GUIDA Aggiornamento componenti

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

cocco89

Nuovo Utente
126
5
Salve a tutti
Premetto che il mio pc va ancora bene per le mie esigenze ma se già su qualche gioco inizia ad inciampare sul 1080p quando ottimizzati male
con i giochi che verranno temo di non riuscire a mantenere il 1080p soprattutto se mal ottimizzati..
cosa potrei cambiare per aumentare le prestazioni senza spendere troppo?
avevo pensato di migliorare il processore ma per quelli nuovi devo cambiare anche scheda madre
a giorno d'oggi conviene restare sui kaby lake non aggiornando la scheda madre?
oppure non saprei.. mi affido a voi :)
la mia configurazione e la seguente

MSI B250M Pro-Vdh
Intel g4560
GTX 1050 Ti 4GB
Corsair Vengeance 8 GB 2400 MHz
Corsair CX450
 
U

Utente 125751

Ospite
Salve.

Manca il budget in euro.
Tocca vedere se riesce a trovare una cpu Kaby Lake-S (o Skylake) usata ad un prezzo onesto.
Nel nuovo non ha molto senso andare su Intel visto che ad aprile ci sarà nuova piattaforma Intel socket 1200.

Per giocare ci vogliono più di 8gb di ram.
Poi bisognerebbe fare un upgrade della scheda video.
 

cocco89

Nuovo Utente
126
5
Ciao
guarda dell'usato non è che mi fido poi molto eh
la ram sta in cantiere di aggiungerne altri 8GB
aggiornando la scheda video il processore farebbe da collo di bottiglia?
oppure aggiornando solo il processore che guadagno avrei in prestazioni?
davvero mi tocca cambiare tutto o quasi?
Budget 250 più o meno
 
U

Utente 125751

Ospite
Ciao
guarda dell'usato non è che mi fido poi molto eh
la ram sta in cantiere di aggiungerne altri 8GB
aggiornando la scheda video il processore farebbe da collo di bottiglia?
oppure aggiornando solo il processore che guadagno avrei in prestazioni?
davvero mi tocca cambiare tutto o quasi?
Budget 250 più o meno

Per la ram asp a cambiarla. Prima bisogna decidere il resto.
Se avessi preso la RX 470 sarebbe stato un po' meglio. Però ormai il treno è passato da un pezzo.
Per giocare è importante Anche il processore. Esso deve stare al passo della scheda video e non la deve limitare.

Cambiando il processore le prestazioni ci sono ma non quanto il cambio di cpu+scheda video. Intanto tieni la gtx 1050 Ti 4gb e pensa al processore.

Secondo me non ha senso, per te, andare nel nuovo sulla piattaforma Intel socket 1151v2 dato che ormai è arrivata al capolinea e quindi passeresti da una cpu/schede madre morte (che hai ora) ad un' altra cpu+scheda madre che sono morte.

Le opzioni sono:
1) Vai nell' usato cercando una cpu usata i5/i7 1151 (no 1151v2) ad un prezzo onesto. Vendi la cpu che hai.
2) Vai nel nuovo sulla piattaforma Amd AM4 cambiando cpu, scheda madre e ram. Vendi la scheda madre, le ram e la cpu che hai ora.
3) Aspetti aprile e vai sulle cpu Intel socket 1200 serie 10000 + le schede madri serie 400 (es. B460), Già un i3 serie 10000 sarà migliore di un i5 Kaby Lake.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili