DOMANDA Aggiornamento Main + Cpu per gaming

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

billgoldberg3059

Utente Attivo
580
25
CPU
AMD Ryzen 5 3600XT
Dissipatore
corsair h100i platinum se
Scheda Madre
MSI mpg b550 Gaming Plus
HDD
SSD M2 WD 500gb / Barracuda 7200 1,5TB
RAM
corsair vengeance rgb pro 3600
GPU
ASUS ROG Strix RTX 3070
Audio
Integrata
Monitor
MSI Optix MAG322CQR
PSU
Corsair CX750F
Case
Corsair iCUE 465X RGB
Net
Vodafone 50MB
OS
Win 10 x64
Ciao a tutti, oggi cambiando il dissipatore ho storto i piedini della cpu quindi l’ho resa ad Amazon ma ora comprarne una uguale “Ryzen 5 3600X” mi costa 100€ in più ed essendo che alla fine cambiai anche la gpu “da AMD 5600x a una Rtx 3070 strix” ora sto valutando se spendere di più “320€” per un ryzen 7 3700X oppure se prendere un processore intel con relativa scheda madre.
Insomma non so se aggiornare solo la cpu e mantenere la main o se aggiornare entrambe.
Nel caso di consiglio Intel mi sapete dire modello di cpu e main ? La cpu con pci 4.0

Configurazione attuale.

Case: DEEP COOL MATREXX 55 V3 ADD-RGB
Psu: Corsair CX650m 650W
Cpu: Nulla...
Dissi: Stock
Mobo: MSI mpg b550 Gaming Plus
Ram: Corsair Vengence 16GB (2x8) 3200mhz
Gpu: Asus Strix Rtx 3070
Hdd1: SSD M2 WD 500gb
Hdd2: Barracuda 7200 1,5TB
Monitor: MSI Optix MAG322CQR


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

<Demi>

Nuovo Utente
27
11
Ciao,
purtroppo in questo periodo come hai notato c'è un sovrapprezzo sui componenti del pc, quindi al momento è difficile trovare dei pezzi a prezzi equi.
Se hai subito bisogno del pc, a parer mio, non vale la pena comprare un Processore Intel con relativa Scheda Madre perché al momento li pagheresti più del 3700X. (ipotizzando l'acquisto di un i7).
Ti consiglio quindi di acquistare il Ryzen oppure di aspettare che i prezzi si stabilizzino e poi comprare CPU e MOBA Intel.
Questo è un mio parere da inesperto quindi ti consiglio di aspettare una risposta di qualcuno che se ne intende di più di me. ?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili