DOMANDA Aggiornamento configurazione

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Ciro Cervinara

Nuovo Utente
2
0
Salve a tutti,
sono un ex gamer che finalmente, dopo anni di pausa, è di nuovo in condizione di poter dedicare tempo a questo hobby, quindi vorrei aggiornare la mia vetusta configurazione per potermi permettere di giocare a tutti i nuovi titoli.

Attualmente il mio PC, che soffre di freeze vari improvvisi purtroppo, è così composto:

case: CM stacker
ali: enermax infinity 720
mb: Asus Striker extreme
cpu: intel quad q6600
memoria: 2 gb ram ddr2 pc8500
gpu: Gainward GeForce® GTS 450 1024MB "GS-GLH"
hd: Seagate Barracuda Green 2TB 3.5" 5900rpm 64MB SATA3
SSD Corsair Force GT 120GB 2.5" Lettura 555 MB/s Scrittura 515 MB/s
monitor: samsung Syncmaster t220HD
mouse: razer naga
tastiera: logitech g110
cuffie: steelseries siberia v2 usb
casse: empire S-500 Monitor Media System

Ovviamente vorrei salvare il più possibile, sicuramente per ora non è tempo di cambiare monitor.
Non ho intenzione di fare overclock

Essendo fuori dal "giro" da un sacco non ho idea di cosa sostituire per rendere questo PC competitivo. Diciamo che avrei un budget di un 600 euro. Sapreste consigliarmi cosa fare?
Grazie in anticipo
 

Prt

Utente Attivo
640
55
Direi che per certo andrebbero cambiati cpu,scheda madre e ram,il case credo che possa restare tranquillamente come hard disk e SSD,l'alimentatore non saprei aspetta qualcuno più esperto di me e per la scheda video direi che una bella rimodernata non andrebbe male.Potresti fare così:

Intel i5 4690 200€
MSI H97 Pc Mate (o un'altra compatibile con chipset H97 e ATX) 80€
G.Skill Ares 2x4 70 €
Raijintek Aidos 20 € (non vedo un dissipatore nella configurazione deduco che tu abbia quello stock e questo qui after market per quel che costa tiene le temperature basse)

Per la vga dipende per assurdo riuscirebbe anche ad entrare una 970 che per ora è il best buy delle schede video di alto livello anche se non so se a quella risoluzione potrebbe dar problemi,forse è un po troppo per quella risoluzione.Ad ogni modo si può fare una bella configurazione aspettiamo pareri di altri utenti intanto.
 
Ultima modifica:

Ciro Cervinara

Nuovo Utente
2
0
innanzitutto grazie per la risposta, in effetti a occhio erano proprio quelli i pezzi che avevo adocchiato di cambiare. Il problema è la schieda video, mi domando se quella gtx 970 non sia troppo considerando il mio monitor, e se il mio ali possa reggere il tutto.

Speriamo che anche altri vogliano dare un contributo :)
 

Prt

Utente Attivo
640
55
Dipende dalla qualità dell'alimentatore,la 970 non consuma tantissimo quindi dipende tutto dall'efficenza dell'alimentatore ma grosso modo dovrebbe starci ad ogni modo sì anche io temo che sia troppo bassa la risoluzione per quella vga per questo vorrei anche il parere di qualche altro utente,nel caso sia troppo potente o si può pensare a prendere una vga meno performante e risparmiare rimanendo con il tuo monitor oppure si può pensare di prenderne un altro magari,dipende tutti dalle tue esigenze.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!