DOMANDA aggiornamento del pc e nuova scheda madre

Pubblicità

chimera1

Nuovo Utente
Messaggi
3
Reazioni
0
Punteggio
22
salve sono un nuovo iscritto
avendo l'occasione di poter cambiare il monitor del mio vecchio pc (ho un hp prodesk, per intenderci quelle scatole quadrate e basse, che puoi tenere sopra la scrivania il pc è cosi configurato
processore i5 4670 2x8 ddr3 1600 il problema è la scheda madre una vecchia Hewlett Packard 18E7 avendo ricevuto in regalo un MSI Optix MAG271CQR va da se che non riuscirei a sfruttarlo al massimo ,credo di aver bisogno di una scheda madre e una scheda video ,ma non saprei cosa prendere che sia compatibile con il resto del pc ,chi mi aiuta?? premetto che non mi serve per giocare più che altro guardo film oppure qualche videochiamata .Grazie a chi saprà aiutarmi
 
Salve a te.

Chi ti ha regalato quel monitor mi sa che forse ti ha fatto un dispetto considerando il tuo pc.

Il problema non è solo la scheda madre.
Ti tocca cambiare: cpu, ram, scheda madre e scheda video.
Poi tocca sapere la marca ed il modello dell' alimentatore e che case hai, così vediamo se sono ok oppure se vanno cambiati.

L' hard disk se è da almeno 500gb lo puoi riciclare. Come puoi tenere l' eventuale ssd, il lettore o/e il masterizzatore.
 
Salve a te.

Chi ti ha regalato quel monitor mi sa che forse ti ha fatto un dispetto considerando il tuo pc.

Il problema non è solo la scheda madre.
Ti tocca cambiare: cpu, ram, scheda madre e scheda video.
Poi tocca sapere la marca ed il modello dell' alimentatore e che case hai, così vediamo se sono ok oppure se vanno cambiati.

L' hard disk se è da almeno 500gb lo puoi riciclare. Come puoi tenere l' eventuale ssd, il lettore o/e il masterizzatore.
mi è stato regalato da mia moglie un regalo a sorpresa per il mio compleanno il case è quello in foto l'alimentatore è 500 watt cpu e ram scusa non capisco perchè cambiarle 16 gb e un cpu intel 5 4670 a 3.40 ghz non mi sembra piccolino non devo fare grafica o cad ma guardare un film ouna videochiamata su skype con mia sorella in francia di hard disk ne ho due un ssd da 500 gb e un sata da 1000gb
--- i due messaggi sono stati uniti ---
 

Allegati

  • case.webp
    case.webp
    4.6 KB · Visualizzazioni: 45
Ultima modifica:
Guarda, tienilo così... Compreso alimentatore.
Mettigli su una gpu di quelle che hanno la possibilità di essere montate su questo tipo di case, sarebbero le low profile, e magari fanless e che supporti Windows 10

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 
Guarda, tienilo così... Compreso alimentatore.
Mettigli su una gpu di quelle che hanno la possibilità di essere montate su questo tipo di case, sarebbero le low profile, e magari fanless e che supporti Windows 10

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
Grazie per la risposta ma non so cos'è una gpu a basso profilo per quanto riguarda windows 10 chiedo scusa per non averlo detto prima ma supporta già windows 10 a 64 bit
 
Intendevo dire una gpu che supporti Windows 10.
Comunque li puoi metterci secondo me al massimo per l'uso che ne devi fare una GT710 DA 2GB la trovi sui 49/50€ e monitor o non monitor ti guardi quello che vuoi d ti fai il tuo internet e office.

https://www.amazon.it/dp/B01AZ7W88O/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

Ps Naturalmente esistono gpu più recenti come concezione tecnica tipo la GT 1030 sempre nvidia sempre low profile sempre 2gb però costano anche il doppio e per un pc così vecchio non la vedo una soluzione ottimale


Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
Pubblicità

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top