Aggiornamento di un pc con athlon63 skt939 conviene?

Pubblicità

marcosnk

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
57
Salve a tutti ragazzi! è da molto che non scrivo sul forum cmq saluto in particolar modo tutti quelli ke si ricordano di me! :):blush:

devo aumentare le prestazioni del mio pc xkè questo non mi permette di giocare...quindi vi volevo chiedere, in attesa ke si stabilizzi l'i5 a 35 nanometri e quindi l'abbassamento di tutti i prezzi, mi conviene aggiornare in sistema??
il pc è costituito da: athlon64 3200+ (o.c. a 3800+); motherboard asus a8v skt 939 ddr1, agp; sk video asus 9999 le, 6800 le (depotenziata), 1 gigio di ram :)

mi conviene sostituire il procio con un x2 o quale altro procio skt939, comprare un'altro giga di ram e sostituire la scheda video?
se si cosa mi consigliate per far durare questo pc fin quando gli i5 o i7 a 35nanometri saranno a buon prezzo?
al momento non vorrei spendere molti soldi, tipo 150 euro-200, invece investire molto per l'altro pc... ne vale la pena o cambio tutto con qlkcosa a ddr2? xò il prezzo salirebbe sicuro....
con il pc ci vorrei giocare, non mi interessa di avere tutti i giochi al max del dettaglio a risoluzione max, xò di poterci giocare dignitosamente!!!
a voi la parola :) ;);)

Non aggiornare assolutamente!!! Pensa ad un sistema nuovo è un buon momento per acquistare.
Io ho pensato a questo:
Intel -
cpu: Intel Core i5 Quad Core 750 PC1156 8MB Cache 2,66GHz
mobo: ASUS 1156 P7P55D
ram: Corsair 4GB DDR3 Dual Channel 1600MHz PC12800
tot 450 euro
oppure
amd -
cpu: AMD Phenom II X4 955 4x512KB (3.2 GHz)
mobo: Asus M4A78 PRO
ram: CORSAIR DDR2 KIT 2x2GB PC8500 1066Mhz 555 TWIN2X4096-8500C5D
tot. 330

Non aggiornare assolutamente!!! Pensa ad un sistema nuovo è un buon momento per acquistare.
Io ho pensato a questo:
Intel -
cpu: Intel Core i5 Quad Core 750 PC1156 8MB Cache 2,66GHz
mobo: ASUS 1156 P7P55D
ram: Corsair 4GB DDR3 Dual Channel 1600MHz PC12800
tot 450 euro
oppure
amd -
cpu: AMD Phenom II X4 955 4x512KB (3.2 GHz)
mobo: Asus M4A78 PRO
ram: CORSAIR DDR2 KIT 2x2GB PC8500 1066Mhz 555 TWIN2X4096-8500C5D
tot. 330

grazie per la risposta!! :) allora mi sconsigliate di aggiornare?
so che 330€ sn molto buoni per quel pc xò mancherebbe anke la scheda video, ke per comprarla buona ci vogliono altri 150€ più o meno...
invece ho visto che ci sono x2 a 57€ xò alla fine, tra processore, scheda video e ram tanto vale cambiare pure la scheda madre e la ram e almeno le prestazioni incrementano notevolmente a parità di prezzo!!!!

Per la scheda video basta anche meno. Con l'arrivo della serie HD5000 di ATI, i prezzi caleranno. Per 100 euro o poco meno puoi trovare una HD4850. Una scheda degna e non troppo costosa:ok:

un mio amico si è trovato di fronte lo stesso problema..aveva la tua stessa configurazione praticamente!
cos ha fatto?
ha trovato una mobo relativamente economica (asrock n61p-s) un processore con ottime prestazioni (athlon II x2 7750 black edition) e due giga di ram v data..
spesa totale poco piu di 100€, ci farei un pensierino! (alimentatore e resto lasci tutto uguale per ora)

Un 4800 + dual core (Toledo) è ancora capace di dire la sua,ma è una CPU che si trova nel mercato dell'usato difficilmente a meno di 130/140 Euro.
Se poi aggiungi comunque che sarai limitato dall'interfaccia AGP,dove in upload i dati transitano esattamente la metà rispetto al download (cosa che non succede col PCI-E),la spesa si rivelerà del tutto inutile.
...ho già detto tutto :).

Un 4800 + dual core (Toledo) è ancora capace di dire la sua,ma è una CPU che si trova nel mercato dell'usato difficilmente a meno di 130/140 Euro.
Se poi aggiungi comunque che sarai limitato dall'interfaccia AGP,dove in upload i dati transitano esattamente la metà rispetto al download (cosa che non succede col PCI-E),la spesa si rivelerà del tutto inutile.
...ho già detto tutto :).
niente a che vedere con le nuove cpu.anche il phenom 2 piu scarso si mangia la miglior cpu su socket939

so che 330€ sn molto buoni per quel pc xò mancherebbe anke la scheda video, ke per comprarla buona ci vogliono altri 150€ più o meno...
invece ho visto che ci sono x2 a 57€ xò alla fine, tra processore, scheda video e ram tanto vale cambiare pure la scheda madre e la ram e almeno le prestazioni incrementano notevolmente a parità di prezzo!!!!
a 57 euro non penso sia un socket939 piuttosto am2

Aggiornare il tuo sistema è sconsigliabile, e il perché è presto detto.
Sei un giocatore, quindi aggiornare il processore con uno compatibile (usato) non avrebbe molto senso: la differenza sostanziale nei giochi la fa la scheda grafica, un processore un po' più veloce, vista l'età del sistema, non farebbe notare differenze, o quasi; aggiornare la scheda grafica è un problema, nel tuo caso, perché la scheda madre è ancora AGP: si trovano ancora schede grafiche di ultima generazione con interfaccia AGP ma sarebbe uno spreco totale di soldi, in quanto 1) costano di più dei corrispettivi modelli PCI Express 2) in caso di aggiornamento del PC dovresti poi svenderla in quanto inutile; in definitiva, se il tuo sistema non è più in grado di reggere il passo con il tuo profilo d'uso, diciamo così, è arrivato il momento di aggiornare tutta la configurazione.

Come detto già da tutti gli altri utenti, aggiornare la tua configurazione è un'idiozia! :D:D:D

Fossi in te prenderei mobo e cpu "economiche" ma con buone prestazioni, mentre Ram e VGA di buon livello (che riutilizzerai quando deciderai di passare ad i5)! Ovviamente devi andare su AM3 così puoi montare un kit DDR3! ;)

Con una spesa relativamente bassa puoi prendere:
-Athlon II 250 x2 3.0 Ghz (60€)
-[SIZE=-1]MSI GF615M-P33 (50€)

Con questi componenti sei apposto per un bel pò nei giochi, mentre per Ram e VGA fai le tue valutazioni (in base al tuo budget) e magari chiedi un parere nelle sezioni giuste! :ok:
[/SIZE]

ragazzi grazie a tutti delle numerose risposte, mi sono molto utili...
ok mi avete convinto :) non ci spenderò più neanke un centesimo...viste le prestazioni raggiunte da sistemi dualcore con ram ddr penso di puntare su quello...molto interessante la proposta di Oxyde... ecco io punto proprio a questo, a un pc di transizione ke mi possa permettere tra un'annetto o più di potermi fare un bel pc di sana pianta...
non voglio prendere un sistama ddr3 perchè ankora le latenze delle ram sono alte e non ho neanke la possibilità di spendere parecchio su di esse...
quindi penso proprio di farmi un sistema ddr2 overcloccato fino alle ossa :):) mi devo studiare un po i rapporti qualità/prezzo/overclock di qlk processo amd, appunto o l'athlon II o il phenom o un core2duo... ora mi istruisco sui ricchissimi articoli del sito ;);) quindi vorrei prendere un procio che costi poco max 100euro, abbastanza overcloccabile, una scheda madre decente che mi permetta di overclockare e le ram...per la scheda video sono un po indeciso...vediamo nei prossimi giorni!!!
purtroppo forse sono costretto a posticipare in ogni caso l'acquisto a causa di altre spese più importanti quindi non sò.... vedremo :) per ora sogno un po e poi vediamo se lo potrò realizzare ;) grazie a tutti ragazzi..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro