Aggiornamento Notebook HP

Vincenzo31395

Nuovo Utente
67
7
CPU
Apple M1 (Macbook Air)
HDD
256 Gb
RAM
8GB
Case
Apple
OS
MacOS
Salve, volevo sapere se era possibile aggiornare il mio notebook con lo scopo di farlo sopravvivere almeno altri 2 anni (già é datato circa 5 anni, ma é stato usato intensivamente solo in questi anni di pandemia). Il mio uso é un multitasking studentesco, pacchetto office, chrome, qualche video YouTube.
Ultimamente però sto usando tantissimo Word, Pdf, videoregistrazioni, paint, power point e tante schede Chrome tutti aperti assieme nello stesso momento.. E il PC arranca un pò.
I problemi più grossi sono che ci mette un'eternità per aprire i programmi, ma una volta aperti é abbastanza fluido (ma mai abbastanza, né assai durevole come cosa).. Purtroppo non ho le possibilità economiche di affrontare una spesa oltre i 600/700 euro per prendere un Notebook decente che mi duri più di questo attuale Vorrei prendere il nuovo notebook, spero, tra due anni, quindi questa sarebbe una modifica "bridge" e temporanea.. Ovviamente non ho le capacità pratiche di aggiornare da solo le componenti.. Quindi mi rifarò sicuramente a un negozio di fiducia..
Mi sapreste consigliare sul da farsi e quanto potrebbe venire la spesa?
In allegato metto il modello preciso che ho e una schermata di HWinInfo
Grazie mille in anticipo a chi risponderà
IMG_20210605_181434.jpeg PC%20HP.jpeg

Inviato da Redmi Note 9 Pro tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
U

Utente 16812

Ospite
Puoi sostituire l'HDD con un SSD "boxato" e aumentare la RAM di sistema, altro non puoi fare ma il laptop tornerà come nuovo e migliorerà nettamente l'esperienza d'uso ?
 

Vincenzo31395

Nuovo Utente
67
7
CPU
Apple M1 (Macbook Air)
HDD
256 Gb
RAM
8GB
Case
Apple
OS
MacOS
Fatto così, incredibilmente più reattivo! Ho aggiunto un SSD da 500 e 4 gb di RAM ed é cambiato tutto. Soprattutto l'apertura dei programmi e il multitasking
Puoi sostituire l'HDD con un SSD "boxato" e aumentare la RAM di sistema, altro non puoi fare ma il laptop tornerà come nuovo e migliorerà nettamente l'esperienza d'uso

Inviato da Redmi Note 9 Pro tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
U

Utente 16812

Ospite
Perfetto, poi riaggiorna la RAM a 8GB in dual channel e sarà veramente un bel sistema ?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili