarda cpu la farei overclockare al mio tecnico di fiducia che si intende di queste cose dato che io non sarei capace vediamo fin quanto lo tira.. tipo anche 3,5 GHz sarebbe limited la 280? infine sapresti dirmi se mi conviene quella VTX3D 280x perché per quei 25 euro in più credo ci sia una bella differenza di prestazione(correggimi se sbaglio) ps: la mobo devo aggiornarla o no con l'arrivo della nuova vga
 
Ultima modifica:

Andre_23

Utente Attivo
1,449
344
CPU
i5 4690k 4.5Ghz/Kraken x41/noctua Nf-A14 Industrial 3000
Scheda Madre
Gigabyte z97x Soc Force
HDD
Seagate barracuda 1 tera/Samsung 850 evo 120gb
RAM
Gskill Ripjawsx 2x4 gb 1600 cl9
GPU
Gtx 970 Gigabyte G1 gaming
Monitor
SyncMaster Ta550 1080p
PSU
xfx pro 550w
Case
nzxt h440
OS
W 7 Pro
allora il modello della scheda madre è P55A-UD4 gigabyte , per quanto riguarda cpu la farei overclockare al mio tecnico di fiducia che si intende di queste cose dato che io non sarei capace vediamo fin quanto lo tira.. tipo anche 3,5 GHz sarebbe limited la 280? infine sapresti dirmi se mi conviene quella VTX3D 280x perché per quei 25 euro in più credo ci sia una bella differenza di prestazione(correggimi se sbaglio) ps: la mobo devo aggiornarla o no con l'arrivo della nuova vga

Sembra una buona scheda madre, ottima notizia per l'overclock.
Io resterei su una 280 della sapphire che,secondo me, con la cpu a 3.5ghz sfrutti abbastanza bene.
Forse non al massimo, non ne sono sicuro.
Una 280x te la sconsiglio,sia per la cpu e perché vtx3d non lo conosco come brand. Come ti ho detto preferisco restare su Sapphire che è tra i migliori.
 
  • Mi piace
Reazioni: Madd Dogg

Madd Dogg

Nuovo Utente
3
1
Sembra una buona scheda madre, ottima notizia per l'overclock.
Io resterei su una 280 della sapphire che,secondo me, con la cpu a 3.5ghz sfrutti abbastanza bene.
Forse non al massimo, non ne sono sicuro.
Una 280x te la sconsiglio,sia per la cpu e perché vtx3d non lo conosco come brand. Come ti ho detto preferisco restare su Sapphire che è tra i migliori.
menomale una buona notizia :D ti ringrazio molto per i tuo consigli mi sei stato di grande aiuto
 
  • Mi piace
Reazioni: Andre_23

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili