Aggiornamento GPU e Monitor

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Hobet

Utente Attivo
609
222
CPU
i5 6600k
Dissipatore
AIO H100
Scheda Madre
ASUS z170 Deluxe
HDD
1 WD Blue 1 TB; evo 850 500gb
RAM
Vengeance 4x4
GPU
GTX 1070ti MSI
Audio
Nope
Monitor
MG278Q
Case
750D Corsair
Net
Fastweb 200/30
OS
PucyBuntu
Buona sarei avrei intenzione di aggiornare la mia gpu e monitor, attualmente il budget è di 450€, come monitor volevo optare per un 27pollici minimo, indipendentemente dal suo essere FHD o meno, ora per la GPU proprio non saprei, comunque in futuro acquisterò un oculus per scimmia, dunque magari qualcosa che lo regga. Secondo voi dovrei aspettare il calo dei prezzi per prendere le NVIDIA nuove e magari aggiungerci +100€ al budget per gennaio?

Io per ora avevo in mente questo:
AOC Monitor Italia C27G1 FHD 27 Freesync abbinato ad una AMD 580

Gioco casualmente, a giochi come the witcher non impegnativi, gioco per relax la sera, ma se ci gioco desidero farlo bene ad un buon framerate :sisi:

Configurazione attuale:
MB: Asus z170 Deluxe
Ram: Kingstom ddr4 4x4
CPU: 6600k
ALI: Corsair TX 650
GPU: uso la grafica integrata per ora

EDIT: Ori and the Will of the Wisps uscirà nel 2019 e lo voglio assolutamente giocare in 4k sulla tv, è un gioco leggero ho visto che il capitolo precedente girava in 4k anche su una 580

EDIT 2: Ma quando escono le nuove AMD la 590 mi sembra una paracu*ata a sto punto passo di NVIDIA con un monitor usato
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Angelorob

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
Buona sarei avrei intenzione di aggiornare la mia gpu e monitor, attualmente il budget è di 450€, come monitor volevo optare per un 27pollici minimo, indipendentemente dal suo essere FHD o meno, ora per la GPU proprio non saprei, comunque in futuro acquisterò un oculus per scimmia, dunque magari qualcosa che lo regga. Secondo voi dovrei aspettare il calo dei prezzi per prendere le NVIDIA nuove e magari aggiungerci +100€ al budget per gennaio?

Io per ora avevo in mente questo:
AOC Monitor Italia C27G1 FHD 27 Freesync abbinato ad una AMD 580

Gioco casualmente, a giochi come the witcher non impegnativi, gioco per relax la sera, ma se ci gioco desidero farlo bene ad un buon framerate :sisi:

Configurazione attuale:
MB: Asus z170 Deluxe
Ram: Kingstom ddr4 4x4
CPU: 6600k
ALI: Corsair TX 650
GPU: uso la grafica integrata per ora

EDIT: Ori and the Will of the Wisps uscirà nel 2019 e lo voglio assolutamente giocare in 4k sulla tv, è un gioco leggero ho visto che il capitolo precedente girava in 4k anche su una 580

EDIT 2: Ma quando escono le nuove AMD la 590 mi sembra una paracu*ata a sto punto passo di NVIDIA con un monitor usato
Ciao
ma se giochi raramente e vuoi usare una tv 4k (non la scelta migliore per giocare) investi tutto sulla gpu, gtx 2070.
 
  • Mi piace
Reazioni: Hobet

Hobet

Utente Attivo
609
222
CPU
i5 6600k
Dissipatore
AIO H100
Scheda Madre
ASUS z170 Deluxe
HDD
1 WD Blue 1 TB; evo 850 500gb
RAM
Vengeance 4x4
GPU
GTX 1070ti MSI
Audio
Nope
Monitor
MG278Q
Case
750D Corsair
Net
Fastweb 200/30
OS
PucyBuntu
Ciao
ma se giochi raramente e vuoi usare una tv 4k (non la scelta migliore per giocare) investi tutto sulla gpu, gtx 2070.
Dici che andrebbe bene lo stesso? l'input lag com'è sulle tv? e poi su una tv 4k non penso di poter giocare in 4k con una 2070 a 60fps stabili
 
  • Mi piace
Reazioni: Angelorob

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
Dici che andrebbe bene lo stesso? l'input lag com'è sulle tv? e poi su una tv 4k non penso di poter giocare in 4k con una 2070 a 60fps stabili
Cosa intendi? Che e' troppo poco una 2070? Il budget andrebbe raddoppiato!!
Come detto la tv non e' l'ideale per giocare ma e' vero pure che, dipende da quanto e cosa pretendi :)
Non hai idea di come ci giocano "altri" e senza impegnare un patrimonio .... ;)
EDIT
ma la tv gia' c'e' o devi comprarla? Ho capito che gia' sta in camra tua!! Mi sbaglio?
 

Hobet

Utente Attivo
609
222
CPU
i5 6600k
Dissipatore
AIO H100
Scheda Madre
ASUS z170 Deluxe
HDD
1 WD Blue 1 TB; evo 850 500gb
RAM
Vengeance 4x4
GPU
GTX 1070ti MSI
Audio
Nope
Monitor
MG278Q
Case
750D Corsair
Net
Fastweb 200/30
OS
PucyBuntu
Cosa intendi? Che e' troppo poco una 2070? Il budget andrebbe raddoppiato!!
Come detto la tv non e' l'ideale per giocare ma e' vero pure che, dipende da quanto e cosa pretendi :)
Non hai idea di come ci giocano "altri" e senza impegnare un patrimonio .... ;)
EDIT
ma la tv gia' c'e' o devi comprarla? Ho capito che gia' sta in camra tua!! Mi sbaglio?
Si gia la tengo, ma non penso che sia l'ideale per giocarci a giochi impegnativi. La uso per giocare a giochi platform 2D, per witcher e altri giochi penso che non sia ideale.
 
  • Mi piace
Reazioni: Angelorob

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
Si gia la tengo, ma non penso che sia l'ideale per giocarci a giochi impegnativi. La uso per giocare a giochi platform 2D, per witcher e altri giochi penso che non sia ideale.
Ma te l'ho già detto che non è l'ideale ... Ora tu vorresti comprare un monitor, anche fhd, freesync, come per esempio
https://www.amazon.it/dp/B07C5CVCJM/?tag=tomsforum-21
Quindi ci abbini la rx580/590 8gb nitro +!.

Oppure,
investi sulla gtx 2070, sfrutti la tv fin quanto puoi e fin tanto non ti "stanchi" e successivamente acquisti un monitor 2k, tipo
https://www.amazon.it/dp/B01JIQ8OBI/?tag=tomsforum-21
Sono degli input ovviamente e come, forse, farei io ma, forse, non tu! :D
 

Hobet

Utente Attivo
609
222
CPU
i5 6600k
Dissipatore
AIO H100
Scheda Madre
ASUS z170 Deluxe
HDD
1 WD Blue 1 TB; evo 850 500gb
RAM
Vengeance 4x4
GPU
GTX 1070ti MSI
Audio
Nope
Monitor
MG278Q
Case
750D Corsair
Net
Fastweb 200/30
OS
PucyBuntu
Ma te l'ho già detto che non è l'ideale ... Ora tu vorresti comprare un monitor, anche fhd, freesync, come per esempio
https://www.amazon.it/dp/B07C5CVCJM/?tag=tomsforum-21
Quindi ci abbini la rx580/590 8gb nitro +!.

Oppure,
investi sulla gtx 2070, sfrutti la tv fin quanto puoi e fin tanto non ti "stanchi" e successivamente acquisti un monitor 2k, tipo
https://www.amazon.it/dp/B01JIQ8OBI/?tag=tomsforum-21
Sono degli input ovviamente e come, forse, farei io ma, forse, non tu! :D

Il problema è che se vado di 2070 alquanto sovraprezzata ora, e poi prendo l ultimo monitor da te citato ci prendo una sola per modo di dire, perchè quel monitor è freesync.
 
  • Mi piace
Reazioni: Angelorob

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
Il problema è che se vado di 2070 alquanto sovraprezzata ora, e poi prendo l ultimo monitor da te citato ci prendo una sola per modo di dire, perchè quel monitor è freesync.
Scusa, credo tu non abbia capito.
Il primo monitor freesync sarebbe da abbinare alla rx.
Nel caso investi ora sulla 2070 comprerai poi, quando lo reputi opportuno il 2k!
È un'idea, ma non c'entra con gtx2070 / freesync!!!
Rileggi con calma il post!
:thanks:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili