Aggiornamento impianto audio

Sergey Akopov

Nuovo Utente
74
6
Buonasera a tutti! Vorrei fare un aggiornamento al mio attuale "impianto": Edifier r1000, superlux hd681 evo e sono collegati al douk dsd1796.. (anche se ho qualche problema con il douk.. i driver li ho installati quelli che sono nel cd 3.20.. anche se drivermax mi trova i 3.34 ma quando li installo mi crea disturbi nelle casse.. cmq con qualche canzone ascoltata su youtube con i bassi un po "potenziati" si sente come un interruzione ed è spesso presente il suono che mi ricorda il vecchio giradischi.) cmq scusate la parentesi cosi lunga :D volevo aggiungere un basso.. credo il sw2 andrebbe piu' che bene.. però la mia domanda ignorante è: come faccio a collegarlo? cioè devo prendere un'altra scheda audio? se devo farlo lo faccio ma non vorrei superare il budget di 180€ incluso subwoofer
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
A 180€ trovi il Wharfedale Diamond SW150. Per il collegamento non ti serve nulla di particolare, solo una coppia extra di cavi RCA.

Riguardo il tuo problema, se per bassi potenziati intendi un equalizzatore software disattivalo, fa più danni che altro. Per essere sicuro che il problema sia software e non hardware prova a collegare il Douk ad un altro PC oppure allo smartphone con un cavetto OTG e alimentazione estena e vedi se il problema continua a presentarsi. Per qualsiasi valutazione su PC usa Foobar o Jriver in modalità bitperfect e tracce audio di qualità decente.
 
  • Mi piace
Reazioni: Sergey Akopov

Sergey Akopov

Nuovo Utente
74
6
A 180€ trovi il Wharfedale Diamond SW150. Per il collegamento non ti serve nulla di particolare, solo una coppia extra di cavi RCA.

Riguardo il tuo problema, se per bassi potenziati intendi un equalizzatore software disattivalo, fa più danni che altro. Per essere sicuro che il problema sia software e non hardware prova a collegare il Douk ad un altro PC oppure allo smartphone con un cavetto OTG e alimentazione estena e vedi se il problema continua a presentarsi. Per qualsiasi valutazione su PC usa Foobar o Jriver in modalità bitperfect e tracce audio di qualità decente.

Innanzi tutto ti ringrazio per la risposta.. :) avevo già perso le speranze :D cmq quello che intendevo per il collegamento e che il douk ha solo una uscita rca.. cioè il subwoofer dove lo collego fisicamente? :| (scusa l'ignoranza :))
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Il Diamond SW150 ha ingressi e uscite di basso livello, l'uscita del Douk va all'ingresso del subwoofer, mentre le R1000 vanno collegate all'uscita. Poi ti resta solo di regolare volume, frequenza di taglio e se necessario fase dal subwoofer ed hai finito.
 
  • Mi piace
Reazioni: Sergey Akopov

Sergey Akopov

Nuovo Utente
74
6
Il Diamond SW150 ha ingressi e uscite di basso livello, l'uscita del Douk va all'ingresso del subwoofer, mentre le R1000 vanno collegate all'uscita. Poi ti resta solo di regolare volume, frequenza di taglio e se necessario fase dal subwoofer ed hai finito.
Ti ringrazio!.. domanda: la cosa è possibile anche con un subwoofer più economico? :)
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Ad un prezzo piu' basso ci sarebbe il Mivoc Hype 10 su Amazon DE, nei forum crucchi ne parlano molto bene, pero' in questo caso ti serviranno dei cavi a Y oppure degli sdoppiatori, il Mivoc ha solo l'ingresso di basso livello.
 
  • Mi piace
Reazioni: Sergey Akopov

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!