Aggiornamento Flashplayer su Windows 10

Barbarella

Nuovo Utente
32
0
OS
Vista
Salve a Tutti,
io ho questo problema qua che mi tormenta: uso da tanti anni Incredimail, come programma di posta, e mi sono sempre trovata benissimo perchè ha un sacco di funzioni, al di là delle animazioni che possono piacere o meno. Ultimamente però Incredimail è stato dismesso ma, avendolo per fortuna già installato, continuava a funzionare egregiamente. Il problema è che questo programma gira solo con Flash play e Adobe ha avuto la bella idea di eliminarlo definitivamente. Così adesso sono entrata in una specie di girone dell'inferno perchè, un giorno sì e uno no, mi tocca disinstallare un aggiornamento per Flash (KB4580325) e uno per la rimozione di Flash (KB4577586) per il quale devo accedere a un punto di ripristino, altrimenti non si può disinstallare. Come s.o. ho Windows 10 (purtroppo e accidente a quando l'ho comprato! Mai più!) che non permette di vedere gli aggiornamenti da installare ma, nel momento stesso in cui cerchi di sapere quali sono inizia il download e l'installazione, senza che nessuno glielo abbia chiesto! Cioè, puoi solo scegliere a che ora fare il riavvio del pc...roba da matti! Quindi nessuna libertà di azione con questo s.o. Qualcuno mi ha detto che si possono 'nascondere' gli aggiornamenti, così Windows non li ripropone più. Io ho provato ma non ci riesco, visto che mi dà appena il tempo di visualizzarli e poi parte il download e l'installazione automatica. Per favore, ho urgente bisogno di sapere come fare per togliermi di torno questi due aggiornamenti, una volta per tutte, perchè non ne posso più! Grazie
 

Wolfestein

Utente Attivo
1,275
318
CPU
Intel i9 9900k
Dissipatore
Cooler Master Hyper 412S
Scheda Madre
Asus ROG MAXIMUS XI HERO (WI-FI)
HDD
SSD Samsung 860 Evo 500Gb+Toshiba 2 Tb+WD 2 Tb+WD 3 Tb
RAM
Corsair Vengeance 3200 32 Gb( 2x16GB)
GPU
Asus Strix GeForce GTX 1080
Audio
Realtek Ampli Yamaha A-S201 Casse JVCSP-UXT77
Monitor
Asus VE278Q 27 pollici
PSU
Cooler Master 850Watt
Case
MasterCase 5 Pro
Periferiche
Tastiera Corsair K95 Platinum/Mouse Logitek G502/UPS NGS 600W
Net
Fastweb (non fibra)
OS
W.10 Pro 64
Flash Player non è più supportato disinstallalo da Programmi e funzionalità.
Per bloccare gli aggiornamenti apri Impostazioni/Aggiornamenti e sicurezza,dove è Windows update c'è l'opzione per sospendere gli aggiornamenti per 7 giorni ripetibile.
In Opzioni avanzate disattiva tutto.
Hai ragione W10 è una ciofeca.
 

Barbarella

Nuovo Utente
32
0
OS
Vista
Flash Player non è più supportato disinstallalo da Programmi e funzionalità.
Per bloccare gli aggiornamenti apri Impostazioni/Aggiornamenti e sicurezza,dove è Windows update c'è l'opzione per sospendere gli aggiornamenti per 7 giorni ripetibile.
In Opzioni avanzate disattiva tutto.
Hai ragione W10 è una ciofeca.
Grazie ma forse non hai letto il mio post. Tutte queste cose le sapevo già. Io ho bisogno di una soluzione per bloccare definitivamente gli aggiornamenti che windows mi ripropone per Flash perchè mi sono rotta le scatole di doverli disinstallare continuamente. Spero che ora sia più chiaro....
 

Barbarella

Nuovo Utente
32
0
OS
Vista
Ok, se dovete continuare a darmi risposte inutili, allora fatene a meno, grazie. Ho scritto per avere un aiuto non per sentirmi dire cose che non mi servono! Se non siete capaci di aiutarmi, non importa, basta dirlo e mi rivolgo altrove. Grazie!
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,325
11,198
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Ok, se dovete continuare a darmi risposte inutili, allora fatene a meno, grazie. Ho scritto per avere un aiuto non per sentirmi dire cose che non mi servono! Se non siete capaci di aiutarmi, non importa, basta dirlo e mi rivolgo altrove. Grazie!
Non te la prendere, ma credo sia arrivato il momento di cambiare per poter continuare.
I software che usavi se non sono più supportati, possono anche inficiare la sicurezza del pc e dei tuoi dati, è quindi consigliato sostituirli con altri.
Prova a disabilitare gli aggiornamenti automatici di Flash Player:
Start>Pannello di controllo<Sistema e sicurezza>Flash Player vai nella scheda Avanzato e disabilita gli aggiornamenti automatici impostando come in figura.
1618251546504.png ...L'aggiornamento in questione elimina di suo flash player e lo stesso non può essere rimosso.
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,043
2,971
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Ok, se dovete continuare a darmi risposte inutili, allora fatene a meno, grazie. Ho scritto per avere un aiuto non per sentirmi dire cose che non mi servono! Se non siete capaci di aiutarmi, non importa, basta dirlo e mi rivolgo altrove. Grazie!
Perdonaci ma non è che se ti danno il consiglio di interrompere l'utilizzo del tuo programma, lo fanno per qualche stupido motivo ma lo dicono perchè come sai flash è stato mollato per gravi problemi di sicurezza che ovviamente possono creare grossi problemi (ben più grossi del tuo non poter utilizzare il programma). Adobe lo ha interrotto, Ms lo fa disisntallare. poi se tu blocchi eventuali aggiornamenti e mantieni flash poni ancora più criticità al tuo sistema perchè si scovano sempre bugs con criticità importanti (alcune molto gravi proprio qualche mese fa!)
Win 10 è un buon OS e MS cerca di porre la sicurezza del sistema e dell'utente in primo piano
Nella storia dell'informatica c'è sempre stata questa situazione dell'evoluzione ed obsolescenza di programi ed hardware, sai quanti programmi del passato sono stati dismessi ma erano dei capolavori e quanti sono stati sostituiti da programmi che magari sembravano non raggiungere il predecessore ma che poi con l'abitudine li hanno surclassati...
Come detto da altri utenti è ora di cambiare, di evolversi e di passare a Mozilla Thunderbird
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili