Aggiornamento configurazione

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Sam09

Nuovo Utente
17
3
Salve a tutti, 6 anni fa ho assemblato il mio attuale pc:
i5 4460
crucial ballistix sport xt 8gb
asrock h97 pro4
Thermaltake Berlin 630w
gtx 960 2gb
ssd crucial da 240 e Un WD caviar blue da 1tb.
Il tutto chiuso dentro uno zalman z3 plus.
Il mio monitor è un Asus VX238h
Non faccio un uso smodato del pc, non faccio editing video, rendering, non uso programmi grafici. Il suo uso principale è quello di giocarci(LoL principalmente, occasionalmente a giochi come Doom, Tomb Rider, Bioshock..) e lavorare su internet.
Da un po' di tempo sto notando che, stressandolo un po' più del normale inizia a rallentare, non eccessivamente eh, ma si avverte questo calo di prestazioni che a volte sfociano in crash brevissimi.

Mi sono deciso ad aggiornare la configurazione, così che possa stare tranquillo per un altro po' di tempo
Cambierei:
Scheda madre
Processore
Ram
Scheda video
Vorrei cambiare anche case
Avrei 500 euro di budget, anche qualcosina in più se proprio non si riesce a farci stare tutto
Per quanto riguarda l'alimentatore, ditemi voi se è necessario cambiarlo, premetto che non mi ha mai dato un problema nemmeno sotto sforzo, per ore intere(vi allego una foto)
Grazie in anticipo!
 

Allegati

  • IMG_20200929_125404[1344].jpg
    IMG_20200929_125404[1344].jpg
    3.4 MB · Visualizzazioni: 33
U

Utente 125751

Ospite
Salve a te.

Ormai ti consiglio di aspettare l' 8 ottobre alle 18:00 visto che verranno presentati ufficialmente le nuove cpu Amd Ryzen con la nuova architettura Zen 3.
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,946
11,581
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Thermaltake Berlin 630w
...
Per quanto riguarda l'alimentatore, ditemi voi se è necessario cambiarlo
Gli alimentatori Thermaltake modello Berlin/Hamburg/Munich hanno gli stessi problemi di perdita di potenza e spegnimenti improvvisi dei loro allegri compari Corsair VS. Però, visto che fino ad ora non ti ha dato noie, tienilo: probabilmente il fatto che sia 630W ti ha aiutato.
Avrei 500 euro di budget,
dipende fortemente dalla scheda video e dalle aspettative di gioco; dalla potenza della scheda video dipenderà anche il fatto di cambiare o meno l'alimentatore
 
Ultima modifica:

Sam09

Nuovo Utente
17
3
Gli alimentatori Thermaltake modello Berlin/Hamburg/Munich hanno gli stessi problemi di perdita di potenza e spegnimenti improvvisi dei loro allegri compari Corsair VS. Però, visto che fino ad ora non ti ha dato noie, tienilo: probabilmente il fatto che sia 630W ti ha aiutato.

dipende fortemente dalla scheda video e dalle aspettative di gioco; dalla potenza della scheda video dipenderà amche il fatto di cambiare o meno l'alimentatore
Non mi ha assolutamente dato noie di nessun tipo, nessuna perdita di potenza in 6 anni, il PC sta acceso per tutto il giorno e me ne sarei accorto subito se ci fosse stato qualche problema.

Per quanto riguarda la scheda video,non chiedo molto, considerando che non gioco a giochi estremamente pesanti
Mi basterebbe una scheda per poter giocare senza problemi in full hd
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,946
11,581
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Mi basterebbe una scheda per poter giocare senza problemi in full hd
questa andrà benissimo: Zotac GeForce GTX 1650 SUPER 4GB
Per il cambio completo:
Totale: circa 429 euro (507 euro con case).
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Sam09

Sam09

Nuovo Utente
17
3
questa andrà benissimo: Zotac GeForce GTX 1650 SUPER 4GB
Per il cambio completo:
Totale: circa 429 euro (507 euro con case).
Grazie mille, vedrò il da farsi :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili