DOMANDA Aggiornamento hard disk Workstation hp

Paky11

Nuovo Utente
2
0
Buongiorno, ho un hp dx2200 tower workstation con pentium D, scheda madre msi 0A48. Volevo sapere se possibile installarci un ssd e quali modifiche di impostazione dal bios dovrei fare. Ho provato se sulle linee PCI ci fosse l'opzione AHCI ma non sono riuscito a trovarlo. Grazie
 
U

Utente 125751

Ospite
Buongiorno, ho un hp dx2200 tower workstation con pentium D, scheda madre msi 0A48. Volevo sapere se possibile installarci un ssd e quali modifiche di impostazione dal bios dovrei fare. Ho provato se sulle linee PCI ci fosse l'opzione AHCI ma non sono riuscito a trovarlo. Grazie


La modalità AHCI non riguarda le porte pci oppure quelle pci express ma riguarda le porte sata2 e sata3. Se una scheda madre ha ancora sole le porte sata2 bisogna vedere se il chipset (è uno dei componenti della scheda madre) supporta l' AHCI.

La tua scheda madre ha solamente le porte sata1 perchè è ancora più vecchia e non supporta l' AHCI. Nella Workstation che hai l' ssd è da evitare visto che verrebbe castrato di brutto a causa delle porte sata1. Un ssd sata3 ha senso metterlo solo se la scheda madre ha almeno le porte sata2.

O prendi un nuovo hard disk da 7200 rpm che sarà più veloce rispetto ai vecchi hard disk da 320gb (o tagli inferiori) oppure forse potresti prendere un SSHD che è più veloce di un nuovo hard disk da 7200 rpm però non è per nulla veloce come un ssd sata3. Un SSHD combina i vantaggi di un ssd e di un hard disk in un unico dispositivo.
 
  • Mi piace
Reazioni: Paky11

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili