• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Aggiornamento di un Acer M5810

Pubblicità

UltraShock97

Nuovo Utente
Reazioni
6
Punteggio
26
Salve a tutti,

Sono un appassionato di CS:GO, il mio unico problem è il PC... Come detto sopra ho un Acer M5810 (Qui le caratteristiche: link) e in poche parole mi devo abituare a giocare solo in alcune mappa per il lag, ecc!
Quindi vorrei chiedere a voi una combo di: Scheda madre, RAM e scheda video!
Vorrei stare ad un risoluzione media con partiolari medi! Niente di FullHD, 4k, ecc!
Voglio solo giocare fluido in tutte le mappe e avere gli FPS FISSI sempre!

Spero che qualcuno mi aiuti!

Grazie

P.S.: Il budget per ora non lo ho ma se comunque non è un upgrade per far girare i giochi in 4k penso che non sia tanta la spesa.

Ultima modifica:
Ciao, comincia con il postare una foto dell'etichetta dell'alimentatore.

Ti anticipo subito che la scheda fatta apposta per te è la RX 460 che esce lunedì ;)

Considera che la spesa per CPU, MoBo e RAM si aggira sui 220 €, più il costo della GPU :sisi:

Già, avevo omesso questo dettaglio, ma una key OEM la compra con meno di 20 €; però hai ragione, comunque è un'altra spesa da tenere in conto :sisi:

Ciao, comincia con il postare una foto dell'etichetta dell'alimentatore.

Ti anticipo subito che la scheda fatta apposta per te è la RX 460 che esce lunedì ;)

Considera che la spesa per CPU, MoBo e RAM si aggira sui 220 €, più il costo della GPU :sisi:
considera che se cambi MB e CPU la licenza Windows non sarà più valida

Ok grazie! E per quanto riguarda la scheda madre e ram?
Con quella scheda video riesco a tenere 1280 x 1024 (risoluzione massima) con i dettagli medi/minimi stando sui 300 fps fissi?

Grazie

CPU i3 6100 - 120 €
MoBo MSI B150M Pro-VDH - 64 €
RAM DDR4 2133 MHz 2x4 GB (Kingson o Corsair, sono le migliori per qualitù/prezzo) - 38 €

Più la RX460 che ancora deve uscire, i prezzi che trovi in giro non considerarli, visto che si tratta di prezzi da pre-order e la disponibilità nei magazzini non è molta; aspetta settembre ;)

E ovviamente la licenza di Windows da eBay o Kinguin, ecc...

EDIT: Dimenticavo. Con quella scheda puoi giocare fino a 1920x1080 anche con dettagli massimi; ad una risoluzione più bassa avrai ovviamente risultati migliori. Comunque lunedì usciranno i benchmark e ne sapremo di più, quasi certamente testeranno anche CS:GO, visto che AMD l'ha definita "la scheda per i MOBA" (LoL, Dota, ecc...).

Ultima modifica:
CPU i3 6100 - 120 €
MoBo MSI B150M Pro-VDH - 64 €
RAM DDR4 2133 MHz 2x4 GB (Kingson o Corsair, sono le migliori per qualitù/prezzo) - 38 €

Più la RX460 che ancora deve uscire, i prezzi che trovi in giro non considerarli, visto che si tratta di prezzi da pre-order e la disponibilità nei magazzini non è molta; aspetta settembre ;)

E ovviamente la licenza di Windows da eBay o Kinguin, ecc...

EDIT: Dimenticavo. Con quella scheda puoi giocare fino a 1920x1080 anche con dettagli massimi; ad una risoluzione più bassa avrai ovviamente risultati migliori. Comunque lunedì usciranno i benchmark e ne sapremo di più, quasi certamente testeranno anche CS:GO, visto che AMD l'ha definita "la scheda per i MOBA" (LoL, Dota, ecc...).

Ciao e grazie mille per la risposta dettagliata!

Ho visto che aggiunto un processore i3... Non va bene il mio i5-750?
E se mettessi in vendita (su Amazon e siti vari) i pezzi che sto cambiando, quanto ci farei secondo te?
Un ultima cosa... Quanto verra a costare all'incirca (secondo te) la RX460?

Ultima modifica:
L'i5 750 non va più bene perché il socket è diverso, cambiando la scheda madre.

I prezzi di vendita non so dirteli, cerca su eBay a quanto vendono i singoli componenti usati, e fai una stima tu stesso.

La RX460 dovrebbe costare 100/110 € la 2GB e 130/140 la 4GB, almeno spero; di più non ha senso, e a quel punto conviene prendere una GTX 950, che va molto meglio.

Ciao e grazie mille per la risposta dettagliata!

Ho visto che aggiunto un processore i3... Non va bene il mio i5-750?
E se mettessi in vendita (su Amazon e siti vari) i pezzi che sto cambiando, quanto ci farei secondo te?
Un ultima cosa... Quanto verra a costare all'incirca (secondo te) la RX460?

No, troppo vecchio, devi cambiare piattaforma. La 460 dovrebbe costare sui 120€, ma non puoi giocare in FHD ad ultra, sul medio-basso.

Se metti i pezzi in vendita non ci ricavi nulla.

Anche se fai 300fps non li vedi (dato che al 99.99% hai un 60Hz), ma avresti questa cosa:image.webp

Sì Achille, intendevo dire che può giocare ai moba ad Ultra, hai fatto bene a puntualizzare; comunque i primi bench non sembrano incoraggianti, sembra anche peggio della 750TI. Per questo poi ho virato sulla 950, a quel punto costerebbe uguale, ma andrebbe di più.

Sì Achille, intendevo dire che può giocare ai moba ad Ultra, hai fatto bene a puntualizzare; comunque i primi bench non sembrano incoraggianti, sembra anche peggio della 750TI. Per questo poi ho virato sulla 950, a quel punto costerebbe uguale, ma andrebbe di più.

Ahn ok :)

Addirittura? Malaccio malaccio. Speriamo che sia questione di Driver!
AMD, non ne fai una giusta!

Vedremo domani i primi bench, ma se costa più di 120 € non conviene.

Se questa foto è vera non è malaccio:

07855872273dc2a0f6354bdf7286ccc9.jpg

Ma dove hai visto le prestazioni?

Ultima modifica:
L'i5 750 non va più bene perché il socket è diverso, cambiando la scheda madre.

I prezzi di vendita non so dirteli, cerca su eBay a quanto vendono i singoli componenti usati, e fai una stima tu stesso.

La RX460 dovrebbe costare 100/110 € la 2GB e 130/140 la 4GB, almeno spero; di più non ha senso, e a quel punto conviene prendere una GTX 950, che va molto meglio.

Ciao! Non si riuscirebbe a tenere il processore cambiando la scheda madre con un altro tipo? Per risparmiare 120 € che non sono pochi...

No, troppo vecchio, devi cambiare piattaforma. La 460 dovrebbe costare sui 120€, ma non puoi giocare in FHD ad ultra, sul medio-basso.

Se metti i pezzi in vendita non ci ricavi nulla.

Anche se fai 300fps non li vedi (dato che al 99.99% hai un 60Hz), ma avresti questa cosa:Visualizza allegato 213161

Ok grazie ancora! Comunque io voglio solo giocare a risoluzioni medio/alte a FPS fissi questo è l'importante per me!
In ogni caso ho come monitor Hyundai B70A (80 Hz mi pare)

- - - Updated - - -

Se questa foto è vera non è malaccio:

07855872273dc2a0f6354bdf7286ccc9.jpg

Ma dove hai visto le prestazioni?

Dovrebbe uscire anche di CS:GO questo lunedì?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro