Aggiornamento cpu su sk 775

Pubblicità

Cillo34

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
40
Ciao, stavo pensando di aggiornare la cpu del mio sistema dato che ho montato due 4870 in cf e ho notato che il processore mi limita un poco.
Innanzi tutto la decisione è 2 o 4 core?
Il pc lo uso per giocare è qualche Rara manipolazione video.
In giro ho letto che per i giochi conviene il 2 core perchè prediligono una maggiore frequenza operativa piuttosto che un numero maggiore di core che non sono in grado di utlizzare. Ero propenso per un E8400-8500, che ne dite?

si in effetti per i giochi vanno benissimo gli e8x00 che inoltre si occano facilmente per il daily.credo che un e8500 dovrebbe "domare" senza problemi le tue bestioline in cf...:ok:

mhaa, certo che l'e8500 è tutt'altra cosa ma io penso che portando il tuo e6750 a 3.1ghz-3.2ghz non dovresti essere cpu limited.. basta provare

ciao, ho provato a portare la cpu da 3150 a 3600 Ghz e il punteggio del 3dmark06 è passato da 15243 a 15667 quindi il cambiamento non è cosi evidente, forse non sono cpu limited, pero cosiderando che ho due 4870 in crossfire credo sia un po basso, non riesco a capirne il motivo. Leggendo in rete, il punteggio si aggira sui 18-20000 punti ma con cpu a 4000 ghz quindi forse sono penalizzato dalla mia cpu.
Ho deciso di cambiare cpu perchè in effetti world in conflict adesso va meglio, prima andava a scatti (a 3600) e per tenerla cosi tirata preferisco prenderne una superiore

no no a ram sono a 4gb, forse ho dimanticato di dirlo o non ho aggiornato il profilo. A cpu sono a 3600, non è meglio che 3200?

Come facciamo a saperlo se non lo scrivi nel profilo ?
Con un E6750 @ 3.6Ghz non dovresti aver alcun problema.
Se proprio vuoi, l'up più sensato sarebbe quello di prendere un quad Penryn di fascia medio-alta, come un Q9550.

Con quali giochi hai rallentamenti ?

Come facciamo a saperlo se non lo scrivi nel profilo ?
Con un E6750 @ 3.6Ghz non dovresti aver alcun problema.
Se proprio vuoi, l'up più sensato sarebbe quello di prendere un quad Penryn di fascia medio-alta, come un Q9550.

Con quali giochi hai rallentamenti ?

ti quoto in pieno,anche perchè ormail il q9550 lo si trova a 220€

Pubblicità
Pubblicità
Indietro