Aggiornamento Gingerbread Ideos X5

Ocelot07

Utente Attivo
85
0
CPU
AMD Phenom II X6 1055T
Scheda Madre
Asrock 890gx Extreme 3
HDD
Western Digital WD6401AALS
RAM
Corsair Vengeance DDR3 1600Mhz 8Gb
GPU
Asus HD5850 DirectCU
PSU
Corsair TX650W
Case
CoolerMaster HAF 922
OS
Windows 7 Professional
Salve a tutti..
Ho ormai da tre mesi questo smartphone, Ideos X5 (Huawei U8800 pro), comprato in un negozio vodafone...
Come S.O. ha ancora android 2.2 Froyo e volevo aggiornarlo a Gingerbread, dato che da pochi giorni è presente sul sito Huawei l'aggiornamento a questo link (Downloads - Huawei Device Co., Ltd..)..
Volevo chiedere se qualcuno l'aveva già provato, e se mi confermate che invalida la garanzia presso negozio Vodafone...
In questo caso, si riuscirebbe a riportare il telefono come in origine per poter sfruttare la garanzia?
Il file necessario all'aggiornamento è solo quello postato o è necessario scaricare e installare qualcos'altro?
Grazie in anticipo per le risposte..:help:
 

Daniel 07

Utente Attivo
1,093
148
CPU
i5 2500k + Corsair A70
Scheda Madre
MSI P67A-GD53
HDD
Crucial M4 128GB + WD Caviar Blue 320gb
RAM
Corsair Vengeance 8gb (2x4gb) 1600 CL9 Low Profile
GPU
Sapphire HD7970 3GB
Monitor
Asus ML239H
PSU
Cooler Master M2 Silent Pro 620W
Case
CM 690 II Lite Windowed Side-Panel
OS
Windows 7 Ultimate 64-bit
Salve a tutti..
Ho ormai da tre mesi questo smartphone, Ideos X5 (Huawei U8800 pro), comprato in un negozio vodafone...
Come S.O. ha ancora android 2.2 Froyo e volevo aggiornarlo a Gingerbread, dato che da pochi giorni è presente sul sito Huawei l'aggiornamento a questo link (Downloads - Huawei Device Co., Ltd..)..
Volevo chiedere se qualcuno l'aveva già provato, e se mi confermate che invalida la garanzia presso negozio Vodafone...
In questo caso, si riuscirebbe a riportare il telefono come in origine per poter sfruttare la garanzia?
Il file necessario all'aggiornamento è solo quello postato o è necessario scaricare e installare qualcos'altro?
Grazie in anticipo per le risposte..:help:
-Sì, invalida la garanzia
-No, non c'è modo di tornare alla versione Froyo 2.2 Vodafone IT senza brickare il cellulare. Tuttavia non c'è ancora stata testimonianza di gente a cui è stato rifiutato il terminale portato in assistenza, nonostante avessero installato ROM unofficial (un po' perchè non ci fanno caso ed un po' perchè non sanno cosa siano CM7, MIUI, Countach e compagnia bella :P).
-Ti consiglio di installare la Cyanogenmod 7.1 o la Countach. La prima, per esperienza diretta, non da problemi di alcun genere. La seconda è una versione migliorata degli aggiornamenti ufficiali, con qualche piccola aggiunta, e pare sia molto valida (tra l'altro chi la crea è un italiano di un noto sito di Android ;)).
 

giangio87

Utente Èlite
1,654
224
CPU
Ryzen 3 1300x
Dissipatore
stock amd
Scheda Madre
Asus b350 prime plus
HDD
SSD Crucial MX300 da 275 giga e un hitachi 500 gb 7200 rpm per lo storage
RAM
ballistix sport 16GB DDR4 3200 MHz
GPU
Manli 1660ti gallardo
Audio
Quella integrata nella scheda madre.
Monitor
Samsung full HD
PSU
Riotoro enigma 650W
Case
Phanteks/Metallic Gear neo air
Periferiche
tastiera sharkoon Skiller mech sgk3 e mouse logitech g402
Net
fibra 200 mga
OS
windows 10 pro
-Sì, invalida la garanzia
-No, non c'è modo di tornare alla versione Froyo 2.2 Vodafone IT senza brickare il cellulare. Tuttavia non c'è ancora stata testimonianza di gente a cui è stato rifiutato il terminale portato in assistenza, nonostante avessero installato ROM unofficial (un po' perchè non ci fanno caso ed un po' perchè non sanno cosa siano CM7, MIUI, Countach e compagnia bella :P).
-Ti consiglio di installare la Cyanogenmod 7.1 o la Countach. La prima, per esperienza diretta, non da problemi di alcun genere. La seconda è una versione migliorata degli aggiornamenti ufficiali, con qualche piccola aggiunta, e pare sia molto valida (tra l'altro chi la crea è un italiano di un noto sito di Android ;)).
che io sappia l'ideos x5 pro avrebbe dovuto avere ufficialmente l'aggiornamento ad android 2.3
 
D

Daniele11

Ospite
che io sappia l'ideos x5 pro avrebbe dovuto avere ufficialmente l'aggiornamento ad android 2.3
infatti lo ha, è la vodafone che non ha la versione brandizzata di gingerbread. comunque c'è da precisare che non invalida la garanzia huawei, che però è molto lenta nell'RMA...
C'è la CyanogenMod 7.2 RC0 che uso io che non ha niente da invidiare, e mi sembra anche leggermente più reattiva (se possibile) della CM 7.1 ;)
Ti devo dire che froyo brandizzato vodafone è un aborto, lagga e si risolve per la maggior parte installando gingerbread ufficiale!
 

Daniel 07

Utente Attivo
1,093
148
CPU
i5 2500k + Corsair A70
Scheda Madre
MSI P67A-GD53
HDD
Crucial M4 128GB + WD Caviar Blue 320gb
RAM
Corsair Vengeance 8gb (2x4gb) 1600 CL9 Low Profile
GPU
Sapphire HD7970 3GB
Monitor
Asus ML239H
PSU
Cooler Master M2 Silent Pro 620W
Case
CM 690 II Lite Windowed Side-Panel
OS
Windows 7 Ultimate 64-bit
Da questa notte Genokolar ha lavorato al progetto di DZO migliorandolo, quindi a brevissimo (giusto il tempo di risolvere bugs relativi a wifi-BT) sarà disponibile una versione stabile di Android 4.0.3 :ok: Se la cosa ti può interessare non installarci troppa roba, o ti ritroveresti a dover formattare tutto in poco tempo e dover rifare da 0.
 
D

Daniele11

Ospite
Da questa notte Genokolar ha lavorato al progetto di DZO migliorandolo, quindi a brevissimo (giusto il tempo di risolvere bugs relativi a wifi-BT) sarà disponibile una versione stabile di Android 4.0.3 :ok: Se la cosa ti può interessare non installarci troppa roba, o ti ritroveresti a dover formattare tutto in poco tempo e dover rifare da 0.
Sarebbe un port della rom aurora sull'u8800pro
p.s. mi sa che non funziona solo l'hotspot wi-fi :D tra un po' ci sarà da ridere :D
 
Ultima modifica da un moderatore:

Daniel 07

Utente Attivo
1,093
148
CPU
i5 2500k + Corsair A70
Scheda Madre
MSI P67A-GD53
HDD
Crucial M4 128GB + WD Caviar Blue 320gb
RAM
Corsair Vengeance 8gb (2x4gb) 1600 CL9 Low Profile
GPU
Sapphire HD7970 3GB
Monitor
Asus ML239H
PSU
Cooler Master M2 Silent Pro 620W
Case
CM 690 II Lite Windowed Side-Panel
OS
Windows 7 Ultimate 64-bit
Sono usciti 2 ulteriori versioni di quella rom, non risulta ancora stabila al punto di utilizzarla per un uso giornaliero. Ci sono vicini però!
 

Ocelot07

Utente Attivo
85
0
CPU
AMD Phenom II X6 1055T
Scheda Madre
Asrock 890gx Extreme 3
HDD
Western Digital WD6401AALS
RAM
Corsair Vengeance DDR3 1600Mhz 8Gb
GPU
Asus HD5850 DirectCU
PSU
Corsair TX650W
Case
CoolerMaster HAF 922
OS
Windows 7 Professional
Grazie mille delle risposte ragazzi...ora procederò con l'aggiornamento :D
Mi toccherà leggere qualche guida però..dite che sarà una cosa complicata? Non sono molto esperto di Android...
 
D

Daniele11

Ospite
Grazie mille delle risposte ragazzi...ora procederò con l'aggiornamento :D
Mi toccherà leggere qualche guida però..dite che sarà una cosa complicata? Non sono molto esperto di Android...
aspetta, bisogna vedere che versione stai scaricando... c'è la cartella dload con due file dentro?
 

Ocelot07

Utente Attivo
85
0
CPU
AMD Phenom II X6 1055T
Scheda Madre
Asrock 890gx Extreme 3
HDD
Western Digital WD6401AALS
RAM
Corsair Vengeance DDR3 1600Mhz 8Gb
GPU
Asus HD5850 DirectCU
PSU
Corsair TX650W
Case
CoolerMaster HAF 922
OS
Windows 7 Professional
Adesso scarico il file dal link che vi ho postato poi vi dico se ci sono
 
D

Daniele11

Ospite
il b552 è per l'area russa, prova il b512 (di novembre) perché si può fare sicuramente sia root che recovery ;)
 

Ocelot07

Utente Attivo
85
0
CPU
AMD Phenom II X6 1055T
Scheda Madre
Asrock 890gx Extreme 3
HDD
Western Digital WD6401AALS
RAM
Corsair Vengeance DDR3 1600Mhz 8Gb
GPU
Asus HD5850 DirectCU
PSU
Corsair TX650W
Case
CoolerMaster HAF 922
OS
Windows 7 Professional
E dove lo trovo il B512? Quindi quello russo non funziona in Italia?
 
D

Daniele11

Ospite
No, purtroppo non funziona (ho provato giusto ieri verso le 6 :()
Il B512 lo trovai prima della chiusura di megaupload, oramai molti link sono inusabili, ma chiedi a daniel07 se magari lui lo ha salvato e lo può uploadare, comunque siccome ho visto che ci sono il b565 e il b572 potresti vedere con quelli ;)
 

Daniel 07

Utente Attivo
1,093
148
CPU
i5 2500k + Corsair A70
Scheda Madre
MSI P67A-GD53
HDD
Crucial M4 128GB + WD Caviar Blue 320gb
RAM
Corsair Vengeance 8gb (2x4gb) 1600 CL9 Low Profile
GPU
Sapphire HD7970 3GB
Monitor
Asus ML239H
PSU
Cooler Master M2 Silent Pro 620W
Case
CM 690 II Lite Windowed Side-Panel
OS
Windows 7 Ultimate 64-bit
Dovrei averla, ho un dload 2.3.5 ma non sono sicuro al 100% che sia quella. Il mio consiglio è: aggiorna a quella versione (funziona al 100%, la usavo io) e metti subito la CM7.1 o 7.2 ;)

In upload, tra un'oretta dovrebbe arrivare.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!