DOMANDA Aggiornamento drive

Pubblicità

TANTHILL

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
38
Salve raga!! sono in attesa che mi arrivino i nuovi pezzi del pc, per assemblarlo. Come da titolo avrei dei dubbi riguardante i drive della scheda video, ovvero:

questo finisco di assemblare il pc, installo w7, ed entro per la prima volta sul desktop, la prima cosa da fare è aggiornare i driver della scheda video e madre. Qua ci sono tutti i miei dubbi. Collegandomi al sito sapphire e selezionando tutti i campi di "riconosicmento" driver, arrivo a questo punto

Sapphire Technology Web Site

di questi driver, quali devo prendere?? ce ne sono tanti all'interno di ogni gruppo.

stessa cosa con la scheda madre

Infine non ho capito se prima di scaricarli, devo elimare i vecchi drive, e riavviare il pc... il pc appena assemblato ha drive da disinstallare??

Grazie mille

Salve raga!! sono in attesa che mi arrivino i nuovi pezzi del pc, per assemblarlo. Come da titolo avrei dei dubbi riguardante i drive della scheda video, ovvero:

questo finisco di assemblare il pc, installo w7, ed entro per la prima volta sul desktop, la prima cosa da fare è aggiornare i driver della scheda video e madre. Qua ci sono tutti i miei dubbi. Collegandomi al sito sapphire e selezionando tutti i campi di "riconosicmento" driver, arrivo a questo punto

Sapphire Technology Web Site

di questi driver, quali devo prendere?? ce ne sono tanti all'interno di ogni gruppo.

stessa cosa con la scheda madre

Infine non ho capito se prima di scaricarli, devo elimare i vecchi drive, e riavviare il pc... il pc appena assemblato ha drive da disinstallare??

Grazie mille

ciao, se intendi i driver, dicci che scheda video e scheda madre hai, cosi possiamo aiutarti.

- - - Updated - - -

vedo che hai una 7870 ghz edition. se hai appena assemblato il pc e installato windows 7 non devi disinstallare niente, il sistema rileva automaticamente l'hardware e installa i drivers di sistema, ma per maggiori prestazioni e quindi usare la scheda video al massimo delle sue capacità devi installare i driver video, li devi scaricare dal sito amd selezionando il sistema operativo, l'architettura 32 o 64bit e, il modello della tua scheda video, se hai windows 7 64bit puoi scaricare da qui gli ultimi drivers beta 13.6 CLICCA QUI

- - - Updated - - -

per il resto dei drivers vai sul sito della scheda madre dicci il modello così possiamo aiutarti meglio.

Ultima modifica:
ciao, se intendi i driver, dicci che scheda video e scheda madre hai, cosi possiamo aiutarti.

- - - Updated - - -

vedo che hai una 7870 ghz edition. se hai appena assemblato il pc e installato windows 7 non devi disinstallare niente, il sistema rileva automaticamente l'hardware e installa i drivers di sistema, ma per maggiori prestazioni e quindi usare la scheda video al massimo delle sue capacità devi installare i driver video, li devi scaricare dal sito amd selezionando il sistema operativo, l'architettura 32 o 64bit e, il modello della tua scheda video, se hai windows 7 64bit puoi scaricare da qui gli ultimi drivers beta 13.6 CLICCA QUI

- - - Updated - - -

per il resto dei drivers vai sul sito della scheda madre dicci il modello così possiamo aiutarti meglio.

asrock h77 pro4/mvp windows 7 a 64bit

quandi devo andare sul sito amd, non sapphire?? prima di scaricarli devo disistallare i vecchi?

sono andato in questo sito http://support.amd.com/us/gpudownload/windows/Pages/radeonaiw_win8-64.aspx#1
e anche qui, come per quello sapphire ci sono diversi "download" quale preferire?? hanno nomi diversi, ed in più ci sono quelli opzionali...

Ultima modifica:
scusa ma non è nuovo il pc? :grat:
quindi quando installi win7 nn ci sono drivers vecchi

ok, perfetto XD
ma devo andare sul sito amd o sapphire(ho una sapphire 7870 ghz edition 2gb)?? sia sul sito amd che sul sito sapphire ci sono diversi download, molti con nomi diversi(ad esempio: catalyst software suite, amd catalyst application profiles, latest beta driver.)... come muovermi?

Per la scheda madre questo il sito:
http://www.asrock.com/mb/Intel/H77 Pro4MVP/index.it.asp?cat=Download&os=Win764
anche qui un sacco di driver ed utility, li devo scaricare ad uno ad uno... oppure basta il più recente??

audio, inf, intel, lan, hdd... tanti nomi e tante versioni per ognuno...

help me!!

Ultima modifica:
ok, perfetto XD
ma devo andare sul sito amd o sapphire(ho una sapphire 7870 ghz edition 2gb) e sia sul sito amd che sul sito sapphire, ci sono diversi download, tutti con nomi diversi... come muovermi?

vai sul sito della sapphire poi Graphic Card DriverCatalyst > Software Suite
e poi sta a te scegliere
se scegliere i drivers beta o quei certificati
tu di cosa cambia?
i drivers beta non sono incompleti bensì non certificati
e potrebbero a volte non funzionare bene
ma a volte succede che sono migliori dei certificati
io ti consiglio i drivers 13.4 (certificati)
non si sa mai :ok:

vai sul sito della sapphire poi Graphic Card DriverCatalyst > Software Suite
e poi sta a te scegliere
se scegliere i drivers beta o quei certificati
tu di cosa cambia?
i drivers beta non sono incompleti bensì non certificati
e potrebbero a volte non funzionare bene
ma a volte succede che sono migliori dei certificati
io ti consiglio i drivers 13.4 (certificati)
non si sa mai :ok:

e dei vari nomi che mi sai dire?? sono driver con diversa funzione??

ad esempio: catalyst software suite, amd catalyst application profiles, latest beta driver.). il dubbio e se scarico ad esempio il catalyst software suite, scarico allo stesso tempo anche gli altri?? o devo scaricare il più recente catalyst suite, il più recente amd catalyst application profile e via dicendo...

- - - Updated - - -

Forse ho capito LOL... io non devo basarmi sul nome, ma sulla versione in quanto:

se la sapphire rilascia il 1 genaio 2013 un driver con il seguente nome "cicciobello" e seguente versione "1.0" e aggiunge la possibilità di giocare a battlefield 3

se la sapphire rilascia il 1 febbraio un driver con il il seguente nome "hannah montana" e segente versione "1.1" e aggiunge la possibilità di giocare ai dlc di battlefield 3

ovviamente i nomi saranno diversi... ma io devo scaricare la versione 1.1, in quanto, anche se ha nome diverso rispetto alla versione 1.0, installando la 1.1 includerei gli aggiornamenti che c'erano nella 1.0... è così??

Ultima modifica:
ti ho detto di scaricarli dal sito amd perchè li aggiornano prima

- - - Updated - - -

esatto è il driver precedente e ottimizzato quindi ha le stesse funzionalità del precedente, magari con bug corretti, piu prestazioni e compatibilità.

ti ho detto di scaricarli dal sito amd perchè li aggiornano prima

- - - Updated - - -

esatto è il driver precedente e ottimizzato quindi ha le stesse funzionalità del precedente, magari con bug corretti, piu prestazioni e compatibilità.

i driver che si trovano sul sito amd, aggiungono le stesse funzioni dei driver che ci sono sul sito saphire??

quindi o leggo "Catalyst Software Suite" versione 1.0, e "AMD Catalyst Application Profiles " versione 1.2 non devo scaricarle entrambe, ma solo la versione 1.2, giusto?

Devi installare i driver audio, scheda madre/chipset e scheda video

ed in questo caso?? cosa dovrei prendere?? ASRock > H77 Pro4/MVP

scusate le domande stupidotte, ma sono inesperto

i driver che si trovano sul sito amd, aggiungono le stesse funzioni dei driver che ci sono sul sito saphire??

quindi o leggo "Catalyst Software Suite" versione 1.0, e "AMD Catalyst Application Profiles " versione 1.2 non devo scaricarle entrambe, ma solo la versione 1.2, giusto?

ed in questo caso?? cosa dovrei prendere?? ASRock > H77 Pro4/MVP

scusate le domande stupidotte, ma sono inesperto

devi scaricare solo il 13.6 e basta quello che ti ho messo

- - - Updated - - -

per la tua scheda madre il 1 il 4 e il 7

- - - Updated - - -

Devi installare i driver audio, scheda madre/chipset e scheda video

che intendi per driver scheda madre?

si era per capire se i nomi li devo lasciar perdere ;)

comunque è meglio scaricare i driver manualmente, o con i programmi che trovano i driver?

- - - Updated - - -

ok perfetto ho capito che devo andare sul sito amd e selezonare come serie "7000" avendo una 7870

- - - Updated - - -

- - - Updated - - -

per la tua scheda madre il 1 il 4 e il 7

- - - Updated - - -

che intendi per driver scheda madre?

so che non hai quotato me... ma ho linkato la mia scheda amdre ed i suoi driver... magari sai aiutarmi pure la, io vedo pure in questo caso varie icone, tipo 3 intel, 1 lan, 3 hdd... cosa devo scaricare?? in questo caso uno per tipo, e dove ce ne sono più di uno (hdd, intel...) prendo il più recente?

Andando in questo sito... che driver scegliere?

ASRock > H77 Pro4/MVP

l'1 il 4 ed il 7??

il 10 se faccio raid?? il 15 se uso la grafica integrata?? sicome non farò nè raid, ne userò grafica integrata... li posso anche lasciar stare??

per gli altri cosa scegliere?? ci sono 3 intel, 2 other etc...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro