aggiornamento cpu

Pubblicità

spawn84

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
ho una cpu intel e 6750 che tengo overcloccata a a 3,2 Ghz... visto che l'utilizzo prevalente del pc sono i giochi, ha senso cambiare cpu? e se si con quale? non vorrei cambiare scheda madre, quindi il socket è il 775. oppure pensavo anche a un upgrade di ram, passando da 2GB 800 mhz a 4 GB 1066 Mhz.secondo voi avrei un miglioramento prestazionale in ambito gaming?? gioco a 1680x1050.
Grazie

ho una cpu intel e 6750 che tengo overcloccata a a 3,2 Ghz... visto che l'utilizzo prevalente del pc sono i giochi, ha senso cambiare cpu? e se si con quale? non vorrei cambiare scheda madre, quindi il socket è il 775. oppure pensavo anche a un upgrade di ram, passando da 2GB 800 mhz a 4 GB 1066 Mhz.secondo voi avrei un miglioramento prestazionale in ambito gaming?? gioco a 1680x1050.
Grazie

io non cambierei nulla se giochi principalmente
il 6750 fa ancora il suo lavoro in ambito gaming poi a 3.2ghz è sufficiente
l'upgrade di ram serve solo in alcune situazioni tipo crysis cmq non so se convenga visto che in futuro saranno tutte ddr3

quindi tu mi consiglieresti semplicemente di aspettare (tipo qualche anno) e poi rinnovare completamente il pc? ma 4 giga (contando che uso seven a 64 bit) non comporterebbero una netta riduzione dei tempi di caricamento?

Windows 7 gira già bene anche con 2 GB, però con 4 GB avresti più agio, specialmente con tante applicazioni aperte (conta anche quelle che girano in background, tipo antivirus, ecc.).
Se non intendi aggiornare a breve tutto il PC, ti consiglierei di passare a 4 GB; se però prevedi di aggiornare entro la primavera io aspetterei per passare poi a una piattaforma nuova con ddr3.

no il pc lo devo tenere almeno un anno o due.. per le ram c'è qualche modello in particolare che mi consiglieresti? pensavo a un 2x2Gb

potresti comprare delle "semplici" corsair xms2 in kit 2x2 (in modo da tenere liberi gli slot e poter alzare il piu possibile le frequenze delle ram)

il processore va ancora bene per i giochi, c è chi riesce a giocare bene con processori con metà della cache del tuo ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro