DOMANDA Aggiornamento configurazione, amd o intel?

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,883
11,540
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Se hai windows 8 o 10 gpt.
e perché mai? se mette GPT il BIOS non può essere impostato CSM altrimenti non fa il boot.
c'è ancora un problema ovvero non rileva l'ssd, cosa posso fare? potrebbe essere difettoso?
entra nella sezione dei controller dischi ed impostali in modalità AHCI
ti consiglio di reinstallare da zero il sistema operativo, se ci stai montando dischi con uno preesisente perdi più tempo a clonare e trasferire il sistema che a rifare tutto da zero
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,883
11,540
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Perché il boot uefi è più veloce del legacy.
ah beh, se per 2 secondi di "velocità" in boot devo complicarmi inutilmente la vita facendo 3 mini-partizioni aggiuntive richiesete da UEFI, mi tengo CSM+MBR finché posso (cioè fino a quando le future schede madri non supporteranno più il legacy BIOS).
c'è un modo per prendere la key di windows che ho adesso, non l'ho installato io ai tempi.
puoi provare ProduKey (https://www.nirsoft.net/utils/product_cd_key_viewer.html) non è detto che funzioni e anche se funziona non è detto che il PC venga attivato, dipende da che versione di Windows c'era prima
 

hispanico94

Nuovo Utente
50
2
ottimo grazie, ora vedo se funziona. La versione è w10 pro
cmq faccio l'installazione pulita di w10 invece di fare la copia, cosi formatto l'hard disk che era da parecchio che non lo facevo
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili