Aggiornamento PC budget 200-300euro

ironliga81

Utente Attivo
68
0
Ciao a tutti,
Pensavo di aggiornare un mio vecchio PC per non farlo andare in pensione visto che penso che ancora puo' far tanto :)
Il mio utilizzo e' per fotoritocco e montaggio video SD (adesso vorrei iniziare con quello HD, anche se ho preso da poco un nuovo pc per quello) pero' siamo in due a lavorarci quindi preferirei avere anche questo in ottime condizioni :)

configurazione:

Scheda Madre SuperMicro PDSG4
Processore Pentium D 3.2 Ghz (intel XE 940)
2 GB di Ram DDR2-SDRAM 540Mhz circa(ho guardato le bacchette all'interno)
Scheda Video ATI Radeon X550XT
Scheda di acquisizione Video CANOPUS EDIUS NX
Ali Enermax Pro 82+ 625W
2 hard disk
sistema operativo Win XP

io pensavo di portare la ram a 6-8 GB e di installare Win 7 64bit ultimate
e di piazzare un dissipatore after market, visto che la temperatura riportata e' di 60 gradi.

voi che ne pensate? col buget potrei arrivare a 200-300 euro di piu' penso che non ne vale la pena :/



grazie a tutti
 

Wanted99

Utente Èlite
12,838
1,090
Ciao a tutti,
Pensavo di aggiornare un mio vecchio PC per non farlo andare in pensione visto che penso che ancora puo' far tanto :)
Il mio utilizzo e' per fotoritocco e montaggio video SD (adesso vorrei iniziare con quello HD, anche se ho preso da poco un nuovo pc per quello) pero' siamo in due a lavorarci quindi preferirei avere anche questo in ottime condizioni :)

configurazione:

Scheda Madre SuperMicro PDSG4
Processore Pentium D 3.2 Ghz (intel XE 940)
2 GB di Ram DDR2-SDRAM 540Mhz circa(ho guardato le bacchette all'interno)
Scheda Video ATI Radeon X550XT
Scheda di acquisizione Video CANOPUS EDIUS NX
Ali Enermax Pro 82+ 625W
2 hard disk
sistema operativo Win XP

io pensavo di portare la ram a 6-8 GB e di installare Win 7 64bit ultimate
e di piazzare un dissipatore after market, visto che la temperatura riportata e' di 60 gradi.

voi che ne pensate? col buget potrei arrivare a 200-300 euro di piu' penso che non ne vale la pena :/



grazie a tutti
ciao
credo ceh ti convenga cambiare il blocco scheda madre-cpu
passando ad un tri-quadcore volendo si possono tenere le tue ddr2
gli hdd che modelli sono?
 
  • Mi piace
Reazioni: ironliga81

ironliga81

Utente Attivo
68
0
quindi pensi sia meglio scheda madre-cpu che intervenire su altro, o forse conviene sempre aggiungere magari 2 Gb di Ram o forse servono le stesse bacchette e forse non si trovano.

i dischi sono 1 da 165 Gb per il sistema operativo
e 1 di storage di 1 Tb samsung

ah la temperatura della cpu e' di 60 gradi (all'ombra) :p se lo metto al sole fonde.

sai questo pc ha un piccolo problemino che ho postato in questo link, poi se hai tempo puoi dare un occhiata e mi dici che ne pensi?
http://www.tomshw.it/forum/computer-completi/171857-problema-accensione-pc.html

ah un piccolo OT ho controllato la temperatura dell'altro PC penso sia tutto regolare, quindi dovrebbe essere montato bene il dissipatore:
http://www.tomshw.it/forum/computer-completi/164131-pc-montaggio-video-hd-2000-euro-circa-5.html

grazie ancora :) sono proprio un niubbo.. :p
 

Wanted99

Utente Èlite
12,838
1,090
quindi pensi sia meglio scheda madre-cpu che intervenire su altro, o forse conviene sempre aggiungere magari 2 Gb di Ram o forse servono le stesse bacchette e forse non si trovano.

i dischi sono 1 da 165 Gb per il sistema operativo
e 1 di storage di 1 Tb samsung

ah la temperatura della cpu e' di 60 gradi (all'ombra) :p se lo metto al sole fonde.

sai questo pc ha un piccolo problemino che ho postato in questo link, poi se hai tempo puoi dare un occhiata e mi dici che ne pensi?
http://www.tomshw.it/forum/computer-completi/171857-problema-accensione-pc.html

ah un piccolo OT ho controllato la temperatura dell'altro PC penso sia tutto regolare, quindi dovrebbe essere montato bene il dissipatore:
http://www.tomshw.it/forum/computer-completi/164131-pc-montaggio-video-hd-2000-euro-circa-5.html

grazie ancora :) sono proprio un niubbo.. :p
gaurda col tuo budget arriva a fare una cosa del genere:
1 x ASUS AM2+ M4A77D € 58.80
1 x AMD Phenom II X4 955 3.2Ghz 4x512KB Black Edition € 119.00
1 x ATI HD5570 Sapphire 1GB DVI/HDMI/VGA € 59.00 (non è fondamentale, ma per sfruttare il montaggio in HD è cosnigliabile avere 512mb di ram per la gpu)
1 x SAMSUNG 500GB HD502HJ 7200rpm 16MB Spinpoint F3 € 34.70
Sub-Totale: € 271.50 (mancano un paio di giga di ram, se mi dici che le tu sono 2 banchi da 1gb o 4banchi da 512mb oppure se è solo un banco da 2gb...
ti posso dire di prenderne un modello analogo o cmq un kit per sfruttare il dual channel, cioè un numero pari di banchi di ram)

per il problema di accensione può essere sia un problema di alimentatore (ora pare un pò strano) oppure della scheda madre
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!