Aggiornamento computer (CPU+mobo)

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.
U

Utente 86960

Ospite
Ciao a tutti!

Sto pensando di aggiornare il mio PC ma non è una decisione definitiva e dipende principalmente da quanto costerà. Dato che con le mie specifiche attuali riesco a giocare abbastanza bene (non alto e con qualche frame drop ogni tanto su alcuni giochi), non è urgente ma il gaming PC è il mio hobby e mi piace aggiornarlo ogni tanto.

Ecco le mie specifiche attuali:

343073

L'alimentatore è un Corsair 550W 80+ gold.
Il dissipatore è un cooler master hyper 212 evo.
Il caze è uno Zalman Z11 plus.



Ecco cosa uso il PC per:
- Fondamentalmente solo giochi.

Ecco cosa vorrei ottenere:
- Giocare a giochi nuovi e futuri a medio / alto con FPS decenti (60+). Soprattutto vorrei evitare frame drops.
- Giochi che a cui gioco di solito o che vorrei in futuro (Anthem, MHW, Borderlands 3, Cyberpunk 2077, altri giochi random che non mi vengono in mente)
- Ho spesso alcune schede di Chrome aperte, discord e alcuni altri programmi come Steam, Bnet, Origin. Non so se queste informazioni siano necessarie, ma non fa male sapere che dovrebbe essere in grado di gestire un po 'di multi-tasking. Vorrei stare sotto i 500€ in quanto penso che tra 2-3 anni lo aggiornerò di nuovo o rifarò da capo.

Vorrei aggiornare la CPU ma, ovviamente, avrei anche bisogno di aggiornare la mobo e forse la RAM. Sto pensando di eseguire l'aggiornamento tra 1 mese in quanto non dovrebbero uscire nuove CPU che potrebbero influire sui prezzi.

Cosa consigliereste?
 

Allegati

  • PC.PNG
    PC.PNG
    79 KB · Visualizzazioni: 77
Ultima modifica da un moderatore:
U

Utente 125751

Ospite
Ciao a tutti!

Sto pensando di aggiornare il mio PC ma non è una decisione definitiva e dipende principalmente da quanto costerà. Dato che con le mie specifiche attuali riesco a giocare abbastanza bene (non alto e con qualche frame drop ogni tanto su alcuni giochi), non è urgente ma il gaming PC è il mio hobby e mi piace aggiornarlo ogni tanto.

Ecco le mie specifiche attuali:

Visualizza allegato 343073

L'alimentatore è un Corsair 550W 80+ gold.



Ecco cosa uso il PC per:
- Fondamentalmente solo giochi.

Ecco cosa vorrei ottenere:
- Giocare a giochi nuovi e futuri a medio / alto con FPS decenti (60+). Soprattutto vorrei evitare frame drops.
- Giochi che a cui gioco di solito o che vorrei in futuro (Anthem, MHW, Borderlands 3, Cyberpunk 2077, altri giochi random che non mi vengono in mente)
- Ho spesso alcune schede di Chrome aperte, discord e alcuni altri programmi come Steam, Bnet, Origin. Non so se queste informazioni siano necessarie, ma non fa male sapere che dovrebbe essere in grado di gestire un po 'di multi-tasking. Vorrei stare sotto i 500€ in quanto penso che tra 2-3 anni lo aggiornerò di nuovo o rifarò da capo.

Vorrei aggiornare la CPU ma, ovviamente, avrei anche bisogno di aggiornare la mobo e forse la RAM. Sto pensando di eseguire l'aggiornamento tra 1 mese in quanto non dovrebbero uscire nuove CPU che potrebbero influire sui prezzi.

Cosa consigliereste?

Salve.

Togli il "forse". Ti servono per forza le ram ddr4 perchè altrimenti non puoi usare la nuova scheda madre ed il processore.
A settembre si stabilizzeranno i prezzi delle nuove cpu Ryzen serie 3000 e chissà se si abbasseranno anche i prezzi delle cpu Intel.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili