DOMANDA Aggiornamento case,ram

Midar

Nuovo Utente
35
3
Salve, stavo pensando all'acquisto di un nuovo case ed eventualmente delle ram (rgb) vengo da un pc nuovo che ha un anno solo che il case che ho scelto non faceva un granché di airflow anzi con il pannello frontale e laterale si surriscladava tutto e la cpu aumentava la temperatura.. Adesso lo tengo tutto aperto ma diciamo che "non è bello da guardare" e prende tanta polvere.. Stavo pensando a un 4000D airflow che è molto elegante e tiene il pc al fresco( p.s mi consigliate anche delle ventole da abbinarci?)
Case: cooler master 5 lite rgb
Cpu: i 7 10th
Mobo: h470-pro
Gpu: rtx 2060 ha solo 1 ventola
Ram: kingstone 2x8 2666Mhz con 2 radiatori a parte ( qua vorrei sapere se posso sostituirle con delle 3000/3200Mhz anche se la mobo supporta 2993Mhz..)
Psu: 750w (se non erro forse 650w)
Grazie! (。>‿‿<。 )
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,944
11,580
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
  • Mi piace
Reazioni: Midar

Midar

Nuovo Utente
35
3
Grazie mille, volevo solo sapere se la mia mobo supporta le 2993 posso mettere delle ram da 3200 perchè le mie 2666 sono praticamente introvabili..grazie ancora :)
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,944
11,580
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
volevo solo sapere se la mia mobo supporta le 2993 posso mettere delle ram da 3200 perchè le mie 2666 sono praticamente introvabili
marca e modello preciso della scheda madre? H470-pro sembrerebbe Asus ma vorrei essere sicuro
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,944
11,580
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Nella QVL della mobo figurano compatibili anche RAM a 3600MHz
aggiorna il BIOS della scheda madre all'ultima versione disponibile, aumentano probabilmente le possibilità di supporto a moduli RAM;
Gli intel i7-10xxx hanno il controller della menoria a 2933MHz, le memorie con frequenza superiore funzionano attivando i profili XMP (in pratica overclock automatico della RAM). Puoi prendere una coppia di 16 GiB Crucial Ballistix BL2K8G30C15U4R (red) 3000MHz (le ho scelte rosse perché costano meno, ci sono anche nere e bianche); in alternativa a qualche euro in più ci sono quelle a 3200MHz
la prima cosa che devi fare è aggiornare il BIOS, possibilmente prima di montare le nuove RAM
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili