Aggiornamento mobo cpu ram vecchissime

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

zambesi

Nuovo Utente
21
3
Salve a tutti, volevo porvi alcune domande. Ho una configurazione fatta a fine 2014 composta così:

CPU: i5 4690
MOBO: asrock h97 pro4
RAM: corsair vengeance 4x4 (ho aggiunto 8gb a inizio anno e mi conveniva di più come prezzo mettere altri 2 banchi)
GPU: msi gtx 970 gaming 4g
PSU: xfx pro 750W
DISSI: raijintek themis
CASE: zalman z11 pro
MEMORIE: ssd samsung 1tb 860 evo sata e hdd 1tb che uso solo per file che non uso quasi mai

La configurazione inizia a essere veramente vecchia e volevo fare un upgrade abbastanza contenuto come cifra ma che duri un po' come la mia conf di ora. Pensavo di spendere massimo 500 eurozzi.

avevo pensato di tenermi le memorie, il dissipatore perchè mi trovo bene, il psu e per poco tempo anche la gpu (non gioco a cose pesantissime in questo momento e mi va ancora bene).
Il mio target è sempre il fhd perchè non ho assolutamente particolari pretese in termini di risoluzioni e non ho budget per un altro monitor adesso.

Visto l'uscita delle nuove rtx posso prendere sempre più in la una rtx serie 20xx cosi da avere praticamente una configurazione nuova, chiaramente cambierei anche monitor.

Ho messo nel carrello un ryzen 5 3600, una msi gaming plus max b450, crucial ballistix 8x2 cl16, e uno sharkoon tg6 rgb perchè me gusta ma potrei anche tenermi lo zalman per spendere ancora meno.

Secondo voi va bene? conviene farla ora o aspettare un pochino (magari esce qualche procio o ram o altro che faccia abbassare di prezzo i componenti scelti da me)?

Nel caso in cui la compri ora a quanto potrei vendere la combo cpu, mobo e ram? ( giusto per ricavare qualche briciola)

grazie a tutti di aver letto il papiro ??
 

SiRiO

Il Dragone Super Mod
Staff Forum
Utente Èlite
24,544
12,314
CPU
Ryzen 5 1600AF@4100mhz -->5600x
Dissipatore
zalman 9900MAX mod AM4
Scheda Madre
MSi B450 A-PRO-->B550M mortar
HDD
SSD Samsung 850/860 evo 120/240GB-->970 pro 1TB
RAM
4x8GB Ballistix Tactical V2 3000cl15@3466cl14
Monitor
24 FHD
PSU
seasonic focus PX 550w
OS
win 7/win10 x64
ciao a te
dai un occhio alle nuove B550, sono fatte meglio delle b450, anche se vanno bene pure quelle.
msi b550 a-pro
asus tuf b550
ms b550m pro vdh wifi

per le ram segui il mio post offerte ram prendi le 3600mhz

il dissipatore che hai ha le staffe per amd? (se sfrutta le 2 clip laterale su soket allora è compatibile con am4, se sfrutta i fori no)
Post unito automaticamente:

lo sharkoon tg6 ha ventole ARGB, anche se possiede un controller, è sempre meglio prendre una mobo con controller ARGB per gestire il tutto via software (e non dal tastino del case)
le b550 hanno il controller ARGB e RGB le msi b450 solo RGB
 
  • Mi piace
Reazioni: zambesi

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili