DOMANDA Aggiornamento componenti Gaming

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

daddo8

Nuovo Utente
21
0
Salve, vorrei avere delle info e consigli su cosa acquistare per aggioranare il mio PC. Intanto vorrei sapere se la mia attuale configurazione(scheda madre e processore in particolare) è di buona qualità o se conviene cambiare direttamente anche queste componenti.
Sarei interessato a aggioranere il PC ad un livello capace di far giocare fluidamente gli ultimi giochi, come the witcher3, starcraft, ecc...

Componenti attuali:
CPU: Intel Core i7 920 @ 2.67GHz Tecnologia Bloomfield 45nm
RAM: 6,00GB Canale Singolo DDR3 @ 534 MHz
SO: Windows 7 Home Premium 32-bit SP1
MB: Packard Bell IPOWER G5630
Video: 1024 MBATI AMD Radeon HD 5450
Alimentatore: CoolerMaster 650W
 
D

deleted_271768

Ospite
Salve, vorrei avere delle info e consigli su cosa acquistare per aggioranare il mio PC. Intanto vorrei sapere se la mia attuale configurazione(scheda madre e processore in particolare) è di buona qualità o se conviene cambiare direttamente anche queste componenti.
Sarei interessato a aggioranere il PC ad un livello capace di far giocare fluidamente gli ultimi giochi, come the witcher3, starcraft, ecc...

Componenti attuali:
CPU: Intel Core i7 920 @ 2.67GHz Tecnologia Bloomfield 45nm
RAM: 6,00GB Canale Singolo DDR3 @ 534 MHz
SO: Windows 7 Home Premium 32-bit SP1
MB: Packard Bell IPOWER G5630
Video: 1024 MBATI AMD Radeon HD 5450
Alimentatore: CoolerMaster 650W
Quanto vorresti spendere? Modello esatto dell'ali? (esistono tanti cooler master 650w)
 

Xwell

Utente Èlite
7,872
2,907
CPU
Intel i7-3930K
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty x79 Professional
HDD
1xOCZ Revodrive3-240G - 2xMachXtreme Turbo-P MXSSD3MDSTP-240G
RAM
Avexir Core 32GB(8x4) AVD3U18660908G-4CI
GPU
PNY QUADRO 4000
Audio
integrata
Monitor
Eizo FlexScan SX2462W
PSU
Super Flower Golden King 550W platinum
Case
BitFenix Survivor
OS
Windows 7 Pro 64bit
Guarda non sarebbe nemmeno un pc da scartare,
nella maggior parte degli utilizzi viaggia ancora con buonissime prestazioni, ma
se metti come traguardo il fatto di voler giocare a livelli Validi, giochi di ultima uscita,
tra l'altro belli tosti come The Witcher 3...
il mio consiglio è di cambiare completamente pc.

Nel senso che aggiornando la solo S.Video ti ritroveresti in certi casi limitato dalla cpu e
cambiando la sola cpu vi sarebbe ancor meno scopo!!

Comunque prima di entrare in dettagli riporta eventuale budget e il modello del monitor che utilizzi.

Ciauz
 
  • Mi piace
Reazioni: deleted_271768

daddo8

Nuovo Utente
21
0
Allora il modello preciso dell'alimentatore è Cooler Master 80PlusBronze 650W, il monitor che uso è un Samsung LED SyncMaster s22b350.
Per il budget massimo diciamo 600-800 euro, anche se partirei da trovare componenti più economiche possibili e poi vedere se quelle di costo maggiore ne valgono la pena.
 
D

deleted_271768

Ospite
Allora il modello preciso dell'alimentatore è Cooler Master 80PlusBronze 650W, il monitor che uso è un Samsung LED SyncMaster s22b350.
Per il budget massimo diciamo 600-800 euro, anche se partirei da trovare componenti più economiche possibili e poi vedere se quelle di costo maggiore ne valgono la pena.
Come dice giustamente @Xwell è un PC valido ma con i giochi più moderni potrebbe arrancare, e cambiando solo la VGA saresti CPU Limited... 800€ è comunque una buona cifra e potresti rifare il PC da capo, con i5+GTX 970 ;)
 
D

deleted_271768

Ospite
Comunque il monitor è un valido 1080p 60hz con latenza 2 ms, sta bene
 

daddo8

Nuovo Utente
21
0
Come dice giustamente @Xwell è un PC valido ma con i giochi più moderni potrebbe arrancare, e cambiando solo la VGA saresti CPU Limited... 800€ è comunque una buona cifra e potresti rifare il PC da capo, con i5+GTX 970 ;)
Quindi mi consigli di passare da i7 a i5? Non è più efficace il mio processore?
 

daddo8

Nuovo Utente
21
0
Ok. L'aggiornamneto a 64bit lo farò il prima possibile.
Per il resto? Mi hanno consigliato una GTX 960, se acquisto solo quella mi ritrovo incartato con la cpu?
 
D

deleted_271768

Ospite
Ok. L'aggiornamneto a 64bit lo farò il prima possibile.
Per il resto? Mi hanno consigliato una GTX 960, se acquisto solo quella mi ritrovo incartato con la cpu?
Sì, con un i7 920 saresti limitato. Comunque la 960 è una buona scheda, ma devi vedere quanto costa. Non le darei più di 210€. La mia l'ho presa a 197€.
 

daddo8

Nuovo Utente
21
0
Sì, con un i7 920 saresti limitato. Comunque la 960 è una buona scheda, ma devi vedere quanto costa. Non le darei più di 210€. La mia l'ho presa a 197€.

Capito. Ho vista anche che la Sapphire R9 280 conviene in confronto alla 960, stesse prestazioni ma minor prezzo. O mi sbaglio?
Comunque quale Cpu consigliate da bbinare alla nuova VGA?
 
D

deleted_271768

Ospite
Capito. Ho vista anche che la Sapphire R9 280 conviene in confronto alla 960, stesse prestazioni ma minor prezzo. O mi sbaglio?
Comunque quale Cpu consigliate da bbinare alla nuova VGA?
Mmm la 960 va un filo meglio, consuma meno e ha le feature nvidia, la 280 comunque ha un bel GB di VRAM in più molto utile.
Io ero indeciso fra le due, ma alla fine ho preso la 960.
Quale processore? Intel Core i5 4460 e stai apposto per 4 anni e non limiti neanche una 980 Ti ;)
 

daddo8

Nuovo Utente
21
0
Capisco.
Girando in rete, per trovare i componenti mi sono imbattuto in questo PC completo. Che sembra avere la CPU cercata e una VGA minore, ma che potrei sempre venderla sapartamente e aquistare la 960 o la 280. Potrebbe essere un affare interessante?
 

marcusfenixx

Utente Attivo
375
65
CPU
i7 4790k
Scheda Madre
Gygabyte z97x gaming 3
HDD
ssd kingston v300 e barracuda 7200 1 tb
RAM
hyperfury 2400 mhz cl11
GPU
r9 280
Audio
soundblaster zx
Monitor
asus vs 248h
PSU
Cooler Master B700
OS
windows 7
Gli assemblati sono robaccia 500 euro é vero ha un i5 ma non viene detto il modello della mobo neanche l alimentatore sará una cinesata fai cosi ci sono siti apposta che prima di speditertelo tipo e-key tao computer e altri che te lo assemblano anche se vuoi ti faccio un carrello col tuo budget e avresti tutto nuovo e il vecchio lo rivendi al massimo
 

Xwell

Utente Èlite
7,872
2,907
CPU
Intel i7-3930K
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty x79 Professional
HDD
1xOCZ Revodrive3-240G - 2xMachXtreme Turbo-P MXSSD3MDSTP-240G
RAM
Avexir Core 32GB(8x4) AVD3U18660908G-4CI
GPU
PNY QUADRO 4000
Audio
integrata
Monitor
Eizo FlexScan SX2462W
PSU
Super Flower Golden King 550W platinum
Case
BitFenix Survivor
OS
Windows 7 Pro 64bit
Capisco.
Girando in rete, per trovare i componenti mi sono imbattuto in questo PC completo. Che sembra avere la CPU cercata e una VGA minore, ma che potrei sempre venderla separatamente e acquistare la 960 o la 280. Potrebbe essere un affare interessante?
NON penso proprio che sia un affare comprare per poi rivendere.
Tieni presente che una GT720 si trova a circa 50€ se la rivendi ad andar bene prendi 35-40€.
Inoltre in generale quel pc non contiene componenti di elevata qualità per cui
anche sotto questo aspetto direi che non sia una migliore scelta.

Ciauz
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili