• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Aggiornamento di alcuni componenti pc..help!!

Pubblicità

Daghi

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
54
Upgrade pc per gaming: RAM + SSD

In vista dell'uscita di alcuni titoli a cui vorrei giocare (MoH, CoD, NfS, AC, ecc...) credo proprio di dover aggiornare il mio pc. Credo che le componenti assolutamente da aggiornare siano scheda video con annesso alimentatore. Però volevo fare un pensierino anche alla RAM e portarla a 6 GB, magari con frequenza 1600 invece che 1333. Il budget principale è quella per la VGA che si attesta attorno ai 130 €. Il resto viene di conseguenza. Cosa mi consigliate ora o cosa mi consigliate di dover aspettare a sett-ott??

Non faccio OC o Crossfire, ecc..la cosa più lineare possibile.

Grazie

Ultima modifica:
Ragazzi entro il 10 di ottobre vorrei fare l'ordine della scheda video e dell'alimentatore in maniera tale da poter giocare verso la fine ai vari titoli che mi interessano. Cosa propone il mercato per le mie esigenze?

Ultima modifica:
Se fossi in te farei un po di overclock sulla CPU (con annesso acquisto di un dissipatore), aggiornerei la GPU e aumenterei la Ram così potresti avere un pc un po più adatto per supportare i titoli più recenti.
Farei così:
VGA XFX Ati AMD Radeon HD 6870 XXX Edition Dual Fan Core 925MHz Memory DDR5 4200MHz 1GB HDMI DVI MiniDP € 142,20
RAM DDR3 Team Group Elite TED34096M1333HC9DC 1333Mhz 4GB (2x2GB) CL9 € 21,10
Alimentatore PC XFX ProSeries 550W Core Edition € 64,00
Dissipatore CPU Cooler Master Hyper 612S Socket Intel Amd € 46,70 (ci stai proprio a pelo con il case)

L'alimentatore l'ho cambiato perchè la qualità di quello che hai adesso lascia un po a desiderare =)

Ultima modifica:
per la ram a questo punto non mi conviene passare a qualcosa con frequenza maggiore? per quanto riguarda OC non l'ho mai fatto..è una cosa che si può fare velocemente?? perchè non ho proprio tempo..quando torno a casa vorrei il pc pronto per giocare quelle poche ore che posso

per la vga una HD 7850 come la valuti?

Ultima modifica:
per la ram a questo punto non mi conviene passare a qualcosa con frequenza maggiore? per quanto riguarda OC non l'ho mai fatto..è una cosa che si può fare velocemente?? perchè non ho proprio tempo..quando torno a casa vorrei il pc pronto per giocare quelle poche ore che posso

per la vga una HD 7850 come la valuti?

Si l'OC è una cosa che non impiega molto tempo, soprattutto se hai qualche amico che ti può consigliare/aiutare.
Per quanto riguarda la ram si potrebbe anche passare a qualcosa con maggior frequenza ma non ha senso avere due banchi a 1300 Mhz ed altri due a 1600 Mhz.
Riguardo alla GPU invece la 7850 è ottima,in full hd ovviamente non puoi pretendere di giocare tutto al massimo però ti regalerà ottime prestazioni se scendi un po con i dettagli... altro problema: sei CPU limited purtroppo quindi il mio consiglio è quello di fare un po di OC (sarebbe solo una soluzione temporanea,al cambio della CPU non si scappa se vuoi giocare ad alti livelli) oppure di mettere via un po di euri e:
- Comprare una pc su piattaforma Intel, al momento AMD non è per nulla adatta al gaming.. se non per la fascia bassa.
- Aspettare di vedere come sono le nuove CPU AMD che dovrebbero uscire a giorni e vedere se vale la pena pensare all'acquisto di una di quelle (così non dovresti cambiare motherboard)

per la vga sono propenso alla versione 2 gb della HD7850..ma l'ali invece non sarebbe meglio un corsair cx500 che è anche fra quello certificati sul sito della vga?

agguidicato l'xfx e la hd 7850 da 2 gb..ho solo un'ultima domanda sulla vga: che differenza c'è tra i modelli differenza 11200-07-21g e 11200-07-20g che non riesco a capire visto i pochi € di differenza?

Ho qualche soldino da spendere (non troppi eh!). Le cose principale da cambiare credo siano RAM e HD. Penserei a 8 Gb di Ram e a un SSD da affiancare al HD. Cosa mi consigliate? Conviene questa operazione oppure aspetto un paio di annetti al max e rifaccio tutto?

Cosa intendi con "non troppi"? :asd:
Per l'SSD con un centinaio di € circa ti puoi prendere un Samsung 830 (128 GB), ho sentito sempre opinioni positive al riguardo, mentre per le memorie a prezzo non eccessivo mi sono sempre trovato bene con le g.skill. Da 8 gb (4x2) direi le F3-12800CL9D-8GBXL
Per quanto riguarda il rifare tutto, IMHO conviene fare qualche piccolo aggiornamento, in fondo con un 945 un po' occato e una 7850 puoi tranquillamente tirare avanti!
:ok:

- - - Updated - - -

le ram devono avere uguale frequenza altrimenti quella più bassa va a strozzare quella più alta
Direi di prendere proprio due banchi ram nuovi, 4x2. Quelle che ho postato dovrebbero venire tra i 50 e i 60 € :ok:

Cosa intendi con "non troppi"? :asd:
Per l'SSD con un centinaio di € circa ti puoi prendere un Samsung 830 (128 GB), ho sentito sempre opinioni positive al riguardo, mentre per le memorie a prezzo non eccessivo mi sono sempre trovato bene con le g.skill. Da 8 gb (4x2) direi le F3-12800CL9D-8GBXL
Per quanto riguarda il rifare tutto, IMHO conviene fare qualche piccolo aggiornamento, in fondo con un 945 un po' occato e una 7850 puoi tranquillamente tirare avanti!
:ok:

- - - Updated - - -

Direi di prendere proprio due banchi ram nuovi, 4x2. Quelle che ho postato dovrebbero venire tra i 50 e i 60 € :ok:

Per la RAM anche io direi di fare tutto da nuovo, considerate con non faccio OC, però con questa configurazione ho appena finito Crysis 3 al max dei dettagli. Che ne dici invece delle CML8GX3M2A1600 low profile?

Invece non sono ancora convinto degli SSD al posto, per esempio, di un Hitachi Deskstar

Pubblicità
Pubblicità
Indietro