DOMANDA Aggiornamento computer

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Bugs

Nuovo Utente
113
7
Salve a tutti, ho bisogno di alcuni consigli importanti per i miei prossimi acquisti.

Vorrei aggiornare il mio computer, puntando principalmente sulla scheda video che dovrebbe essere questa come mi è stato già suggerito
EVGA GeForce RTX 3060 Ti a 642 euro.

La quale ha bisogno di un nuovo alimentatore, visto che il mio CS 550M è obsoleto. Sempre sotto consiglio ho optato per questo
NZXT C650 a 85 euro

Purtroppo, a causa di un guasto, ho bisogno anche di un nuovo monitor (questo fa davvero male) e navigando sempre su questo forum ho trovato questo
ASUS TUF Gaming a 167 euro

Per un totale di quasi 900 euro (purtroppo lo schermo non era nei piani visto che ne ho uno già buono ma aihmé si è rotto)

Le altre componenti del mio PC:
processore AMD Ryzen 5600x
scheda madre MPG B550 Gaming Edge WiFi
ssd 1TB della sabrent
16 GB ram 2133 MHz (che non posso aumentare per problemi di voltaggio)

Cosa ne pensate? C'è altro che posso valutare? E vorrei porvi un'ultima domanda, che riguarda lo spazio nel mio case. La mia 1050 Ti porta due ventole, quindi suppongo che questa sia più lunga ma lo spazio c'è e in abbondanza. Ho solo un dubbio sull'alimentatore se è più grande di quello che ho. I formati sono gli stessi, entrambi ATX, quindi non dovrei avere problemi, però noto che essendo molto grande la scheda madre, il mio attuale alimentatore (CS 550M) è molto vicino e non vorrei per questioni di spazio sbagliare a comprare
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,077
31,685
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
ma perchè hai aperto un altra discussione? Così non fai che creare confusione ed in parte alle tue domande che fai qui abbiamo già risposto

Continue QUi, nons erve aprire un altro 3d per fare le stesse domande
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili