PROBLEMA Aggiornamento Driver rx 5500xt

Zero897

Nuovo Utente
1
0
Ciao a tutti, ho un problema con aggiornamento dei driver di una rx 5500xt, ho cercato in vari modi con i vari software amd o con driver booster ad aggiornare i driver della mia scheda video ma in poche parole ad un certo punto dell installazione lo schermo diventa nero, credo sia normale visto che si sta aggiornando i driver della scheda video, e il pc si riavvia ma non parte più Windows fa un’altro tentativo di boot “tenta il ripristino” ma non riesce mi apre la schermata con le varie opzioni e l’unico modo per far avviare Windows è entrare in modalità provvisoria e disinstallare i driver o la scheda video insomma visto che i driver non si sono installati

ho provato varie volte una installazione di Windows pulita ma il problema persiste ho tolto anche i driver precedenti
Dei programmi amd sono disponibili due versione di driver e tutti e due mi fanno lo stesso problema

vorrei capire se la scheda video sia saltata o c’è qualcosa che mi sfugge
La scheda video e stata acquista a febbraio 2021 e non aveva dato problemi la prima volta
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,918
11,562
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Prima di tutto devi ripulire ed aggiustare per bene il sistema:
  • disinstalla i driver video
  • disinstalla eventuali antivirus e/o firewall di terze parti
  • pulisci il registro di configurazione con CCleaner
  • esegui una pulizia profonda di Windows e riavvia il sistema
  • aggiorna Windows completamente (tutti gli update)
  • esegui una nuova pulizia profonda
  • aggiorna il BIOS della scheda madre all'ultima versione possibile, entra nel BIOS e assicurati di attivare i profili XMP/DOCP o come li chiama il produttore della scheda
  • vai a questa pagina https://zerozerocent.blogspot.com/p/guide-windows-10.html e segui tutte le guide il cui titolo inizia con disattivare/disabilitare/disinstallare e la guida per eliminare le app inutili
Quando hai finito, e solo DOPO aver fatto tutto,
scarica i driver corretti in ultima versione direttamente dal sito di supporto AMD e installa quelli, senza bassare per utility di terze parti.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili