Aggiornamento componenti hw pc

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

RzRx

Nuovo Utente
36
0
CPU
Intel Core i5-2500K 3.30GHz
Scheda Madre
Msi z77a-g43
HDD
Western Digital Caviar Blue 500GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA3
RAM
DDR3 Corsair 1600MHz 8GB
GPU
MSI GTX 960 2G
PSU
Cooler Master GX 650 80plus Bronze 12V ATX
Case
Enermax ostrog
OS
Windows 8.1 pro
Eccomi tornato , oggi ho cominciato a assemblare il tutto con mio cugino e vorrei chiederti un paio di info:
-montando la vga sullo slot pci 3.0 arriva quasi a toccare il dissi ...questo a lungo andare potrebbe rovinare la scheda video?Se la metto sul pci 2.0 cambia qualcosa in termini di prestazioni?
-il dissi é dvvero enorme e centra a stento..in pratica tocca con i cuscinetti di gomma il pannello del case
Devo cambiare dissi?

- - - Updated - - -

dimenticavo alla fine ho preso l'ereboss
 
Ultima modifica:

Hessein2

Utente Èlite
3,303
750
CPU
i5 2310 2.9ghz Turbo Boost 3.2
Scheda Madre
Acer m3979 h67
HDD
1Tb Hitachi
RAM
2x2 gb 1333mhz cl9
GPU
Zotac gtx 750
Audio
7.1 incluso nella mainboard
Per il dissi e vga non ho ben capito,il dissi l hai montato con la ventola rivolta verso la scheda video o le ram?Comunque va montato con la ventola verso le ram
Per il case se hai preso l enermax ostrog e il 412 dovresti avere 13/14 cm liberi,in quanto il dissi è 160mm e il case ne può ospitare fino a 174 mm.
Magari posta una foto del dissi/case/vga e come hai montato il tutto.

- - - Updated - - -

Anche se hai preso l ereboss non ci dovrebbero essere problemi.
Per la vga tra pci 2 e 3 non cambia nulla
 

Hessein2

Utente Èlite
3,303
750
CPU
i5 2310 2.9ghz Turbo Boost 3.2
Scheda Madre
Acer m3979 h67
HDD
1Tb Hitachi
RAM
2x2 gb 1333mhz cl9
GPU
Zotac gtx 750
Audio
7.1 incluso nella mainboard

RzRx

Nuovo Utente
36
0
CPU
Intel Core i5-2500K 3.30GHz
Scheda Madre
Msi z77a-g43
HDD
Western Digital Caviar Blue 500GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA3
RAM
DDR3 Corsair 1600MHz 8GB
GPU
MSI GTX 960 2G
PSU
Cooler Master GX 650 80plus Bronze 12V ATX
Case
Enermax ostrog
OS
Windows 8.1 pro
La ventola deve puntare verso le ram.
La vga in teoria dovrebbe distare qualche centimetro dal dissi e se è così non c'è nessun problema.
Fai una foto togliendo la ventola da sopra perchè penso che hai sbagliato a montarlo,deve essere così http://www.vortez.net/index.php?ct=articles&action=file&id=22819.
E questo è il risultato finale http://www.pcgameware.co.uk/images/Raijintek-Ereboss-installed.jpg
Ciao, durante questa settimana ho avuto problemi con la connessione e non ho potuto rispondere.
In effetti era come dicevi, la ventola andava di lato xD comunque ho montato tutto installato win 8,1 e relativi driver, non ho ancora flashato il bios della mb mi consigli di farlo? da penna o va bene anche msi live update 6?
In Hw monitor mi trovo questi valori https://imageshack.com/i/ips7KdYop ( acceso da 4 ore + o - scaricando su steam) come ti sembrano?
 

Hessein2

Utente Èlite
3,303
750
CPU
i5 2310 2.9ghz Turbo Boost 3.2
Scheda Madre
Acer m3979 h67
HDD
1Tb Hitachi
RAM
2x2 gb 1333mhz cl9
GPU
Zotac gtx 750
Audio
7.1 incluso nella mainboard
Il flash del bios non ti conviene rischi per un errore di dover buttare la scheda madre.
Le temp sono buone (magari fai un altra foto dell interno del case così andiamo sul sicuro) apri un gioco e gioca un paio di ore tieni aperto in background hwmonitor e mentre giochi torni al desktop e fai uno screen delle temp.
 

RzRx

Nuovo Utente
36
0
CPU
Intel Core i5-2500K 3.30GHz
Scheda Madre
Msi z77a-g43
HDD
Western Digital Caviar Blue 500GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA3
RAM
DDR3 Corsair 1600MHz 8GB
GPU
MSI GTX 960 2G
PSU
Cooler Master GX 650 80plus Bronze 12V ATX
Case
Enermax ostrog
OS
Windows 8.1 pro
Il flash del bios non ti conviene rischi per un errore di dover buttare la scheda madre.
Le temp sono buone (magari fai un altra foto dell interno del case così andiamo sul sicuro) apri un gioco e gioca un paio di ore tieni aperto in background hwmonitor e mentre giochi torni al desktop e fai uno screen delle temp.
Per adesso non posso fare nulla perche domani devo mandare la vga in rma(artefatti,cali di frame,crash dei driver che avevo anche con la vecchia mobo)quindi l'ho gia smontata,sperando che mi rimborsino in modo da poter prendere una 770...quando mi arriva la nuova scheda posto le foto del case.
Quando parte il boot nell'angolo in basso a destra compare il codice a2 , é capito un paio di volte che oltre a questo a2 uscisse per un 1 secondo anche il codice b4 , sai cosa significa?
 

Hessein2

Utente Èlite
3,303
750
CPU
i5 2310 2.9ghz Turbo Boost 3.2
Scheda Madre
Acer m3979 h67
HDD
1Tb Hitachi
RAM
2x2 gb 1333mhz cl9
GPU
Zotac gtx 750
Audio
7.1 incluso nella mainboard
Per adesso non posso fare nulla perche domani devo mandare la vga in rma(artefatti,cali di frame,crash dei driver che avevo anche con la vecchia mobo)quindi l'ho gia smontata,sperando che mi rimborsino in modo da poter prendere una 770...quando mi arriva la nuova scheda posto le foto del case.
Quando parte il boot nell'angolo in basso a destra compare il codice a2 , é capito un paio di volte che oltre a questo a2 uscisse per un 1 secondo anche il codice b4 , sai cosa significa?
Andiamo per gradi.
Se ci sono artefatti il problema potrebbe sia essere la vga che i driver,hai fatto un istallazione pulita dei driver (disinstallati anche in mod provvisoria?) Su che sito l hai acquistata?
Mentre un altro problema sembra essere la scheda madre io proverei :
-Avviare il pc con un solo banco di ram (se ne hai due prima uno e poi l altro)
-Se non risolvi io andrei per la formattazione
-Se anche qui non risolvi fai un reset del bios togliendo e rimettendo dopo 4/5 minuti la batteria tampone della scheda madre.
 

RzRx

Nuovo Utente
36
0
CPU
Intel Core i5-2500K 3.30GHz
Scheda Madre
Msi z77a-g43
HDD
Western Digital Caviar Blue 500GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA3
RAM
DDR3 Corsair 1600MHz 8GB
GPU
MSI GTX 960 2G
PSU
Cooler Master GX 650 80plus Bronze 12V ATX
Case
Enermax ostrog
OS
Windows 8.1 pro
Andiamo per gradi.
Se ci sono artefatti il problema potrebbe sia essere la vga che i driver,hai fatto un istallazione pulita dei driver (disinstallati anche in mod provvisoria?) Su che sito l hai acquistata?
Mentre un altro problema sembra essere la scheda madre io proverei :
-Avviare il pc con un solo banco di ram (se ne hai due prima uno e poi l altro)
-Se non risolvi io andrei per la formattazione
-Se anche qui non risolvi fai un reset del bios togliendo e rimettendo dopo 4/5 minuti la batteria tampone della scheda madre.

-Ho reinstallato piu volte i driver anche in modalita provvisoria con ddu e aggiungo che i problemi si presentano anche con i driver della asus.
Ho letto centinaia di post diversi di utenti che avevano i miei stessi problemi,alcuni dicono che in queste schede le vram non sono raffreddate correttamente e queato provoca artefatti ed erreri di vario tipo.
-il problema,se cosi possiamo chiamarlo, credo si sia verificato in concomitanza con l'installazione dei driver video,il sistema non ha mai presentato crash o bluescreen di alcun tipo e il boot è semprw andato a buon fine.
Dimenticavo la scheda l'ho acquistata su eprezzo
 
Ultima modifica:

Hessein2

Utente Èlite
3,303
750
CPU
i5 2310 2.9ghz Turbo Boost 3.2
Scheda Madre
Acer m3979 h67
HDD
1Tb Hitachi
RAM
2x2 gb 1333mhz cl9
GPU
Zotac gtx 750
Audio
7.1 incluso nella mainboard
-Ho reinstallato piu volte i driver anche in modalita provvisoria con ddu e aggiungo che i problemi si presentano anche con i driver della asus.
Ho letto centinaia di post diversi di utenti che avevano i miei stessi problemi,alcuni dicono che in queste schede le vram non sono raffreddate correttamente e queato provoca artefatti ed erreri di vario tipo.
-il problema,se cosi possiamo chiamarlo, credo si sia verificato in concomitanza con l'installazione dei driver video,il sistema non ha mai presentato crash o bluescreen di alcun tipo e il boot è semprw andato a buon fine.
Si le asus 280x hanno problemi con le vram e questo causa artefatti,ma alcuni cambiando versione dei driver hanno risolto,comunque penso che la scelta giusta sia l rma.Su quale shop hai acquistato?
Mentre per la scheda madre hai provato quello che ho scritto sopra?
 

RzRx

Nuovo Utente
36
0
CPU
Intel Core i5-2500K 3.30GHz
Scheda Madre
Msi z77a-g43
HDD
Western Digital Caviar Blue 500GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA3
RAM
DDR3 Corsair 1600MHz 8GB
GPU
MSI GTX 960 2G
PSU
Cooler Master GX 650 80plus Bronze 12V ATX
Case
Enermax ostrog
OS
Windows 8.1 pro
Si le asus 280x hanno problemi con le vram e questo causa artefatti,ma alcuni cambiando versione dei driver hanno risolto,comunque penso che la scelta giusta sia l rma.Su quale shop hai acquistato?
Mentre per la scheda madre hai provato quello che ho scritto sopra?
Presa su eprezzo, questo é il secondo rma per la stessa scheda quindi insisterò per il rimborso o nota credito.
No non ho provato perché il sistema parte sempre con a2, quando ho disinstallato i driver amd al riavvio faceva questo switch a2-b4 di un secondo e poi si avviava normalmente.
Ho provato ad arrestarlo e riavviarlo per 5 volte esce scritto sempre a2.
 

Hessein2

Utente Èlite
3,303
750
CPU
i5 2310 2.9ghz Turbo Boost 3.2
Scheda Madre
Acer m3979 h67
HDD
1Tb Hitachi
RAM
2x2 gb 1333mhz cl9
GPU
Zotac gtx 750
Audio
7.1 incluso nella mainboard
Presa su eprezzo, questo é il secondo rma per la stessa scheda quindi insisterò per il rimborso o nota credito.
No non ho provato perché il sistema parte sempre con a2, quando ho disinstallato i driver amd al riavvio faceva questo switch a2-b4 di un secondo e poi si avviava normalmente.
Ho provato ad arrestarlo e riavviarlo per 5 volte esce scritto sempre a2.
Hai un altra scheda video con cui provare la scheda madre?
 

RzRx

Nuovo Utente
36
0
CPU
Intel Core i5-2500K 3.30GHz
Scheda Madre
Msi z77a-g43
HDD
Western Digital Caviar Blue 500GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA3
RAM
DDR3 Corsair 1600MHz 8GB
GPU
MSI GTX 960 2G
PSU
Cooler Master GX 650 80plus Bronze 12V ATX
Case
Enermax ostrog
OS
Windows 8.1 pro

Hessein2

Utente Èlite
3,303
750
CPU
i5 2310 2.9ghz Turbo Boost 3.2
Scheda Madre
Acer m3979 h67
HDD
1Tb Hitachi
RAM
2x2 gb 1333mhz cl9
GPU
Zotac gtx 750
Audio
7.1 incluso nella mainboard
Allora è la vga.
 

RzRx

Nuovo Utente
36
0
CPU
Intel Core i5-2500K 3.30GHz
Scheda Madre
Msi z77a-g43
HDD
Western Digital Caviar Blue 500GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA3
RAM
DDR3 Corsair 1600MHz 8GB
GPU
MSI GTX 960 2G
PSU
Cooler Master GX 650 80plus Bronze 12V ATX
Case
Enermax ostrog
OS
Windows 8.1 pro
Allora è la vga.
Secondo te se mi mandano un altra 280x sará anche questa fallata? Ho letto che ad alcuni va da dio e non hanno problemi, mi sembra assurdo beccare 3 vga difettose.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!