Aggiornamento Gingerbread Ideos X5

Pubblicità

Ocelot07

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Salve a tutti..
Ho ormai da tre mesi questo smartphone, Ideos X5 (Huawei U8800 pro), comprato in un negozio vodafone...
Come S.O. ha ancora android 2.2 Froyo e volevo aggiornarlo a Gingerbread, dato che da pochi giorni è presente sul sito Huawei l'aggiornamento a questo link (Downloads - Huawei Device Co., Ltd..)..
Volevo chiedere se qualcuno l'aveva già provato, e se mi confermate che invalida la garanzia presso negozio Vodafone...
In questo caso, si riuscirebbe a riportare il telefono come in origine per poter sfruttare la garanzia?
Il file necessario all'aggiornamento è solo quello postato o è necessario scaricare e installare qualcos'altro?
Grazie in anticipo per le risposte..:help:

Salve a tutti..
Ho ormai da tre mesi questo smartphone, Ideos X5 (Huawei U8800 pro), comprato in un negozio vodafone...
Come S.O. ha ancora android 2.2 Froyo e volevo aggiornarlo a Gingerbread, dato che da pochi giorni è presente sul sito Huawei l'aggiornamento a questo link (Downloads - Huawei Device Co., Ltd..)..
Volevo chiedere se qualcuno l'aveva già provato, e se mi confermate che invalida la garanzia presso negozio Vodafone...
In questo caso, si riuscirebbe a riportare il telefono come in origine per poter sfruttare la garanzia?
Il file necessario all'aggiornamento è solo quello postato o è necessario scaricare e installare qualcos'altro?
Grazie in anticipo per le risposte..:help:
-Sì, invalida la garanzia
-No, non c'è modo di tornare alla versione Froyo 2.2 Vodafone IT senza brickare il cellulare. Tuttavia non c'è ancora stata testimonianza di gente a cui è stato rifiutato il terminale portato in assistenza, nonostante avessero installato ROM unofficial (un po' perchè non ci fanno caso ed un po' perchè non sanno cosa siano CM7, MIUI, Countach e compagnia bella :P).
-Ti consiglio di installare la Cyanogenmod 7.1 o la Countach. La prima, per esperienza diretta, non da problemi di alcun genere. La seconda è una versione migliorata degli aggiornamenti ufficiali, con qualche piccola aggiunta, e pare sia molto valida (tra l'altro chi la crea è un italiano di un noto sito di Android ;)).

-Sì, invalida la garanzia
-No, non c'è modo di tornare alla versione Froyo 2.2 Vodafone IT senza brickare il cellulare. Tuttavia non c'è ancora stata testimonianza di gente a cui è stato rifiutato il terminale portato in assistenza, nonostante avessero installato ROM unofficial (un po' perchè non ci fanno caso ed un po' perchè non sanno cosa siano CM7, MIUI, Countach e compagnia bella :P).
-Ti consiglio di installare la Cyanogenmod 7.1 o la Countach. La prima, per esperienza diretta, non da problemi di alcun genere. La seconda è una versione migliorata degli aggiornamenti ufficiali, con qualche piccola aggiunta, e pare sia molto valida (tra l'altro chi la crea è un italiano di un noto sito di Android ;)).
che io sappia l'ideos x5 pro avrebbe dovuto avere ufficialmente l'aggiornamento ad android 2.3

che io sappia l'ideos x5 pro avrebbe dovuto avere ufficialmente l'aggiornamento ad android 2.3
infatti lo ha, è la vodafone che non ha la versione brandizzata di gingerbread. comunque c'è da precisare che non invalida la garanzia huawei, che però è molto lenta nell'RMA...
C'è la CyanogenMod 7.2 RC0 che uso io che non ha niente da invidiare, e mi sembra anche leggermente più reattiva (se possibile) della CM 7.1 ;)
Ti devo dire che froyo brandizzato vodafone è un aborto, lagga e si risolve per la maggior parte installando gingerbread ufficiale!

Da questa notte Genokolar ha lavorato al progetto di DZO migliorandolo, quindi a brevissimo (giusto il tempo di risolvere bugs relativi a wifi-BT) sarà disponibile una versione stabile di Android 4.0.3 :ok: Se la cosa ti può interessare non installarci troppa roba, o ti ritroveresti a dover formattare tutto in poco tempo e dover rifare da 0.

Da questa notte Genokolar ha lavorato al progetto di DZO migliorandolo, quindi a brevissimo (giusto il tempo di risolvere bugs relativi a wifi-BT) sarà disponibile una versione stabile di Android 4.0.3 :ok: Se la cosa ti può interessare non installarci troppa roba, o ti ritroveresti a dover formattare tutto in poco tempo e dover rifare da 0.
Sarebbe un port della rom aurora sull'u8800pro
p.s. mi sa che non funziona solo l'hotspot wi-fi :D tra un po' ci sarà da ridere :D

Ultima modifica da un moderatore:
Sono usciti 2 ulteriori versioni di quella rom, non risulta ancora stabila al punto di utilizzarla per un uso giornaliero. Ci sono vicini però!

Grazie mille delle risposte ragazzi...ora procederò con l'aggiornamento :D
Mi toccherà leggere qualche guida però..dite che sarà una cosa complicata? Non sono molto esperto di Android...

Grazie mille delle risposte ragazzi...ora procederò con l'aggiornamento :D
Mi toccherà leggere qualche guida però..dite che sarà una cosa complicata? Non sono molto esperto di Android...
aspetta, bisogna vedere che versione stai scaricando... c'è la cartella dload con due file dentro?

il b552 è per l'area russa, prova il b512 (di novembre) perché si può fare sicuramente sia root che recovery ;)

No, purtroppo non funziona (ho provato giusto ieri verso le 6 :()
Il B512 lo trovai prima della chiusura di megaupload, oramai molti link sono inusabili, ma chiedi a daniel07 se magari lui lo ha salvato e lo può uploadare, comunque siccome ho visto che ci sono il b565 e il b572 potresti vedere con quelli ;)

Dovrei averla, ho un dload 2.3.5 ma non sono sicuro al 100% che sia quella. Il mio consiglio è: aggiorna a quella versione (funziona al 100%, la usavo io) e metti subito la CM7.1 o 7.2 ;)

In upload, tra un'oretta dovrebbe arrivare.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro