DOMANDA Aggiornamento componentiPc

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Elendithas

Nuovo Utente
20
0
Buongiorno a tutti,
vorrei approfittare della vostra competenza per ricevere indicazioni su come aggiornare il mio vecchio pc. Premetto che sono anni che l'ho accantonato li e non utilizzato, ma ora con più tempo vorrei dedicarmici un pò di più. Mi piacerebbe giocare a titoli stile gta , death stranding (quando uscirà) e RPG vari.
Vi allego l'attuale configurazione e il budget sta intorno ai 400 euro :


1
Alimentatore PC XFX ProSeries 550W Core Edition
3.RAM DDR3 G.Skill Ares F3-1600C9D-8GAO 1600MHz 8GB (2x4GB) 9-9-9 2N Low Profile
1MSI GeForce GTX 950
1CPU Intel Core i5-3450 3,1GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed
1Scheda Madre AsRock B75 PRO3 Socket 1155 Intel B75 DDR3 SATA3 USB3 ATX
1Hard Disk Samsung SSD 250 gb


Grazie in anticipo per le risposte e buona giornata
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,278
31,792
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Li al masismo puoi agiungere una 1650S ed è il massimo che puoi fare epr quel pc (e con la 1650S si gioca bene)

Però 8gb di ram iniziano a stare molto stretti in motli giochi dovreesti pensare ad aggingere ram uguale a quella che hai e passare a 16 o prendere sirettamente un nuovo kit compatibile 2x8gb

La 1650S è il massimo che quel processore può montare senza dare segni evidenti di bottleneck e potrai ancora giocare bene a tutti i titoli parlando di fuill hd @ 60 hz (il tuo monitor è full hd vero?)

Budget 400 euro è pure troppo, o pensi di aggiornare il pc cmabiando mobo CPYU e ram e successivamente la VGA o spendio meno e cambi la VGA e agigungi un pò di ram e alla prossima cambi il resto (compresa la rma però perchè le ddr3 non sono più compatibili con i sistemi moderni)
 

Elendithas

Nuovo Utente
20
0
Li al masismo puoi agiungere una 1650S ed è il massimo che puoi fare epr quel pc (e con la 1650S si gioca bene)

Però 8gb di ram iniziano a stare molto stretti in motli giochi dovreesti pensare ad aggingere ram uguale a quella che hai e passare a 16 o prendere sirettamente un nuovo kit compatibile 2x8gb

La 1650S è il massimo che quel processore può montare senza dare segni evidenti di bottleneck e potrai ancora giocare bene a tutti i titoli parlando di fuill hd @ 60 hz (il tuo monitor è full hd vero?)

Budget 400 euro è pure troppo, o pensi di aggiornare il pc cmabiando mobo CPYU e ram e successivamente la VGA o spendio meno e cambi la VGA e agigungi un pò di ram e alla prossima cambi il resto (compresa la rma però perchè le ddr3 non sono più compatibili con i sistemi moderni)

Grazie in primis per la tua risposta.

Vorrei capire però quanto potrei andare avanti aggiungendo ram e cambiando la scheda video. Questo perchè se da qui a neanche un anno devo passare ai nuovi componenti penso di farlo già da ora il cambio, nel caso contrario posso pensare di tamponare. grazie mille
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili