Aggiornamento notebook o nuovo acquisto?

Leo23

Nuovo Utente
3
0
Ciao a tutti, posseggo un HP 15-ac614nl dal 2016 con cui mi trovo abbastanza bene.

Uso il PC per navigare in internet ed utilizzare la suite Office.

Sono però indeciso se aggiornare qualche componente o venderlo e prenderne uno nuovo sui 500€.

Vi spiego, in pratica é piuttosto lento temo a causa dell'HDD. Quindi avevo pensato di comprare un SSD (Samsung o Crucial) da montarci su e risolvere il problema della lentezza (ed utilizzare l'HDD interno come hard disk esterno previo acquisto di un case adatto).

L'altro problema che ho é la batteria ormai non più ai livelli di due anni fa. La cosa buona é che é estraibile, solo che in rete ho trovato batteria da solo 2200 mah, che a mio avviso sono veramente troppo pochi considerando che l'originale é di oltre 4000 mah e che la mia attuale dovrebbe essere come capacità sui 3500 post degrado.

Quindi se da un lato con una SSD nuova lo velocizzo, dal lato batteria non posso fare nulla, e qui sorge un dubbio.

Che dite, lo provo a vendere sui 350€ ed aggiungere la differenza per comprare un nuovo PC? Considerando che il mio é sì un i5 ma ormai di sesta generazione?

Insomma non so se vale la pena spendere quel centinaio di euro per montarci una buona SSD, o se é meglio venderlo e comprarne uno nuovo.

Accetto tutti i consigli, grazie :)
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Io prenderei questo, il balzo sarebbe notevole abbinato ad un ssd
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili