Aggiornamento componenti Pc

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

ZuccaNox

Nuovo Utente
5
0
Buongiorno a tutti, qualche anno fa ho assemblato un pc prettamente per il Gaming, nulla di eccezionale, mi sono accontentato e ho mantenuto una spesa tutto sommato sostenibile, ad oggi ho visto che però il mio processore regge poco e niente i giochi nuova generazione. Sarei intenzionato quindi a cambiare di sicuro il processore, ma avendo una scheda madre con socket 1150 l'unica strada che mi sembra di poter percorrere è quella di orientarmi su un intel i7 4790 che però è comunque un processore di vecchia fattura, sono qui quindi a chiedervi un consiglio su come poter rendere il mio pc per gaming, una macchina aggiornata che mi consenta di giocare a titoli quali bf v, o il prossimo Halo che uscirà non pretendo il livello ultra nei settaggi, mi accontento di poter girare nei raccomandati.
Secondo voi inoltre, mi conviene cambiare scheda madre e processore, magari installando qualcosa di casa AMD cosi da risparmiare qualcosina, o conviene restare con l'installazione in mio possesso e cambiare solo processore?
Di seguito vi lascio il comparto Hardware per aiutarvi nei consigli, grazie anticipatamente a tutti per il tempo dedicatomi.

RAM: 4X HYPER FURY DA 4 GB 1600 MHZ, DDR3
ALIMENTATORE: CORSAIR V650, 650 W
CASE: BIT FENIX, MID-TOWER (NIENTE DI CHE)
PROCESSORE: INTEL 1150 I5-4460
SCHEDA MADRE: MSI H97 ATX 1150
SCHEDA VIDEO: RADEON RX470 8 GB GDDR5 PCI E
 
U

Utente 125751

Ospite
Buongiorno a tutti, qualche anno fa ho assemblato un pc prettamente per il Gaming, nulla di eccezionale, mi sono accontentato e ho mantenuto una spesa tutto sommato sostenibile, ad oggi ho visto che però il mio processore regge poco e niente i giochi nuova generazione. Sarei intenzionato quindi a cambiare di sicuro il processore, ma avendo una scheda madre con socket 1150 l'unica strada che mi sembra di poter percorrere è quella di orientarmi su un intel i7 4790 che però è comunque un processore di vecchia fattura, sono qui quindi a chiedervi un consiglio su come poter rendere il mio pc per gaming, una macchina aggiornata che mi consenta di giocare a titoli quali bf v, o il prossimo Halo che uscirà non pretendo il livello ultra nei settaggi, mi accontento di poter girare nei raccomandati.
Secondo voi inoltre, mi conviene cambiare scheda madre e processore, magari installando qualcosa di casa AMD cosi da risparmiare qualcosina, o conviene restare con l'installazione in mio possesso e cambiare solo processore?
Di seguito vi lascio il comparto Hardware per aiutarvi nei consigli, grazie anticipatamente a tutti per il tempo dedicatomi.

RAM: 4X HYPER FURY DA 4 GB 1600 MHZ, DDR3
ALIMENTATORE: CORSAIR V650, 650 W
CASE: BIT FENIX, MID-TOWER (NIENTE DI CHE)
PROCESSORE: INTEL 1150 I5-4460
SCHEDA MADRE: MSI H97 ATX 1150
SCHEDA VIDEO: RADEON RX470 8 GB GDDR5 PCI E

Ciao a te.

Non esiste il Corsair V650. O è Cooler Master V650 oppure è il Corsair VS650.

Manca il budget in euro oppure quanto puoi spendere max in euro.
Qual'è il modello del monitor? A seconda della risposta cambia la situazione.

Devi anche considerare la scheda video. Tu hai una RX 470 8gb.
L' i7 4790 liscio è una cpu del 2014 e che ha sempre 4 core fisici. Ha senso acquistarlo solo nell' usato se si trova ad un prezzo onesto. Però se lasci quella scheda video non te consiglio dato che non ne vale la pena.

Se cambi scheda madre devi cambiare anche le ram dato che quelle non sono ddr4. Il tuo pc si basa su una piattaforma del 2013/14.

Al primo posto non viene il risparmio. Poi con le cpu Ryzen/Apu Ryzen (nel tuo non ti servono le Apu Ryzen) ci vogliono 2 banchi di ram ddr4 ad alta frequenza.
 

ZuccaNox

Nuovo Utente
5
0
Ciao hai ragione, allora l alimentatore è il vs650, il monitor è un LG full hd ma niente di che, per il budget se posso mantenere la maggior parte dei miei componenti direi siamo sui 400 /500 euro, ma a sentire te mi sa devo cambiare un po' tutto si comunque è un PC del 2015
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili