DOMANDA Aggiornamento pc 2013

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Harenak

Nuovo Utente
50
2
Alimentatore 550 Watt continui Serie VP ATX 12V ve
-Motherboard B75 PRO3 socket LGA 1155 chipse Intel
-Processore Core i5-3570 (Ivy Bridge) Quad-Core 3 4
- Memoria Dimm Ares 8 Gb (2x4Gb) ddr3 1600 Mhz CL9 N
-GeForce GTX 670 2 GB GDDR5 Pci-E 2x DVI-I Dual Li
-WD Green 1 TB 3 5 Sata III 6 Gb / s buffer 64 Mb
-strike-x advance case middle tower red
- Samsung MZ-7TD120BW, SSD 120 GB

Questo è il mio pc vorrei aggiornarlo, consigli? Vorrei cambiare scheda video e aggiungere un dissipatore ma non so se con questa configurazione è possibile. Poi mi servirebbe anche un monitor e mouse con tastiera. Grazie a tutti :)

Inviato da ASUS_Z00AD tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

iannu27

Utente Attivo
1,076
535
CPU
Ryzen 5 3600
Dissipatore
Enermax Aquafusion 240
Scheda Madre
ASUS Rog Strix x470-F Gaming
HDD
Crucial P1 500GB / Toshiba P300 1TB / Samsung 870 QVO 1TB
RAM
HyperX Predator 2x8GB 3200MHz CL16
GPU
Gigabyte RX 5700 XT Gaming OC
Audio
Creative Sound Blaster X-Fi HD
Monitor
AOC 24G2U/BK / Dell S2418HN
PSU
Corsair TX550M
Case
Fractal Design Meshify C
Periferiche
Mouse: Zowie EC-2B Divina / Tastiera: Ducky One 2 Horizon / Cuffie: Sennheiser HD 599
OS
Windows 10 Pro 64bit
Alimentatore 550 Watt continui Serie VP ATX 12V ve
-Motherboard B75 PRO3 socket LGA 1155 chipse Intel
-Processore Core i5-3570 (Ivy Bridge) Quad-Core 3 4
- Memoria Dimm Ares 8 Gb (2x4Gb) ddr3 1600 Mhz CL9 N
-GeForce GTX 670 2 GB GDDR5 Pci-E 2x DVI-I Dual Li
-WD Green 1 TB 3 5 Sata III 6 Gb / s buffer 64 Mb
-strike-x advance case middle tower red
- Samsung MZ-7TD120BW, SSD 120 GB

Questo è il mio pc vorrei aggiornarlo, consigli? Vorrei cambiare scheda video e aggiungere un dissipatore ma non so se con questa configurazione è possibile. Poi mi servirebbe anche un monitor e mouse con tastiera. Grazie a tutti :)

Inviato da ASUS_Z00AD tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Ciao,
L'alimentatore quale sarebbe di preciso? Posta una foto dell'etichetta se riesci.
Dissipatore lo vuoi cambiare perché hai lo stock Intel?
La tua idea è quindi quella di GPU+monitor e mouse e tastiera nuovi? Indica quanto sei disposto a spendere eventualmente
I dischi sono in salute? Scarica crystaldiskinfo e posta le schermate complete.

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: Bountyhun13r

Harenak

Nuovo Utente
50
2
Ciao, la foto dell'alimentatore la farò oggi, mentre per il resto si la mia idea era di cambiare tutto il pc un po alla volta, ma le urgenze in realtà sono schermo e mouse e tastiera. Si ho lo stock intel ma mi sono reso conto che va in ebbolizzione in estate .
Il budget sarebbe 200 euro circa lo schermo 50 60 euro mouse e tastiera, il dissipatore non so quanto posso venire uno buono, e la GPU 300 circa

Inviato da ASUS_Z00AD tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

iannu27

Utente Attivo
1,076
535
CPU
Ryzen 5 3600
Dissipatore
Enermax Aquafusion 240
Scheda Madre
ASUS Rog Strix x470-F Gaming
HDD
Crucial P1 500GB / Toshiba P300 1TB / Samsung 870 QVO 1TB
RAM
HyperX Predator 2x8GB 3200MHz CL16
GPU
Gigabyte RX 5700 XT Gaming OC
Audio
Creative Sound Blaster X-Fi HD
Monitor
AOC 24G2U/BK / Dell S2418HN
PSU
Corsair TX550M
Case
Fractal Design Meshify C
Periferiche
Mouse: Zowie EC-2B Divina / Tastiera: Ducky One 2 Horizon / Cuffie: Sennheiser HD 599
OS
Windows 10 Pro 64bit
Ciao, la foto dell'alimentatore la farò oggi, mentre per il resto si la mia idea era di cambiare tutto il pc un po alla volta, ma le urgenze in realtà sono schermo e mouse e tastiera. Si ho lo stock intel ma mi sono reso conto che va in ebbolizzione in estate .
Il budget sarebbe 200 euro circa lo schermo 50 60 euro mouse e tastiera, il dissipatore non so quanto posso venire uno buono, e la GPU 300 circa

Inviato da ASUS_Z00AD tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Ma le temperature adesso come sono? Tutto ok? Al massimo puoi risparmiare quella 40ina di euro adesso per il dissipatore e prenderlo d'estate. Vedi anche come è messo l'airflow del case, magari sono ventole scarse e/o ci sono cavi che ostruiscono il flusso d'aria.
Dal budget direi che miri a fullhd 60hz.
Ma 50 mouse e 60 tastiera o mouse+tastiera a 50-60€? (Te lo dico già, una meccanica scordarmela a questo prezzo)

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
 

Harenak

Nuovo Utente
50
2
Il pc mi serve solo ed esclusivamente per giocare, intendo prendere un portatile per tutto il resto. Detto ciò per il riscaldamento devo fare una precisazione mi toccava i 80 90 gradi ma la ventola dello stock intel era piena di polvere dopo averla pulita parliamo di 50 60 gradi. Il case è uno di quelli "scarsi" a quanto pare leggendo la guida qui presente. Andando avanti lo schermo e la GPU vorrei che arrivassero all'ultra hd e i 60 fps è possibile con quel budget o mi conviene aumentarlo? Mentre mouse e tastiera vanno bene 50-60 a pezzo.

Inviato da ASUS_Z00AD tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

iannu27

Utente Attivo
1,076
535
CPU
Ryzen 5 3600
Dissipatore
Enermax Aquafusion 240
Scheda Madre
ASUS Rog Strix x470-F Gaming
HDD
Crucial P1 500GB / Toshiba P300 1TB / Samsung 870 QVO 1TB
RAM
HyperX Predator 2x8GB 3200MHz CL16
GPU
Gigabyte RX 5700 XT Gaming OC
Audio
Creative Sound Blaster X-Fi HD
Monitor
AOC 24G2U/BK / Dell S2418HN
PSU
Corsair TX550M
Case
Fractal Design Meshify C
Periferiche
Mouse: Zowie EC-2B Divina / Tastiera: Ducky One 2 Horizon / Cuffie: Sennheiser HD 599
OS
Windows 10 Pro 64bit
Detto ciò per il riscaldamento devo fare una precisazione mi toccava i 80 90 gradi ma la ventola dello stock intel era piena di polvere dopo averla pulita parliamo di 50 60 gradi.
Ecco direi che una pulizia più frequente non può far altro che giovare, eventualmente il dissi lo puoi anche cambiare più avanti, salvo eccessiva rumorosità della ventola stock
Il case è uno di quelli "scarsi" a quanto pare leggendo la guida qui presente
Si non è eccezionale, è un po limitante si per lunghezza gpu che per altezza dissipatore. Ha la ventola laterale giusto?
Qui trovi gli ingombri max del tuo case
Andando avanti lo schermo e la GPU vorrei che arrivassero all'ultra hd e i 60 fps è possibile con quel budget o mi conviene aumentarlo?
Non mi pare sia sufficiente sinceramente
Mentre mouse e tastiera vanno bene 50-60 a pezzo.
Per la tastiera ti rimando alla sezione e alle sue guide, almeno capisci che cosa ti serve. Come mouse che impugnatura? ti rimando alla guida e in caso ai consigli sugli acquisti

Importante reperire le info sull'alimentatore :sisi:
 

Harenak

Nuovo Utente
50
2
Sono riuscito a reperire la marca è un antec versione 2.3, ma non sembra esistere nemmeno sul sito del produttore.
Volevo chiederti ho letto la guida secondo te posso montare questa GPU su una scheda madre più recente? Perché a questo punto stavo optando per cambiare alimentatore e case (oltre a prendere lo schermo) e successivamente cambiare anche scheda madre, CPU E RAM passando alla versione ddr4 e in ultimo poi cambiare scheda video e schermo?

Inviato da ASUS_Z00AD tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

Harenak

Nuovo Utente
50
2
Ho deciso di prendere questo schermo per ora
659466af43327d3b045a38cfe6794439.jpg


poi con calma studierò una nuova configurazione.

Inviato da ASUS_Z00AD tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili