PROBLEMA Aggiornamento hardware urgente PC

salvo872

Utente Attivo
445
154
CPU
Ryzen 3 1200
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
ASUS PRIME A320M-K
HDD
Crucial P1 NVMe PCIe SSD, Memoria Ssd Interno, 1 TB, 2.000/1.700 MB/s, Nero Crucial P1 NVMe PCIe SS
RAM
Corsair Vengeance RGB PRO 16 GB
GPU
Sapphire rx480 8gb
Monitor
Qbell 24 pollici
PSU
Corsair VS450 da 450w
Case
Zalman T3 Case Mini Tower
Net
Fastweb Joi
OS
Window 10 Pro
Prova così al momento.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
 

Kiara Capozzi

Nuovo Utente
66
11
La scansione di sfc è chiara hai problemi al sistema operativo che non può rispristinare. Hai però detto di avere aggiornamenti di windows in sospeso. Sono tutte cose che influiscono fortemente sul funzionamento del pc.
Per rimediare alla prima direi di aprire il prompt come amministratore e digitare:
Dism /Online /Cleanup-Image /RestoreHealth
Dopo di ciò fai fare tutti gli aggiornamenti di windows
Ho fatto quel comando con il promt e mi ha detto ripristino riuscito
Ripristinosist.png
Post unito automaticamente:

Aggiornamento:
Ho aperto un gioco, ho giocato per neanche 30 minuti con nel secondo schermo aperto youtube. Ad una certa, ha iniziato tutto a scattare e laggare, come un drop di fps
Dall'altra parte, l'audio di youtube ha iniziato a scattare insieme al gioco finchè non si è bloccato tutto. Però una cosa strana, prima si è bloccato tutto il pc, nel senso che non potevo comunque muovere cursore o nessuno dei tasti funzionava (windows, alt+f4, alt+tab) e dopo poco si è bloccato anche l'audio che veniva da youtube. Ma al momento del blocco del computer, l'audio ha continuato ad andare per forse un minutino buono..
Mi manca da installare gli ultimi aggiornamenti di w10, dopo fatto quello ci riprovo e vedo se cambia qualcosa. In caso contrario, l'ultima cosa da fare è un'installazione pulita di w10
Ho controllato anche i driver della scheda video, sono aggiornati all'ultimo uscito. Non so per i driver del processore intel o del resto, se avete un programma di cui vi fidate per controllarli, perchè intel driver & support assistant non mi funziona anche dopo averlo reinstallato varie volte
Post unito automaticamente:

Posso provare a far partire un gioco e sull'altro schermo HW monitor? Così da controllare se si alzano le temperature o se qualcosa da segni di stranezza
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: salvo872

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili