Aggiornamento cpu per am2n sli deluxe

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

blackanbecker

Utente Èlite
4,528
1,216
CPU
Intel i7 2600k + CM Hyper 212+
Dissipatore
Hyper 212+
Scheda Madre
ASRock Z77 Pro4
HDD
SSD 1TB + SSD 500GB + HDD 1TB + HDD 4TB
RAM
Corsair XMS3 32 GB DDR3 1600mhz
GPU
nVidia GTX 1070 8 GB
Audio
5.1
Monitor
AOC i2757FM
PSU
Thermaltake Berlin 630W
Case
Cooler Master 330 Elite
Net
1 Gbit
OS
Windows 10 Professional
Ciao a tutti sono nuovo del forum un mio amico mi ha regalato questa scheda madre con un athlon II x2 4600+ voglio cambiare la cpu e mettere 8gb di ram da800mhz ma non capisco quale cpu devo mettere e quale aggiornamento del bios fare se 5001 per far vedere anche gli x3 x4 oppure il 1804 non sono molto pratico di queste cose

In questo thread, se letto molto bene, c'è scritto tutto ciò che ti occorre sapere, in maniera chiara e semplice.
Se, nonostante questo, continui ad avere dei dubbi o delle grosse perplessità in merito a come agire, vale il consiglio già dato precedentemente: non vale la pena fare tutto questo ambaradan rischiando di fare danno e di buttare soldi.
 

mecca

Utente Attivo
15
0
Ciao e grazie per la risposta in verità sto rimettendo in sesto questo pc come muletto anche xkè uso l'iMac ma volevo sistemarlo nn riesco bene a capire quale versione bios devo mettere per poter utilizzare la cpu + potente tutto qui visto che dal 5001 si passa al1804 e nn c'è scritto cosa cambia
 

eccoinsorgo

Nuovo Utente
1
0
salve a tutti e buonasera, :ciaociao:
anch'io sto cercando informazioni utili per aggiornare la mia piattaforma hardware...

ho una
sc. m. asus m2n sli deluxe
proc. athlon X II 6000+
ram 5 gb corsair - 2x 2gb 667mhz + 2x 512mb 667 mhz
sc. vid. gigabyte 6600 gt 256 mb silent

vorrei cambiare il processore prendendo quello più performante per la mia scheda madre ma senza incappare in incompatibilità varie.
mi pare di aver capito anche leggendo diverse pagine su tom's e su altri forum che il massimo supportabile sia il AMD phenom II X4 945 rev c3 (HDX945WFK4DGM), come scritto sia sul sito asus, sia su cpu-upgrade.L'utente Abadir_82 ha però montato con successo il Phenom II 965 da 125 W release C3 HDZ965FBK4DGM.
quindi posso andare avanti cercando questo processore o devo rimanere al 945?

Aspetto da voi esperti (mooolto più di me) ulteriori notizie e chiarimenti in merito e vi ringrazio sin da adesso per il tempo che vorrete impiegare a rispondermi. :ciaociao:

P.s. dovrei anche sostituire le ram o quelle a 667 sono a posto?

 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili