PROBLEMA Aggiornamento modem versus linea Tim scadente !

Alfabeta63

Nuovo Utente
7
0
Da poco ripristinata la linea telefonica dopo un temporale, se pur il segnale telefonico in cornetta appare pulito, la connessione internet spesso salta e rimane assente per parecchio minuti. A svolte con successo, a volte no, spegnendo e riaccendendo il modem ritorna. Contattata Telecom mi hanno detto che già hanno fatto molto nel ripristinarmi la linea, e che se il segnale cé non è un problema loro. ...... okay, andando per esclusione, ho un drink 2740b di qualche anno fa. È possibile che sia il modem invecchiato tanto da non riuscire a leggere il segnale stabilmente e aver bisogno di un reset ? E se lo cambiassi con stessa marca ma attuale 2750b ? O con un tp- link vdsl? Cosa devo fare ? Quali dati vi servono per dami una mano a ripristinare, aggiornare o buttare ?
 

Cibachrome

Utente Èlite
12,865
4,596
Tim*

La linea telefonica è analogica oppure digitale?
Servono le statistiche della linea che si trovano nella pagina del modem router (D-link 2740b).
Lascia perdere la marca D-link.
Quale Tp-link vdsl?
 

Alfabeta63

Nuovo Utente
7
0
Ecco le pagine del modem spero siano quelle giuste. Non so se,la linea sia digitale o analogica. È una linea di campagna che dista dalla centralina circa 600m mi hanno detto che alla centralina arriva la fibra. Il modem tp-link e il TP-Link TD-W9970 Modem Router 300Mbps Wireless ADSL/VDSL2,

8A6988F0-E539-4779-AABA-E288F1363446.png
18EA6524-758C-42BA-A417-5BA6A0DB1C6B.png
 

Marlb.K

Nuovo Utente
31
5
Ecco le pagine del modem spero siano quelle giuste. Non so se,la linea sia digitale o analogica. È una linea di campagna che dista dalla centralina circa 600m mi hanno detto che alla centralina arriva la fibra. Il modem tp-link e il TP-Link TD-W9970 Modem Router 300Mbps Wireless ADSL/VDSL2,

Visualizza allegato 332633 Visualizza allegato 332634
Non i dati per la navigazione ma le statistiche...

Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk
 

Marlb.K

Nuovo Utente
31
5
Questa è la pagina delle statisti che chiedi ?
Hai tantissimi RS connettable errore e uncunnettable error. Quindi il tuo modem se trova dei pacchetti diversi da quelli inviati richiede l'invio e se non riesce si blocca tutto. Potrebbe essere anche aver interferenze sulla linea. Fai una prova attacca il modem alla prima spina del telefono e stacca tutto il resto. Resetta la pagina delle statistiche e riparti da lì. L'unico modo e testare. Potrebbe essere anche il modem intanto verifica se seguendo il mio consiglio ti dà ancora tutti questi errori

Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk
 

Alfabeta63

Nuovo Utente
7
0
Ecco, fatto come hai detto .. . Il modem è attaccato alla presa principale è quest sono le pagine risultato .... sia con 20 sec che con 300 sec di durata. ci sono gli errori che dicevi. Il problema è che se è colpa della linea , io posso cambiare modem ma non risolvo nulla, ovviamente . Quale valore di errore potrebbe essere accettabile ?
 

Allegati

Marlb.K

Nuovo Utente
31
5
Ecco, fatto come hai detto .. . Il modem è attaccato alla presa principale è quest sono le pagine risultato .... sia con 20 sec che con 300 sec di durata. ci sono gli errori che dicevi. Il problema è che se è colpa della linea , io posso cambiare modem ma non risolvo nulla, ovviamente . Quale valore di errore potrebbe essere accettabile ?
Il più basso possibile! In ogni caso finché non ci sono gli unconnettable e già meglio sono quelli che il modem non riesce a gestire. Gli altri ti daranno problemi di latenza ma accettabili se rimangono bassi.
Se fosse che hai problemi con la centrale dsla non penso che tu puoi farci molto. L'unica cosa che mi viene in mente e provare con un modem router che attraverso filtri specifici rinegoziano la connessione per avere maggior stabilità a scapito di una velocità nominale di connessione inferiore. Tipo il Fritz box 7590 o simili ma e una bella spesa e non so se vale la candela.

Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk
 

Entra

oppure Accedi utilizzando