Aggiornamento pc 200/250 euro

Pubblicità

Skirnir

Utente Èlite
Reazioni
392
Punteggio
70
Ciao raga, non so se sia la sezione più azzeccata ma cmq questi sono i fatti, ho un computer del 2008 tutto assemblato da me ovviamente che tira però non so ancora quanto, quindi pensavo senza fare un restyling completo di aggiornare qualcosa... il problema è che ho un procio am2 quindi mi serve scheda madre am2 ecc... Indi per cui chiedo a voi cosa potrei aggiornare di questo pc con 200/250 euro per farlo tirare avanti:
Procio: Amd Phenom x3 8750
Scheda Video: Ati HD4850 1gb
Mobo: Asus m3a78
Ram: 4gb corsair ddr2 800mhz
Masterizzatore: Asus
Ali: Corsair HX750
HD: Seagate 500gb
Case: Lancool Dragonlord k62
Monitor: Hanns-g HW191D

Mi pare sia tutto, dico subito che i pezzi che meno tenderei a cambiare sono il masterizzatore il case l'ali e il monitor. Quelli che invece tenderei a cambiare di + sono la mobo stando sempre su una am2 se possibile, la ram e la scheda video. Inoltre ho tutta la dissipazione standard quindi fate voi. Ultima domanda un poco ot: quanto ci guadagnerei a venderlo? Io pensavo tra i 200 e i 400.

si ma io non pensavo di cambiare procio perchè se lo faccio vado di bulldozer.

I Phenom vecchia generazione non sono buone CPU. Già con un Phenom II miglioreresti qualcosa, con una scheda AM2+ terresti le RAM, ma 4 GB value RAM DDR3 (da montare su un AM3+) costano 20 €.

Ti consiglio di cambiare solo la VGA, ma secondo me saresti CPU limited, però potresti usarla anche con il tuo PC futuro. Una HD 68xx andrebbe bene, però non me ne intendo tanto (la HD 6990 costa troppo e consuma troppo). Bulldozer è alle porte, ma cerca di farti durare il tuo PC almeno altri 6 mesi, per spendere qualcosa in meno. Al limite prendi un dissipatore aftermarket e overclocchi, perché forse ad aprile-maggio 2012 usciranno i Bulldozer 2 e/o gli Intel Ivy Bridge.

Se ti dovesse capitare un affare CPU Core2quad + scheda madre Intel 775 con DDR2 a 100 € o meno, prova a valutarlo: sicuramente sarebbe meglio della soluzione attuale, relativamente longevo e se non giochi a Crysis (e altri giochi pesanti), con un cambio della VGA potresti addiritura aspettare Haswell (metà o fine 2013) per andare su una piattaforma nuova.

Se adesso non sei CPU limited, perché sfrutti la VGA al 100% e supponiamo che la scheda nuova 3 volte più potente ti permette di sfruttare la CPU al 50%, guadagni comunque in prestazioni.

Beh + o - è quello che pensavo di fare però cmq aspettare troppo rischio che poi rimango sempre a bocca asciutta, il fatto è che appunto volevo farlo durare ancora un pò senza spendere troppo. Poi nel mentre cmq gioco a 1440x900 per cui non è una cosa esosa, una scheda video nvidia da affiancare magari all'lga775 di intel?

Beh + o - è quello che pensavo di fare però cmq aspettare troppo rischio che poi rimango sempre a bocca asciutta, il fatto è che appunto volevo farlo durare ancora un pò senza spendere troppo. Poi nel mentre cmq gioco a 1440x900 per cui non è una cosa esosa, una scheda video nvidia da affiancare magari all'lga775 di intel?

La tua scheda madre asus m3a78 con il bios Versione 2301 supporta fino al phenom II x6 1090T,in ogni caso potresti montare un phenom II x4 955,che adesso si trova a 93€

Ciao raga, non so se sia la sezione più azzeccata ma cmq questi sono i fatti, ho un computer del 2008 tutto assemblato da me ovviamente che tira però non so ancora quanto, quindi pensavo senza fare un restyling completo di aggiornare qualcosa... il problema è che ho un procio am2 quindi mi serve scheda madre am2 ecc... Indi per cui chiedo a voi cosa potrei aggiornare di questo pc con 200/250 euro per farlo tirare avanti:
Procio: Amd Phenom x3 8750
Scheda Video: Ati HD4850 1gb
Mobo: Asus m3a78
Ram: 4gb corsair ddr2 800mhz
Masterizzatore: Asus
Ali: Corsair HX750
HD: Seagate 500gb
Case: Lancool Dragonlord k62
Monitor: Hanns-g HW191D

Mi pare sia tutto, dico subito che i pezzi che meno tenderei a cambiare sono il masterizzatore il case l'ali e il monitor. Quelli che invece tenderei a cambiare di + sono la mobo stando sempre su una am2 se possibile, la ram e la scheda video. Inoltre ho tutta la dissipazione standard quindi fate voi. Ultima domanda un poco ot: quanto ci guadagnerei a venderlo? Io pensavo tra i 200 e i 400.

aspetta direttamente 1 mese ;)

in più potresti scegliere come scheda una di queste due:

Asus ENGTX560 Ti DCII/2DI/1GD5 GeForce GTX 560 Core 830MHz GDDR5 Memory 4000MHz 1GB DVI HDMI 186.70€

oppure

XFX Radeon HD 6950 Core 800MHz Memory GDDR5 5000MHz 2GB DVI DisplayPort HDMI 210.60€

+ la cpu pohenom II x4 955 93€ saresti più o meno nel budget da te prefissato!!!!

ma la scheda madre poi non sarebbe scadente rispetto al resto? cmq per i bulldozer se è vero che poi a gennaio esce la rev 2 aspetto gennaio così piglio sia scheda video che procio che il resto del pc direttamente, ora per l'appunto volevo fare qualcosa che durasse in modo da passarla poi a mio fratello.

io fossi in te aspetterei la fine dell'estare, risparmierei ancora 100 euro e con un budget di 300 euro circa mi rifarei cpu-mobo-ram in base alle offerte di mercato

Pubblicità
Pubblicità
Indietro