Aggiornamento Driver Non Va - Rx 480

Skipper_

Nuovo Utente
92
8
Ciao ragazzi, oggi aggiornando i driver della mia rx 480 mi ha dato un errore (screen in allegato) che prima non mi aveva mai dato, neanche con la r7. Praticamente appena avvio l'aggiornamento mi esce questo errore sia con i driver 16.12.2 che con i 17.1.2 (ho il 17.1 installato attualmente). Ho cercato su internet, nel forum di amd ma niente non riesco a trovare una soluzione. Tanti hanno provato a disinstallare i driver con DDU ma non cambia nulla. La gpu non è occata se può servire. Grazie in anticipo:muro:
 

Allegati

  • Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    62.8 KB · Visualizzazioni: 96

madrecorbe

Utente Attivo
464
39
CPU
i5 4690k 3.5Ghz
Dissipatore
Enermax Liqmax II 240
Scheda Madre
MSI z97 Gaming 5
HDD
2 tb
RAM
Corsair Vengeance ddr3 1600Mhz 16gb
GPU
2xAsus ROG Matrix HD7970 PLATINUM
Monitor
AOC G2460PF
PSU
Corsair CX750M
Case
CM STORM Trooper finestrato
OS
Windows 10 Pro 64bit
È semplicemente un'incompatibilità software,non c'entra niente con i driver o con la scheda video in sè,è il programma che non va bene,sei sicuro di aver installato la versione a 64 bit e non quella a 32?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

madrecorbe

Utente Attivo
464
39
CPU
i5 4690k 3.5Ghz
Dissipatore
Enermax Liqmax II 240
Scheda Madre
MSI z97 Gaming 5
HDD
2 tb
RAM
Corsair Vengeance ddr3 1600Mhz 16gb
GPU
2xAsus ROG Matrix HD7970 PLATINUM
Monitor
AOC G2460PF
PSU
Corsair CX750M
Case
CM STORM Trooper finestrato
OS
Windows 10 Pro 64bit
Si ho sempre usato questa, ci ho aggiornato già più volte i driver e non ho cambiato nulla, per questo non capisco.


Sent from my iPhone using Toms Hardware Italia Forum

Provato a reinstallare? Altrimenti puoi provare ad aggiornare i driver tramite Windows


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

DemonLord96

Utente Attivo
499
85
CPU
Intel i7-4770k
Dissipatore
Corsair a liquido H90
Scheda Madre
Asus Z97 Pro Gamer
HDD
Samsung SSD EVO 850 500GB, Hard Disk Toshiba 4TB, Hard Disk 1TB
RAM
16 GB Corsair DDR3 Xms3 1600Mhz (4x4GB)
GPU
AMD Sapphire Pulse RX 5700 XT
Monitor
27" LG 27UL650 4K
PSU
Corsair RM 750i
Case
Aerocool XPredator
Periferiche
Mouse: Asus ROG Gladius. Tastiera: Asus Cerberus
OS
Windows 10 Pro
Si ho sempre usato questa, ci ho aggiornato già più volte i driver e non ho cambiato nulla, per questo non capisco.


Sent from my iPhone using Toms Hardware Italia Forum
Basta che vai sul sito di AMD e ti scarichi i driver inoltre usare DDU e poi installare i nuovi driver è la procedura più sicura rispetto a far partire l'aggiornamento dal software AMD. Il problema pare essere molto diffuso probabilmente con i prossimi driver non beta lo risolveranno.
 

Skipper_

Nuovo Utente
92
8
Basta che vai sul sito di AMD e ti scarichi i driver inoltre usare DDU e poi installare i nuovi driver è la procedura più sicura rispetto a far partire l'aggiornamento dal software AMD. Il problema pare essere molto diffuso probabilmente con i prossimi driver non beta lo risolveranno.

Ho letto che alcuni hanno risolto però è questo nel 2014. Proverò a disinstallare con DDU.


Sent from my iPhone using Toms Hardware Italia Forum
 

AlexStone

Utente Attivo
320
104
CPU
Cpu Intel Core i5-7500 Kaby Lake
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Intel 1151 Gigabyte GA-B250M-DS3H Chipset B250
HDD
HD WD 3,5" 1000 GB 1TB 64MB WD WD10EZEX
RAM
Corsair CMK16GX4M2A2400C14R Vengeance LPX Kit di Memoria da 16 GB
GPU
XFX Radeon RX 480 GTR 8GB
PSU
PSU be quiet! PURE POWER 9 500W CM
Case
Case BitFenix Nova Midi-Tower - Nero
Periferiche
Logitech WIRELESS TOUCH KEYBOARD K400
OS
Windows 10 Pro
Ho letto che alcuni hanno risolto però è questo nel 2014. Proverò a disinstallare con DDU.


Sent from my iPhone using Toms Hardware Italia Forum

ciao se ti puo' essere di aiuto anche io provando a fare l'aggiornamento tramite app di AMD come quella che hai messo tu in screenshot allegato mi dava lo stesso messaggio di errore sia con la versione Crimson ReLive Edition 16.12.2 che con la versione Crimson ReLive Edition 17.1.2 Optional, quindi ho scaricato manualmente da sito AMD la versione Crimson ReLive Edition 17.1.2 Optional (http://support.amd.com/en-us/download/desktop?os=Windows+10+-+64) e installata senza problemi in pochissimo tempo.

Prima per mio sfizio avevo fatto un disinstalla con revounistall dei driver 17.1.1 (DDU non l'ho voluto usare perche' leggendo qua e la' c'e' stata gente che ha avuto poi problemi di riconoscimento scheda video ecc..)

ps se non avessi fatto il disinstalla avrei installato la versione 17.1.2 sulla mia 17.1.1 , ho fatto il disinstalla perche' a dire il vero credevo mi desse la possibilità di scegliere cosa disinstallare e io volevo togliere solo AMD HDMI audio , invece mi ha disinstallato tutto portandomi la scheda al driver che aveva appena l'ho montata da nuova due settimane fa esatte( credo a memoria fosse 16.12.1)

Ciao
Alex
 
  • Mi piace
Reazioni: Skipper_

Skipper_

Nuovo Utente
92
8
ciao se ti puo' essere di aiuto anche io provando a fare l'aggiornamento tramite app di AMD come quella che hai messo tu in screenshot allegato mi dava lo stesso messaggio di errore sia con la versione Crimson ReLive Edition 16.12.2 che con la versione Crimson ReLive Edition 17.1.2 Optional, quindi ho scaricato manualmente da sito AMD la versione Crimson ReLive Edition 17.1.2 Optional (http://support.amd.com/en-us/download/desktop?os=Windows+10+-+64) e installata senza problemi in pochissimo tempo.

Prima per mio sfizio avevo fatto un disinstalla con revounistall dei driver 17.1.1 (DDU non l'ho voluto usare perche' leggendo qua e la' c'e' stata gente che ha avuto poi problemi di riconoscimento scheda video ecc..)

ps se non avessi fatto il disinstalla avrei installato la versione 17.1.2 sulla mia 17.1.1 , ho fatto il disinstalla perche' a dire il vero credevo mi desse la possibilità di scegliere cosa disinstallare e io volevo togliere solo AMD HDMI audio , invece mi ha disinstallato tutto portandomi la scheda al driver che aveva appena l'ho montata da nuova due settimane fa esatte( credo a memoria fosse 16.12.1)

Ciao
Alex

Provo subito anche perché non avevo risolto. Comunque leggendo sembrerebbe essere un errore che qualche volta accade con i driver e questo benamato file poi lo risolvono. Grazie mille ti aggiorno su come va


Sent from my iPhone using Toms Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: AlexStone

Skipper_

Nuovo Utente
92
8
RISOLTO

Installando manualmente i driver tutto va senza problemi. A quanto pare l'errore del CIMManifest esce fuori ogni tanto (già presentato nel 2014) e poi viene risolto. In ogni caso la soluzione è installarli manualmente, grazie @AlexStone :)
 
  • Mi piace
Reazioni: AlexStone

AlexStone

Utente Attivo
320
104
CPU
Cpu Intel Core i5-7500 Kaby Lake
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Intel 1151 Gigabyte GA-B250M-DS3H Chipset B250
HDD
HD WD 3,5" 1000 GB 1TB 64MB WD WD10EZEX
RAM
Corsair CMK16GX4M2A2400C14R Vengeance LPX Kit di Memoria da 16 GB
GPU
XFX Radeon RX 480 GTR 8GB
PSU
PSU be quiet! PURE POWER 9 500W CM
Case
Case BitFenix Nova Midi-Tower - Nero
Periferiche
Logitech WIRELESS TOUCH KEYBOARD K400
OS
Windows 10 Pro
RISOLTO

Installando manualmente i driver tutto va senza problemi. A quanto pare l'errore del CIMManifest esce fuori ogni tanto (già presentato nel 2014) e poi viene risolto. In ogni caso la soluzione è installarli manualmente, grazie @AlexStone :)

Prego figurati, c'ero passato io domenica per quello sapevo come risolvere a colpo sicuro ;-)

ciao
Alex
 
  • Mi piace
Reazioni: Skipper_

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili